B-17G "FLYING FORTRESS"
Moderatore: Madd 22
- freccia976
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Nabbo
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: Lorenzo
B-17G "FLYING FORTRESS"
Ancora non ho sistemato l'I-15 chato (la zanzarina) che non ho saputo resistere alla tentazione di questo ... che dire non ci sono parole .. di sicuro lo conoscerete meglio di me... è il mio primo kit revell e devo dire che mi sembra ottimo l'unica cosa non capisco i colori che conisgliano di utilizzare non riesco a trovare una buona tavola di conversione .. spero che qualcuno mi possa aiutare perchè vorrei fare un buon modello questa volta e prenderla con molta calma
aspetto con ansia i vostri consigli intanto cerco di fare delle ricerche in rete ...
aspetto con ansia i vostri consigli intanto cerco di fare delle ricerche in rete ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- scratch builder: si
- Nome: Emanuele
Re: B-17G "FLYING FORTRESS"
Uooo! il Chato starebbe dentro alla stiva di questo bestione!
ti seguo con interesse, io ho il fratellone maggiore B-29 nell'armadio che ogni tanto mi guarda e mi dice: "perchè mi tieni qui dentro?" Per i colori, a parte il natural metal per il quale ti consiglio i colori ALCLAD II stesi sopra ad uno strato uniforme di smalto Humbrol nero lucido, quali colori sono indicati nelle istruzioni? QUI c'è la pagina di scalemodelpedia con la descrizione dell'aereo e alcuni codici di colori, prova a vedere se sono quelli che ti servono! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
-
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: aerei statici e dinamici...e da poco ricaduto nel tunnel di warhammer!
- colori preferiti: blu+giallo=BLALLO
- Nome: Marco

Io ne vidi uno radiocomandato fantastico!
peccato che per ora questi modelli non sono affatto alla mia portata,specialmente per quanto riguarda il tempo disponibile.
comunque NON CI SIAMO

servono le foto degli stampi!!!
- Pliniux
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante. - Aerografo: si
- colori preferiti: Combino disastri con tutti!
Dall'infinitesimale al giga-modello!
Grandissimo Lorenzo! Ti aspetta un lavoro "epico"..Io ci metterei 20 anni a completare un modello così!
Buon lavoro, ti seguo con interesse e se potrò (non sono tanto bravo a costruire ma magari nella ricerca storica...) ti aiuterò volentieri
Non è una battuta! AeroScale :: In-Box Review: B-17G by Samantha
Grandissimo Lorenzo! Ti aspetta un lavoro "epico"..Io ci metterei 20 anni a completare un modello così!

Buon lavoro, ti seguo con interesse e se potrò (non sono tanto bravo a costruire ma magari nella ricerca storica...) ti aiuterò volentieri

Caro marco, una certa Samantha del North-East Uk sarà lieta di rispondere alla tua richiesta!jollyboss ha scritto: comunque NON CI SIAMO![]()
![]()
![]()
servono le foto degli stampi!!!

Non è una battuta! AeroScale :: In-Box Review: B-17G by Samantha
Ottima scelta!
Non ho mai visto il modello,ma ne ho sentito parlare bene.Le foto delle stampate a questo punto del WIP sarebbero un MUST
,cosi ci verrebbe l'acquolina in bocca a tutti quanti!
Comunque non è ancora sera,hai tempo!
Per i colori ,guarderò in giro ,ma non dovrebbe essere un problema.Puoi scegliere fra Olive drab e metallizzato,anche se era abbastanza comune lo scambio di pezzi come ricsambi,per cui hai da sbizzarrirti.
Qui trovi un WIP per il modello in 48,ma se mastichi un po' l'inglese ci sono molte informazioni utili ,oltre a ottime soluzioni per il superdettaglio.L'unica contro indicazione è semmai quella di lasciarsi prendere dallo sconforto.
http://cs.finescale.com/FSMCS/forums/t/ ... ageIndex=2
Qui invece dovrebbero esserci delle foto utili
http://warbirdinformationexchange.org/p ... 26&t=40406
Mi fai venire la voglia di montare il mio in 48(il vecchio Monogram).
Aspetterò con ansia gli aggiornamenti!
Ciao
Massimo
Non ho mai visto il modello,ma ne ho sentito parlare bene.Le foto delle stampate a questo punto del WIP sarebbero un MUST
,cosi ci verrebbe l'acquolina in bocca a tutti quanti!
Comunque non è ancora sera,hai tempo!
Per i colori ,guarderò in giro ,ma non dovrebbe essere un problema.Puoi scegliere fra Olive drab e metallizzato,anche se era abbastanza comune lo scambio di pezzi come ricsambi,per cui hai da sbizzarrirti.
Qui trovi un WIP per il modello in 48,ma se mastichi un po' l'inglese ci sono molte informazioni utili ,oltre a ottime soluzioni per il superdettaglio.L'unica contro indicazione è semmai quella di lasciarsi prendere dallo sconforto.
http://cs.finescale.com/FSMCS/forums/t/ ... ageIndex=2
Qui invece dovrebbero esserci delle foto utili
http://warbirdinformationexchange.org/p ... 26&t=40406
Mi fai venire la voglia di montare il mio in 48(il vecchio Monogram).
Aspetterò con ansia gli aggiornamenti!
Ciao
Massimo
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Il bombardiere più bello di sempre secondo me! Ha così tante nose art...mi fa impazziere!
Buon lavoro...prima o poi anche io lo farò anche in 48....
Buon lavoro
Ciao
Buon lavoro...prima o poi anche io lo farò anche in 48....
Buon lavoro
Ciao

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
Io lo adoro questo bestione!!
A casa ne ho 2 in 48 (Monogram e Revell) e 1 in 72 (lo stesso che hai te)...
Ti seguirò con interesse...
Buon lavoro
A casa ne ho 2 in 48 (Monogram e Revell) e 1 in 72 (lo stesso che hai te)...
Ti seguirò con interesse...
Buon lavoro
- freccia976
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Nabbo
- Nome: Lorenzo
certo che questo in 1/48 deve essere un bel bestione ... cmq eccolo quiiiiiiii ....
cmq il problema dei colori sono sull'interno che sono veramente tanti ... cmq è molto ben dettagliato devo dire
cmq il problema dei colori sono sull'interno che sono veramente tanti ... cmq è molto ben dettagliato devo dire
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sembra molto bello!mi piace anche il sistema di fissaggio delle ali .sulle due centine
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
troppo bello questo bombardiere...IL bombardiere oserei definirlo!
Rendigli giustizia ed onore!
saluti
troppo bello questo bombardiere...IL bombardiere oserei definirlo!
Rendigli giustizia ed onore!
saluti