Su-27 flanker B trumpeter 1/32

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Alberto83
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Alberto Venanzi

Su-27 flanker B trumpeter 1/32

Messaggio da Alberto83 »

Buongiorno a tutti, mi sono iscritto da poco sul forum anche se vi seguo da parecchio tempo. Vi mostro il mio primo modello di aereo che sto ultimando. So che come primo modello è bello impegnativo ma ho voluto rischiare. Purtroppo non ho molte foto delle fasi precedenti di realizzazione posto quello che ho. Il modello è un trumpeter in scala 1/32 con aggiunta del set completo in resina Aires, fotoincisioni Eduard e strumentazione quinta studio. Tutto il modello è stato verniciato con colori Mr Paint mentre la zona motori con vari passaggi di colori alclad.
Spero di ricevere molti suggerimenti per le fasi successive ma anche molte critiche costruttive dato che come ho detto non ho tutta la vostra esperienza 😄

fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Re: Su-27 flanker B trumpeter 1/32

Messaggio da fearless »

La Camo mi sembra davvero stesa bene, forse solo i contorni delle macchie dovrebbero essere leggermente più netti, ma magari sbaglio, non ricordo al momento com'è la mimetica dei Flanker early... Comunque davvero niente male!
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ciao Alberto,
hai fatto bene ad aprire il wip! Bravo!
Mi piace la stesura dei colori e anche il movimento delle tonalità che sei riuscito a dare alla mimetica.
Lucidatura ben eseguita.
Complimenti sin qui!

Hai usato l'X-22 Tamiya o il super clear gloss Mr.Paint?

I colori per me sono convincenti per un esemplare con la camo abbastanza desaturato. I bordi sono realizzati a mano libera?

I lavaggi hanno copiato bene tutte le pannellature ma li trovo un po' troppo scuri rispetto al resto e contrastano molto. Magari, se vorrai, potresti "spegnerli" con un tono ad olio più chiaro di quello attuale.

Ciò non toglie nulla al bel lavoro fatto sin qui.
Ora stai lavorando ai carrelli?
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Alberto83
Appena iscritto!

Messaggio da Alberto83 »

Ciao Aurelio grazie. Il trasparente è l'X-22 mentre la mimetica l'ho stesa a mano libera. Si in effetti come dici anche te non mi convincono molto le pennellature ma vedrò di rimediare con i successivi lavaggi.
Il prossimo passo saranno i carrelli.
Takaya74
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa!
colori preferiti: Tamiya

Messaggio da Takaya74 »

Una volta finito la parcheggi al posto della macchina?
Scherzi a parte, mi pare veramente un ottimo lavoro e coraggioso.
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
Immagine
Alberto83
Appena iscritto!

Messaggio da Alberto83 »

🤣🤣 si ma al posto di quella di mia moglie
brando
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
Nome: Alessandro

Messaggio da brando »

Considerando che è il tuo primo modello di aereo, tra il soggetto, la camo e la scala devo solo che farti i complimenti. Mi piace parecchio come sta venendo e sinceramente anche il weathering così marcato non mi dispiace affatto...aspettiamo gli aggiornamenti! :-oook
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Progetto molto impegnativo ma con buoni risultati. I lavaggi purtroppo li vedo molto scuri ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Te la sei cavata molto bene fin qui Alberto, bravo. Per essere il tuo primo modello stai già impiegando tecniche avanzate.
Alcune domande...

Hai scritto di aver acquistato il set Aires per il cockpit... con le Quinta Studio cosa ci hai fatto? le hai applicare sulla resina?
Sui lavaggi concordo con Aurelio... quale prodotto hai usato per realizzarli?
Il radome con due colori mi mette qualche dubbio... personalmente non ricordo di averlo mai visto sui Flanker. Vedo, invece, che le istruzioni del kit lo suggeriscono così e parecchi modellisti lo hanno riprodotto così... hai trovato foto del velivolo reale con questa caratteristica?

;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Alberto83
Appena iscritto!

Messaggio da Alberto83 »

Grazie mille. Allora per la strumentazione ho rimosso quella presente sul cockpit aires e ho applicato le quinta studio leggermente adattate con il cutter.
Per le pannellature ho usato il paneliner AK grey and blue camo. Pensavo fosse l'ideale ma effettivamente è troppo scuro. Secondo te come potrei rimediare? Sono ancora in tempo a rimuoverlo volendo.
Per il radome sinceramente ho preso spunto dal kit ma anche io non ho trovato foto di velivoli reali con i due colori. Ero indeciso se farlo tutto verde ma alla fine ho optato per le istruzioni da scatola.
Rispondi

Torna a “Under Construction”