qualcuno fosse interessato a farne uno. Come ho fatto le modifiche/aggiunte ovviamente è criticabile ma il mio intento è facilitare l'individuazione delle magagne.
Il kit è questo :
Fonte immagine :https://www.super-hobby.it/zdjecia/9/5/6/1125_rd.jpg
Inutile dire che Hobbyboss ha fatto un sacco di errori anche grossolani e approssimazioni

Diciamo che è una base di partenza, anche se 2 erroracci sono praticamente incorreggibili per modellisti normali.
1°errore : la forma della presa d'aria nella realta' è piu' grande e squadrata mentre HB l'ha fatta piu' piccola e ovale.
2° errore : la corda (lo spessore) dei piani di coda è esagerata, basterebbe la meta'.
Nei prossimi giorni postero' quello che ho fatto per supplire alle magagne "risolvibili" mentre per queste 2 che ho descritto secondo me c'è poco da fare. Rimane il fatto che
nel 2024 sul pianeta terra se uno vuole avere un AF-1E Fury in scala 1/48 questa è l'unica scatola esistente (a parte un vecchio kit della Phoenix praticamente introvabile che
comunque ha pure lui le sue rogne).
P.S. : A partire dal 1962 la designazione AF-1E sostitui' la designazione iniziale FJ-4B (con la quale Hobbyboss identifica questo kit)
Continua
Bruno