p-38 f ex USAAC primavera 1943

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Gabriele

p-38 f ex USAAC primavera 1943

Messaggio da Gabriele »

da kit Academy in scala 1/48 un P.38 F ex USAAC nella primavera del 1943
Immagine
Immagine
costruzione come da scatola, aggiunte solo le cinghie al seggiolino; il modello ora è finito, aspetto delle ruote in resina per sostituire le analoghe parti del kit che sono in vinile e per di più senza battistrada ! per la colorazione pre shading, due tinte humbrol (prima il 156 e poi l'84) e un velo di colori ad olio
mark

Re: p-38 f ex USAAC primavera 1943

Messaggio da mark »

Ciao Gabriele, soggetto interessante e ben realizzato. Complimenti. Una curiosità, ho notato che su molti dei tuoi modellini usi un invecchiamento un pò particolare, mi sembra che li sporchi parecchio con delle polveri e ottieni molte sfumature sulle superfici...Come procedi oltre ai soliti passaggi tipo pre post e lavaggi? :-oook
Gabriele

Messaggio da Gabriele »

ultimamente li sto sporcando un pò di più ma sempre usando solo colori ad olio diluiti con il white spirit; con questo P.38, considerato la profondità delle incisioni non ho usato molto i colori ad olio ma pensando al degradamento quasi immediato dell'olive drab degli aerei USAAC ho dato mani di colori diversi...
mark

Messaggio da mark »

Capito, grazie :-oook
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

ottimo soggetto! anche questo ti sta venendo veramente bene, bello l'invecchiamento e i segni di usura nelle walkways!
Gabriele

Messaggio da Gabriele »

di questo ti pieceranno di più le ogive rispetto all'Avia :mrgreen: sono tutte e due bianco candide !!! dopo aver fatto le foto sono andato avanti ... :-oook
Mantels
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
colori preferiti: Gunze, Model Master
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da Mantels »

bellissimo! L'esemplare di P-38 catturato!
Davide da Lamporecchio

ImmagineImmagine Immagine
Folgore
Brave User
Brave User

Messaggio da Folgore »

Ottimo lavoro Gabriele!!
è per caso quel P38 che si è avvicinato ad una formazione di B17 tranquillo come se niente fosse e ci è passato attraverso senza prendere un colpo perchè era stato (come potevano immaginarlo?) scambiato per alleato?
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Molto bello!mi piace molto quel marrone! :-oook Un domanda,scusa l'ignoranza.. :( ma quel cerchio di color grigio sull'ala cosa sarebbe?riproduci le decals con i colori stessi? :-SBAV
mark

Messaggio da mark »

rob_zone ha scritto:Molto bello!mi piace molto quel marrone! :-oook Un domanda,scusa l'ignoranza.. :( ma quel cerchio di color grigio sull'ala cosa sarebbe?riproduci le decals con i colori stessi? :-SBAV
Dovrebbe essere l'insegna americana cancellata..
Rispondi

Torna a “Under Construction”