Pagina 1 di 1

The Spitfire Mk.IX Saga-Icm/Revell 1/48

Inviato: 21 agosto 2011, 20:44
da willy74
Salve a tutti!In preda alla curiosità di vedere come si montava l'ICM,ecco cosa ho combinato'sti 2 giorni...premetto che questa è una sorta di test,dato che il canopy m'è uscito criccato...tanto per vedere come si montava.Montaggio in effetti mooolto più ostico,anche se devo ammettere modello più accurato.Ciao!

Re: Icm Spitfire Mk.IX 1/48

Inviato: 21 agosto 2011, 21:15
da seastorm
Grande Willi! Pensavo di aver preso troppo sole e di vedere doppio ma invece quelli che stai costruendo sono proprio sue Spit! :-sbraco
Complimenti per il lavoro in "stereo" anche se non nascondo un pò di sana invidia, quella buona, s'intende, per la capacità di portare avanti due modelli nello stesso tempo! Io sono fermissimo e, se continuo così, fra un pò divento un ex modellista...
Ciao, Sergio

Re: Icm Spitfire Mk.IX 1/48

Inviato: 21 agosto 2011, 21:26
da microciccio
Bella idea Willy :-oook

Farai capoformazione e gregario? :-sbraco

microciccio

Re: Icm Spitfire Mk.IX 1/48

Inviato: 22 agosto 2011, 0:40
da Starfighter84
Tosto lo Spit ICM! ma è sicuramente il Mk.IX più fedele oggi in circolazione.... e tra l'altro, per il prezzo d'acquisto, è anche un kit veramente bello! ma lo porti a termine o l'hai montato solo come test? qual'è il vetrino crepato? parabrezza, canopy o calottina posteriore?

Re: Icm Spitfire Mk.IX 1/48

Inviato: 22 agosto 2011, 2:11
da CoB
che volontà! accidenti! comunque un bel confronto. io a breve dovrò scegliere uno spit da comprare, ti seguirò con interesse, anche perchè lo spit mi è sempre piaciuto...in 1/72 ne ho fatti 3 uno dopo l'altro...

Re: Icm Spitfire Mk.IX 1/48

Inviato: 22 agosto 2011, 5:11
da willy74
Starfighter84 ha scritto:Tosto lo Spit ICM! ma è sicuramente il Mk.IX più fedele oggi in circolazione.... e tra l'altro, per il prezzo d'acquisto, è anche un kit veramente bello! ma lo porti a termine o l'hai montato solo come test? qual'è il vetrino crepato? parabrezza, canopy o calottina posteriore?
Grazie ragazzi!La parte rovinata è il parabrezza;ho provato a carteggiarla nella speranza che fosse solo graffiato,ma non ha funzionato granchè perchè in effetti il danno va da parte a parte.Comunque sia,se riesco a raggiungere un montaggio decente provo a ristampare la parte o a prendere qualche canopy in vacuform,dato che ho intenzione di prendermene altri di Spit Icm,spero con vetri più fortunati...saluti!

Re: Icm Spitfire Mk.IX 1/48

Inviato: 22 agosto 2011, 8:43
da CoB
certo che aprire la scatola e trovare il vetrino rotto non fa piacere...

Re: Icm Spitfire Mk.IX 1/48

Inviato: 22 agosto 2011, 9:15
da Davide
CoB ha scritto:certo che aprire la scatola e trovare il vetrino rotto non fa piacere...
Lo capisco benissimo :( stessa sorte del mio C-27

Re: Icm Spitfire Mk.IX 1/48

Inviato: 22 agosto 2011, 10:13
da willy74
CoB ha scritto:certo che aprire la scatola e trovare il vetrino rotto non fa piacere...
Davide ha scritto:Lo capisco benissimo :( stessa sorte del mio C-27
Infatti...che sfiga,è stata la cosa che più m'ha seccato del kit e che me lo ha fatto giacere sullo scaffale finora,per il resto è una brutta bestia,ma con un pò di pazienza si monta lo stesso...vedremo gli sviluppi...saluti!

The Spitfire Mk.IX Saga-Icm/Revell 1/48

Inviato: 28 agosto 2011, 12:38
da willy74
Salve ragazzi!Il caldo non molla la presa ma io neanche,anche se ho ricominciato a lavorare e quindi il tempo a disposizione s'è ridotto;più che per avanzamenti significativi(montaggio scarichi,appoggiatesta sul revell scracth),volevo riunificare le sezioni under construction dei 2 singoli kit,anche perchè stanno sullo stesso livello di avanzamento lavori e sono lo stesso soggetto alla fine.Tempo di reincisioni ora,quelle che odio di +,cazzarola :-bleaa !
Ciao!