F-100D Trumpeter 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Citation501
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico, tendenzialmente preferisco modelli anni 50 ---> 80
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, ModelMaster,Alc
scratch builder: si
Nome: Marco
Contatta:

F-100D Trumpeter 1/48

Messaggio da Citation501 »

Ciao ragazzi...rieccomi qua con un nuovo modello, come da titolo si tratta del Super-sabre della trumpeter in 48. La scatola sembra un ottimo punto di partenza vista la finezza delle pannellature (è una pantografia di quello in 32...sempre della trump) e della scomposizione del modello stesso: slats, flaps, rudder sono divisi dal resto delle sup aerodinamiche.
Alcune pecche che ho notato sono la forma della presa d' aria che è troppo piatta nella parte bassa, i carrelli che sono troppo spessi (che sostituirò con quelli in metallo ma per il kit monogram) e il condotto interno della presa d' aria che è scomposto in due valve per cui ci sarà da stuccare e levigare in maniera da eliminare le due linee di giunzione (purtroppo non esiste ancora una seamless per questo modello)
Il tutto l' ho corredato con il cockpit, il cono di scarico e i vani carrelli della ceca Aires e un set di pannellature esterne fotoincise della eduard.

Ho inoltre acquistato altri colori Alclad che non avevo (spendendo circa quanto il modello....tacci loro quanto costano! :evil: )

Per la colorazione sicuramente sarà una bare metal corredata con un bel set di decal dai colori belli accesi (che devo ancora scegliere visto che già quelle del kit sono davvero molto belle)

Avete qualche consiglio da darmi su questo modello? Per quanto riguarda la presa d' aria provo a scaldare la plastica con acqua calda cercando modellarla o taglio e sostituisco con un kit in resina che ho trovato in rete?

Appena inizio i lavori di scasso e adattamento dei pezzi in resina ecc posto le prime foto
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: F-100D Trumpeter 1/48

Messaggio da Bonovox »

bellissimo soggwtto. intanto perchè non ti spari alcune foto di presentazione del kit?
Buon lavoro.

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Bene bene bene...

Ci sono ottime premesse per questo modello! inoltre il tuo W.I.P. mi servirà per il mio prossimo lavoro sul F 86 con gli alcad!

Buon lavoro allora!

Luca
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Luca,

se in rete hai trovato il set di correzione della AMS Resin per la presa d'aria... usa quello! fa sempre delle bellissime cose l'AMS. Per il resto, ti sei scelto un soggetto impegnativo....! fagliela vedere a quel Sabre "trombettiere"! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Citation501
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico, tendenzialmente preferisco modelli anni 50 ---> 80
Contatta:

Starfighter84 ha scritto:Ciao Luca,

se in rete hai trovato il set di correzione della AMS Resin per la presa d'aria... usa quello! fa sempre delle bellissime cose l'AMS. Per il resto, ti sei scelto un soggetto impegnativo....! fagliela vedere a quel Sabre "trombettiere"! :-oook
Ma...spero di non combinare pasticci !
Comunque andrò sulla presa d' aria della ams che ho visto su spruebrother. Conoscete altri siti magari in Italia dove hanno i prodotti ams?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Citation501 ha scritto: Comunque andrò sulla presa d' aria della ams che ho visto su spruebrother. Conoscete altri siti magari in Italia dove hanno i prodotti ams?
Midtennhobbies.com
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Citation501
Supreme User
Supreme User
Contatta:

...non è in Italia ! Cercavo uno store nazionale per abbattere e tempi di spedizione!

Marco
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bello l'F100, probabilmente tra i disegni più belli di un aereo, l'ala soprattutto.... ma è anche un terreno minato dove molte ditte hanno fallito, o non ci hanno nemmeno provato.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Citation501 ha scritto:...non è in Italia ! Cercavo uno store nazionale per abbattere e tempi di spedizione!

Marco
l'AMS Resin è una garage factory... e non vende al di fuori degli States. Il negozio di riferimento è Midtenn Hobbies (con cui c'è un rapporto diretto tra il titolare del negozio e il titolare della AMS). Non sapevo nemmeno che SprueBrothers avesse in catalgo i suoi aftermarket adesso...

Immagine Immagine

Citation501
Supreme User
Supreme User
Contatta:

il sito della ams resin http://www.amsresin.com rimanda direttamente a spruebrother http://store.spruebrothers.com/148-ams- ... 25833.aspx per effettuare gli ordini.

Appena torna disponibile lo prendo al volo insieme ai carrelli in metallo :-prrrr
Rispondi

Torna a “Under Construction”