Avro Anson 1/72
Moderatore: Madd 22
-
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: C.M.S. Piave
- Nome: daniele
Avro Anson 1/72
Ero un pò scettico delle mie reali possibilità di portare a compimento un W.I.P., ma osservando la quantità di aiuti,
consigli e critiche costruttive che tutti voi sapete offrire a chi si cimenta nella documentata costruzione di un modello,
ho deciso di iniziare l'Avro Anson mk.I in 1/72 della Special Hobby.
Gran bel kit, ma ...
Le difficoltà sono molte; confido nel vostro aiuto.
Ciao Daniele
consigli e critiche costruttive che tutti voi sapete offrire a chi si cimenta nella documentata costruzione di un modello,
ho deciso di iniziare l'Avro Anson mk.I in 1/72 della Special Hobby.
Gran bel kit, ma ...
Le difficoltà sono molte; confido nel vostro aiuto.
Ciao Daniele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Avro Anson 1/72
Bravo Daniele, bel soggetto, non molto blasonato ma sicuramente ineressante storicamente e modellisticamente.
Con tutte quelle superfici trasparenti gli interni saranno visibili anche in 1/72. Mi sembra tu sia partito al meglio con la cabina
Se mi permetti un congiglio , prima di chiudere le semifusoliere passa un velo di opaco per uniformare il tutto.
Buon lavoro.

Con tutte quelle superfici trasparenti gli interni saranno visibili anche in 1/72. Mi sembra tu sia partito al meglio con la cabina

Se mi permetti un congiglio , prima di chiudere le semifusoliere passa un velo di opaco per uniformare il tutto.
Buon lavoro.

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
ottimo inizio. non esitare a chiedere quindi! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Daniele
Credo che il tuo sarà uno dei WIp più originali del 2012!
saluti
Credo che il tuo sarà uno dei WIp più originali del 2012!
saluti
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Ottimo inzio!
Il verde per gli interni è molto preciso..
La colorazione finale sarà Dark earth e dark green per le superfici superiori,Sky per quella inferiore??
RoB
Il verde per gli interni è molto preciso..

RoB

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ciao Daniele, lieto di vedere il tuo primo WIP qui su MT!
Certo, il soggetto è abbastanza complesso per via delle grandi superfici vetrate... ma saremo qui per aiutarti in ogni step costruttivo. Segui il consiglio del buon Guido (SPILLONEFOREVER), una bella mano di opaco nell'abitacolo!
P.S. Buon lavoro.
Certo, il soggetto è abbastanza complesso per via delle grandi superfici vetrate... ma saremo qui per aiutarti in ogni step costruttivo. Segui il consiglio del buon Guido (SPILLONEFOREVER), una bella mano di opaco nell'abitacolo!

P.S. Buon lavoro.

- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- scratch builder: no
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
Buon lavoro,l'inizio è molto ben promettente
!

- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Bellissimo soggetto. Ti seguirò con interesse anche perchè lo stesso kit in 48 è in testa nella mia personale wish list.
Saluti
Fabio
Saluti
Fabio
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Daniele,
scelta insolita di un modello raro tra i modellisti nostrani. Decisamente: apprezzato
microciccio
scelta insolita di un modello raro tra i modellisti nostrani. Decisamente: apprezzato

microciccio
-
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
- colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
- Club/Associazione: C.M.S. Piave
- Nome: daniele
Grazie per l'incoraggiamento.
Ho passato una mano di opaco dopo aver fatto le foto. Negli interni dei kits in 1/72 uso aggiungere al trasparente opaco(100 gocce) due gocce di trasparente lucido e due gocce del colore dato, per smorzare leggermente i contrasti con i colori vivaci (giallo, rosso,bianco).
Per quanto concerne la mimetica, la Special Hobby indica per le superfici inferiori l'alluminio opaco(ci sono riscontri su due foto in rete), ma credo che dovrò verificare ulteriormente.
Ciao Daniele
Ho passato una mano di opaco dopo aver fatto le foto. Negli interni dei kits in 1/72 uso aggiungere al trasparente opaco(100 gocce) due gocce di trasparente lucido e due gocce del colore dato, per smorzare leggermente i contrasti con i colori vivaci (giallo, rosso,bianco).
Per quanto concerne la mimetica, la Special Hobby indica per le superfici inferiori l'alluminio opaco(ci sono riscontri su due foto in rete), ma credo che dovrò verificare ulteriormente.
Ciao Daniele