I-15 "Chato" Spanish Air Force Biplane Fighter

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

freccia976
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista Nabbo
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Lorenzo

I-15 "Chato" Spanish Air Force Biplane Fighter

Messaggio da freccia976 »

Buon sabato pomeriggio, dopo una dura settimana di lavoro mi prendo questo pomeriggio per studiare il nuovo modello da costruire, con mia enorme sorpresa mi sono accorto che il venditore ebay per sbaglio mi ha mandato 2 scatole identiche del solito modello (cosa me ne faccio di 2???? :?: .. vedremo in futuro) ...
cmq il modello in questione è questo ...
SUC51908.JPG
Il Polikarpov I-15 caccia monomotore biplano realizzato dall'OKB 84 diretto da Nikolaj Nikolaevič Polikarpov e sviluppato in Unione Sovietica negli anni trenta.
(fonte storica wikipedia)
Il modello in questione è in specifico il "CHATO" (il corto) usato nella guerra civile spagnola ...

Questo modello l'ho scelto per provare la scala 1/72 e sinceramente anche se sono affascinato dalla forma e del design la scala 1/72 è veramente piccola non me lo aspettavo così e soprattutto il modello presenta un sacco di sbavature ....
SUC51909.JPG
SUC51910.JPG
cmq se qualcuno a consigli info o suggerimenti fatevi sotto senza senza problemi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Fabio_lone

Re: I-15 "Chato" Spanish Air Force Biplane Fighter

Messaggio da Fabio_lone »

Se vuoi sarei disposto a comprare/scambiare l'altra scatola in più, contattami via mp... per il resto sti kit short run li devi prendere per come vengono, bave incastri approssimativi e necessità di accendere la betoniera per lo stucco :-D
Dalla loro hanno che ti permettono di riprodurre soggetti che la grossa produzione non tratta
freccia976
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Fabio_lone ha scritto:Se vuoi sarei disposto a comprare/scambiare l'altra scatola in più, contattami via mp... per il resto sti kit short run li devi prendere per come vengono, bave incastri approssimativi e necessità di accendere la betoniera per lo stucco :-D
Dalla loro hanno che ti permettono di riprodurre soggetti che la grossa produzione non tratta
per lo scambio non ci sono problemi fabio ma non posso mandare mp :D
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Lorenzo
Che soggetto originale...ma dove li vai a pescare????
In ogni caso ultimamente su MT vedo intraprendere dei lavori che non vedo da nessun altra parte sul web!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
freccia976
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

pitchup ha scritto:Ciao Lorenzo
Che soggetto originale...ma dove li vai a pescare????
In ogni caso ultimamente su MT vedo intraprendere dei lavori che non vedo da nessun altra parte sul web!
saluti

cia pitchup questo arriva direttamente dal giappone sinceramente ero quasi sicuro che non arrivasse invece il venditore ebay ne ha mandati 2 anzichè uno ma ti giuro che è così piccolo e fragile la cala 1/72 non me la immaginavo così
Immagine
freccia976
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

buongiorno a tutti ...
stanotte ho puntato la sveglia alle 3.55 per guardarmi il moto gp e tra una curva e l'altra mi sono messo a fare il cockpit ...purtroppo mi sono accorto che dal kit mancava il seggiolino e mi sono dovuto arrangiare con un autocostruzione con un pezzo di spure .... giudicate voi il risultato

SUC51915.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Un soggetto quanto meno originale e poco visto! questo WIP mi incuriosisce... ti seguirò!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
colori preferiti: Combino disastri con tutti!

Messaggio da Pliniux »

Molto interessante...Eh, ne so qualcosa della 1/72, ci vuole mano ferma e tanta pazienza! :-oook
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
Spitfire63
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico in scala 1/72; occasionalmente anche 1/32 o 24
colori preferiti: Humbrol
Nome: Paolo

Messaggio da Spitfire63 »

Fabio_lone ha scritto:Se vuoi sarei disposto a comprare/scambiare l'altra scatola in più, contattami via mp... per il resto sti kit short run li devi prendere per come vengono, bave incastri approssimativi e necessità di accendere la betoniera per lo stucco :-D

ehehehehehehe! la betoniera per lo stucco! :-sbrachev
"Never in the field of human conflict was so much owed by so many to so few" W. L. S. Churchill

Immagine
Spitfire63
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico in scala 1/72; occasionalmente anche 1/32 o 24
colori preferiti: Humbrol
Nome: Paolo

Messaggio da Spitfire63 »

Ciao Lorenzo, ti seguirò con molto interesse perché quella scatola ce l' ho anch' io! buon lavoro! :-D
"Never in the field of human conflict was so much owed by so many to so few" W. L. S. Churchill

Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”