FIAT CR 32 - SCALA 1/72 KIT SUPERMODEL
Moderatore: Madd 22
- b52
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico : aerei principalmente, ma non vedo l'ora di fare il mio primo diorama.
Ho smesso pero' alla fine il diorama l'ho fatto. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya ma anche Gunze
- scratch builder: no
- Nome: Davide
FIAT CR 32 - SCALA 1/72 KIT SUPERMODEL
Salve a tutti.
Dopo un bel periodo di "fermo tecnico" torno di nuovo a fare modellismo ricominciando da un kit molto carino della supermodel : un biplano fiat CR 32. Spero di riuscire a fare un buon lavoro e di postare molte foto di tutto il periodo di lavorazione.
Per iniziare, pero', avrei bisogno dl vostro aiuto, perche' le istruzioni sono avare di dettagli sulle colorazioni interne , esterne e del pilota ( ad esempio manca il colore degli interni) e la foto documentazione che ho trovato è sempre in bianco e nero. Vi sarei grato, pertanto, se contribuiste alla mia ricerca per evitare di fare troppi errori.
La versione che vorrei fare è quella dell'aviazione legionaria con mimetica a tre colori (fondo giallo sabbia e marrone e verede oliva) mentre la parte inferiore è grigio azzurro.
Un caro saluto.
Dopo un bel periodo di "fermo tecnico" torno di nuovo a fare modellismo ricominciando da un kit molto carino della supermodel : un biplano fiat CR 32. Spero di riuscire a fare un buon lavoro e di postare molte foto di tutto il periodo di lavorazione.
Per iniziare, pero', avrei bisogno dl vostro aiuto, perche' le istruzioni sono avare di dettagli sulle colorazioni interne , esterne e del pilota ( ad esempio manca il colore degli interni) e la foto documentazione che ho trovato è sempre in bianco e nero. Vi sarei grato, pertanto, se contribuiste alla mia ricerca per evitare di fare troppi errori.
La versione che vorrei fare è quella dell'aviazione legionaria con mimetica a tre colori (fondo giallo sabbia e marrone e verede oliva) mentre la parte inferiore è grigio azzurro.
Un caro saluto.
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica Aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
Igor Sikorsky
Igor Sikorsky
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Emanuele
Re: FIAT CR 32 - SCALA 1/72 KIT SUPERMODEL
Ciao! bel soggetto il CR32! com'è il kit supermodel?

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Na chiavica! scusate il francesismo...Psycho ha scritto:com'è il kit supermodel?
@b52: che io sappia il colore degli interni di un Cr.32 è il classico grigio chiaro FIAT... però non saprei darti un riferimento al Federal Standard preciso in questo momento. Magari aspetta qualche consiglio dai più "specializzati" del forum su questo argomento!

- b52
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico : aerei principalmente, ma non vedo l'ora di fare il mio primo diorama.
Si credo anche io il classico grigio antiruggine seppure qualcuno ha usato il verde interiori green. Sinceraente sono un po' combattuto se fare la livrea legionaria o quella dell'aviazione italiana in AOI che, essendo a due colori, mi sembra piu' semplice. Sul kit devo darti ragione anche se mi se mi sembra abbastanza semplice e dignitoso per un biplano 1/72 (quindi picolo piccolo), la rottura sono le istruzioni troppo scarne specie sulal colorazione. Capisco risparmiare sulla plastica ma due righe cacchio mettile !!!!
Bho! vediamo come va a finire anche perche' ci sono una miriade di livree per l'aviazione legionaria, addirittura le prime sono in pieno alluminio e basta(che dici un alcalad white aluminium?).

Bho! vediamo come va a finire anche perche' ci sono una miriade di livree per l'aviazione legionaria, addirittura le prime sono in pieno alluminio e basta(che dici un alcalad white aluminium?).
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica Aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
Igor Sikorsky
Igor Sikorsky
- Pliniux
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante. - Aerografo: si
- colori preferiti: Combino disastri con tutti!
WOW! Supermodel
Vabbè, tornando seri...Non so molto dei biplani ma per cominciare puoi dare un occhio qua: http://www.stormomagazine.com/RegiaAero ... WII_3a.htm (secondo me una guida ben fatta su colori e schemi Regia) e qua (in inglese): http://stormomagazine.com/phpbb2/viewto ... light=cr32
Poi ci vorrebbe la monografia ALI D'ITALIA numero 4....

Vade retro! Adoratore dei falsi dei!Starfighter84 ha scritto:Na chiavica! scusate il francesismo...Psycho ha scritto:com'è il kit supermodel?

Vabbè, tornando seri...Non so molto dei biplani ma per cominciare puoi dare un occhio qua: http://www.stormomagazine.com/RegiaAero ... WII_3a.htm (secondo me una guida ben fatta su colori e schemi Regia) e qua (in inglese): http://stormomagazine.com/phpbb2/viewto ... light=cr32
Poi ci vorrebbe la monografia ALI D'ITALIA numero 4....
- Psycho
- Ancient User
mizzica quanti begli schemi!!

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
- Kikerman
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
- Nome: Ascanio
Per i colori con le varie conversioni li puoi trovare anche quì: ipmsstockolm
- Mantels
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
- colori preferiti: Gunze, Model Master
Prenditi una scorta di valium per quando dovrai montare le ali superiori...io ho il kit supermodel è meglio che stia zitto
- b52
- Modeling Time Addicted
Altro che valium. Mi sta facendo disperare gia' dall eprime stupidaggini. La plastica è troppo morbida e bisogna stare attenti con la carta vetratamentre per la colorazione ho paura che dovoro verniciare prima dell'assemblagi completo e quindi ammazzarmi con i ritocchini. No vi dico poi il pilota
. Vabbe' fa tutto esperienza provero' a dare il massimo anche qui ma la prossima volta mi rifacio la bocca con un hasegawa anche se volevo fare il mig 21 dell fujimi tutto bello colorato ocn gli alcalad.

Igor Sikorsky
Igor Sikorsky
- Psycho
- Ancient User
perchè lo vuoi colorare prima? il pilota se è troppo malridotto non lo mettere!