Non ho mai smesso di fare modellismo, solo che non condivido più, ma perchè la pigrizia mi devasta.
Però cerco di forzarmi, poichè solo con la condivisione c'è un vero miglioramento.
Quindi eccomi con un bel pezzo. Non ho trovato molto in giro sul viggen, pochi ardimentosi si cimentano. Ho già guardato il wip fatto 3 anni fa.
E quindi eccomi a proporvi sta follia... follia perchè ovviamente farò la mimetica Splinter, perchè mi pare la più difficile e se non impazzisco non sono felice.
La scatola propone ila versione biposto SK, ma all'interno ho trovato anche la possibilità di farlo monoposto e non mi sono fatto pregare.
Il modello fino ad ora è filato liscio, nessun difetto particolare. Dentro c'era anche un bel foglio per il cockpit con decal 3d, stile Quinta studio, un bel aiutino.
Nel consultare le foto in rete ho notato delle imprecisione sulle pannellature che sto provando a reincidere dove possibile, sul ventre, sul bordo d'attacco delle ali e manca qualche rivettatura.
Soprattutto, ho visto che ci sono dei modelli belli zozzi, sverniciati e sbiaditi..... proverò a renderlo un pò usurato.
Ora sto per iniziare la mimetica. Metto qualche foto.