FIAT CR 32 - SCALA 1/72 KIT SUPERMODEL

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

b52
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista statico : aerei principalmente, ma non vedo l'ora di fare il mio primo diorama.
Ho smesso pero' alla fine il diorama l'ho fatto.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya ma anche Gunze
scratch builder: no
Nome: Davide

FIAT CR 32 - SCALA 1/72 KIT SUPERMODEL

Messaggio da b52 »

Salve a tutti.
Dopo un bel periodo di "fermo tecnico" torno di nuovo a fare modellismo ricominciando da un kit molto carino della supermodel : un biplano fiat CR 32. Spero di riuscire a fare un buon lavoro e di postare molte foto di tutto il periodo di lavorazione.
Per iniziare, pero', avrei bisogno dl vostro aiuto, perche' le istruzioni sono avare di dettagli sulle colorazioni interne , esterne e del pilota ( ad esempio manca il colore degli interni) e la foto documentazione che ho trovato è sempre in bianco e nero. Vi sarei grato, pertanto, se contribuiste alla mia ricerca per evitare di fare troppi errori.
La versione che vorrei fare è quella dell'aviazione legionaria con mimetica a tre colori (fondo giallo sabbia e marrone e verede oliva) mentre la parte inferiore è grigio azzurro.
Un caro saluto.
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica Aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
Igor Sikorsky
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Re: FIAT CR 32 - SCALA 1/72 KIT SUPERMODEL

Messaggio da Psycho »

Ciao! bel soggetto il CR32! com'è il kit supermodel?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Psycho ha scritto:com'è il kit supermodel?
Na chiavica! scusate il francesismo...

@b52: che io sappia il colore degli interni di un Cr.32 è il classico grigio chiaro FIAT... però non saprei darti un riferimento al Federal Standard preciso in questo momento. Magari aspetta qualche consiglio dai più "specializzati" del forum su questo argomento! :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
b52
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista statico : aerei principalmente, ma non vedo l'ora di fare il mio primo diorama.

Messaggio da b52 »

Si credo anche io il classico grigio antiruggine seppure qualcuno ha usato il verde interiori green. Sinceraente sono un po' combattuto se fare la livrea legionaria o quella dell'aviazione italiana in AOI che, essendo a due colori, mi sembra piu' semplice. Sul kit devo darti ragione anche se mi se mi sembra abbastanza semplice e dignitoso per un biplano 1/72 (quindi picolo piccolo), la rottura sono le istruzioni troppo scarne specie sulal colorazione. Capisco risparmiare sulla plastica ma due righe cacchio mettile !!!! :-coccio
Bho! vediamo come va a finire anche perche' ci sono una miriade di livree per l'aviazione legionaria, addirittura le prime sono in pieno alluminio e basta(che dici un alcalad white aluminium?).
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica Aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
Igor Sikorsky
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
colori preferiti: Combino disastri con tutti!

Messaggio da Pliniux »

WOW! Supermodel :-Figo :-SBAV :-SBAV :-SBAV
Starfighter84 ha scritto:
Psycho ha scritto:com'è il kit supermodel?
Na chiavica! scusate il francesismo...
Vade retro! Adoratore dei falsi dei! :-sbraco :-sbraco :-prrrr

Vabbè, tornando seri...Non so molto dei biplani ma per cominciare puoi dare un occhio qua: http://www.stormomagazine.com/RegiaAero ... WII_3a.htm (secondo me una guida ben fatta su colori e schemi Regia) e qua (in inglese): http://stormomagazine.com/phpbb2/viewto ... light=cr32

Poi ci vorrebbe la monografia ALI D'ITALIA numero 4....
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User

Messaggio da Psycho »

mizzica quanti begli schemi!!
Kikerman
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
Nome: Ascanio

Messaggio da Kikerman »

Per i colori con le varie conversioni li puoi trovare anche quì: ipmsstockolm
critiche e consigli sono ben accetti.
ciao, Ascanio.

"Lassù non c'è il tempo di pensare, se pensi sei morto"(Top Gun)
Immagine Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Mantels
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
colori preferiti: Gunze, Model Master

Messaggio da Mantels »

Prenditi una scorta di valium per quando dovrai montare le ali superiori...io ho il kit supermodel è meglio che stia zitto
Davide da Lamporecchio

ImmagineImmagine Immagine
b52
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da b52 »

Altro che valium. Mi sta facendo disperare gia' dall eprime stupidaggini. La plastica è troppo morbida e bisogna stare attenti con la carta vetratamentre per la colorazione ho paura che dovoro verniciare prima dell'assemblagi completo e quindi ammazzarmi con i ritocchini. No vi dico poi il pilota :.-( . Vabbe' fa tutto esperienza provero' a dare il massimo anche qui ma la prossima volta mi rifacio la bocca con un hasegawa anche se volevo fare il mig 21 dell fujimi tutto bello colorato ocn gli alcalad.
:-oook
Igor Sikorsky
Psycho
Ancient User
Ancient User

Messaggio da Psycho »

perchè lo vuoi colorare prima? il pilota se è troppo malridotto non lo mettere!
Rispondi

Torna a “Under Construction”