Pagina 1 di 48

MDD F4E Phantom - ESCI 1/48

Inviato: 25 settembre 2011, 20:38
da pitchup
Ciao a tutti
Dopo il termine del '104 ero convinto di sapere su quale modello avrei messo mano. In realtà poi le cose non sono andate.... insomma non è scoccata la scintilla (in pratica mi scuso per la defezione dal miniGb...I'm sorry ragazzi). Poi ho cominciato a tirare fuori varie altre scatole dal mio armadio, ma anche qui non scattava quel certo nonsocchè che ti fa aprire libri...confrontare decals ecc ecc. ieri sconsolato ancora mi aggiravo nell'armadio...tiravo fuori... rimettevo dentro...aprivo.. chiudevo...(noooo.. :-asp non è la trama dui un filmino hard!). Poi ad un certo punto nascosta dietro altre scatole è uscita fuori questa.... comprata da tempo immemore, mi ero completamente dimeticato di averla in casa. Apro la scatola ed un senso di nostalgia mi prende ma, con esso ecco, che cresce anche la voglia di provare a rimettersi in gioco con un kit difficile e non al passo dei tempi. Ecco dunque che scatta la voglia di fare e ci sarà da lavorare molto per avere un modello accettabile ma penso ne valga la pena.
L'idea è comunque di fare un Mig killer del Cap. White (1972 con canna corta) o del Cap. Coe (1972 con canna lunga)
MA ecco che si pone una domanda: i Phantoms "E" nel VietNAm avevavano i piani di coda con fessura (tipo i "J") o no???? Dovrei consultare i miei Dvd ma li ho in ufficio....
saluti

Re: MDD F4E Phantom - ESCI 1/48

Inviato: 25 settembre 2011, 20:57
da Mantels
In bocca al lupo per il nuovo lavoro Max!! Sarà spettacolare come gli altri!
Tra un pò ti seguirò con un bel Fantasmone J :)

Re: MDD F4E Phantom - ESCI 1/48

Inviato: 25 settembre 2011, 21:20
da Kit
Ciao Max...!! Quando sei indeciso, il Phantom è come la musica degli U2 o i Pink Floid....vai sul sicuro, intramontabile e sempre pieno di fascino :-oook .

P.S. Prenotato un posto in prima fila.... ;)

Re: MDD F4E Phantom - ESCI 1/48

Inviato: 25 settembre 2011, 21:23
da willy74
Kit ha scritto:Ciao Max...!! Quando sei indeciso, il Phantom è come la musica degli U2 o i Pink Floid....vai sul sicuro, intramontabile e sempre pieno di fascino :-oook .

P.S. Prenotato un posto in prima fila.... ;)
Come non quotare?!?!?Buon lavoro :-oook :-SBAV :-oook !!!

Re: MDD F4E Phantom - ESCI 1/48

Inviato: 25 settembre 2011, 21:54
da Madd 22
Ahhhhhhhh.... bellissimo velivolo! sto cercando disperatamente una buona scatola per un phantom !!! ho una voglia matta di farlo! ( il modello intendo :P).

mi piacere un bel crucco ! ! ! o un intramontabile vietnam war!

Immagine
Modello realizzato da Ivan Aceituno , tutti i diritti riservati su creazione e immagine. Inserita a solo scopo visivo.

Comunque ti auguro un bellissimo WIP Max e rendi onore a quel bestione.

ciao
P.S.

Forse ti tornerà utile il WIP di Valerio quando fece il suo Phantom ESCI.

Re: MDD F4E Phantom - ESCI 1/48

Inviato: 25 settembre 2011, 22:56
da Biscottino73
Interessante... :-)P
Buon lavoro

Re: MDD F4E Phantom - ESCI 1/48

Inviato: 26 settembre 2011, 10:41
da Starfighter84
Bè, ci hai fatto una bella sorpresa con questo cambio di programma Max! a me, in particolar modo, molto gradita... un bel Phantom non ha nulla a che vedere con un Mig secondo me (ed ecco che attirerò le ire di tutti i Miggaroli del forum :-sbraco ;) )!

Di certo il kit ti darà filo da torcere, ma gli stampi ESCI alla fine danno parecchia soddisfazione! con le tue capacità "scratchative" sto dinosauro modellistico lo farai... brillare! BUON LAVORO MAX!

P.S. che io sappia, tutti gli F-4E hanno sempre avuto i piani di coda slotted... mai "lisci" Max. :-oook

Re: MDD F4E Phantom - ESCI 1/48

Inviato: 26 settembre 2011, 13:47
da sidewinder89
Grande Max!

Come già detto il kit è venerabile per la sua età, tuttavia è una buona base di partenza per riprodurre il Phantom, con forme molto corrette. Lavorando di dettaglio verrà fuori una bomba, mi piace anche la scelta dell'ambientazione operativa (anche se pure un Kurnass israeliano sarebbe stato una figata, certo lì il lavoro di modifica sarebbe stato più esteso).

Per quanto riguarda i piani di coda, gli E come dice Valerio hanno sempre avuto gli slotted. Piuttosto devi stare attento agli slats sul bordo d'entrata alare in base al particolare velivolo che intendi riprodurre e calato in un contesto storico preciso. Gli slats sul bordo d'entrata hanno cominciato ad essere introdotti nel 1972, per cui probabilmente l'esemplare a canna corta appartiene al primo lotto e ha l'ala liscia, mentre il secondo potrebbe già avere l'ala "slotted" (ma nel '72 forse non l'aveva ancora, ti conviene cercare foto specifiche dell'esemplare). :-oook

Re: MDD F4E Phantom - ESCI 1/48

Inviato: 26 settembre 2011, 15:27
da HornetFun
Buon lavoro :-oook

Re: MDD F4E Phantom - ESCI 1/48

Inviato: 26 settembre 2011, 16:13
da Rosario
Aspettiamo di vedere quaesto nuovo WIP!!!!! :-oook