Italeri - F-16 Fighting Falcon 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
garuda
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Simone

Italeri - F-16 Fighting Falcon 1/48

Messaggio da garuda »

Buon pomeriggio
Oggi ho preso la difficile decisione di mettere di lato A-10 :,-( che come ben sapete ha subito un piccolo crash test, e di buttarmi a capo fitto in una nuova avventura. :-asp ci tengo a precisare che non ho nessuna intenzione d'abbandonare A-10, ma preferisco rilassarmi con altro modello
Comunque il kit in mio possesso è l'italeri in 1/48 che raffigura un f16 A ovviamente farò la versione USA
Immagine
Alcune foto delle stampate
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
il kit fornisce 2 scarichi per rappresentarlo a terra si deve utilizzare quello di sinistra mentre quello di destra sarebbe più adatto per rappresentarlo in volo, confermate?
Immagine
Saluti
-“Alla fine, non sono gli anni nella tua vita a contare. E’ la vita che c’è stata nei tuoi anni”
"Lo scopo della guerra non è morire per il nostro paese, bensì fare in modo che l'altro bastardo muoia per il suo"
-"Italia,sei la mia Patria,il mio vanto,la mia religione,la mia storia,il mio esercito e il mio destino"

L' Italia è il 3 produttore mondiale di armi, primo fornitore di armi della CIA!! ,tra i primi produttori di navi, leader mondiale nella produzione di elicotteri, inoltre quasi tutti i fucili nato hanno pezzi prodotti in italia, bisogna anche ricordare che i navy seal si addestrano con tecniche di combattimento e instruttori italiani!! tutto ciò grazie sopratutto a finmeccanica, beretta, e alla nostra professionalità
Immagine

Immagine

Immagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Re: Italeri - F-16 Fighting Falcon 1/48

Messaggio da Kit »

Ciao Garuda...peccato per l'A-10..!! Riguardo lo scarico ritengo più adeguato e più bello esteticamente quello a sx nella foto, è un po più laborioso ma.... :-oook
The..Game
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
colori preferiti: Gunze Tamiya
Nome: Antonio

Messaggio da The..Game »

gli scarichi sono di due versioni diverse,uno è un P&W f-100 e l'altro è un GE f-110.
Per fare un f-16A devi usare il secondo,accoppiato alla presa d'aria piccola(se non ricordo male non puoi sbagliare perchè il kit fornisce solo quest'ultima)
Immagine ImmagineImmagine
IT'S TIME TO PLAY THE GAME!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

garuda ha scritto:il kit fornisce 2 scarichi per rappresentarlo a terra si deve utilizzare quello di sinistra mentre quello di destra sarebbe più adatto per rappresentarlo in volo, confermate?
ATTENZIONE! a me da più l'idea che i due scarichi rappresentino uno quello del motore General Electric e l'altro quello del Pratt%Whitney, dipende dalla versione che vuoi realizzare, per caso il kit ti propone anche 2 prese d'aria (la grande e la piccola)?

non conosco il kit Italeri, lascio la voce ai più esperti

ciao
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Io farei al diana tutta la vita!!! Bellissima quella tail art!!
Oppure quello Venezuelano, ha una mimetica bellissima e diversa dal solito grigio!
ciao
Ale
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

In effetti, come ti hanno già detto, quello di destra rappresenta lo scarico di un General Electric... quello di sinistra lo scarico di un Partt & Whitney (usa quest'ultimo per un F-16 AMI. Il problema è che l'Italeri ha rappresentato lo scarico del P&W con i petali "chiusi"... ma a terra questi sono sempre in posizione "aperta". Quindi, alla fine, non è neanche molto corretto.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

beh, da quel che so non è proprio rilassante questo kit! ;) comunque, buon lavoro!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

una viperazza si aggiunge alla lista di Mt. Buon lavoro e peccato per l'A-10

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Buon lavoro con la nuova vipera, ma non dimenticare l'A-10, sarebbe un peccato, magari aumenti il bagaglio d'esperienza e poi lo applichi sulle resine (se le prenderai).
Comunque gli ugelli aperti son più belli ! :-D
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Peccato per l'A-10!
Ma cmq Garuda,io questo kit l'ho costruito..è un ottimo kit! :)

I consigli che posso darti riguardano piu che altro le zone da stuccare!Devi insistere un pochino di piu sulla presa d'aria..poi il kit si monta quasi da solo! :-prrrr
saluti
RoB :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”