Macchi 200 Italeri 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Mantels
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Model Master
scratch builder: no
Nome: Davide

Macchi 200 Italeri 1/48

Messaggio da Mantels »

Rieccomi per esporvi le fasi del mio nuovo progetto! Il macchi 200 Italeri nuovo di zecca!Novità 2010

Intanto posto le foto della scatola e delle stampate

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Davide da Lamporecchio

ImmagineImmagine Immagine
Mantels
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!

Re: Macchi 200 Italeri 1/48

Messaggio da Mantels »

Questo kit è sicuramente un notevole passo in avanti della ditta bolognese, l'abitacolo è bel dettagliato, le pannellature sono più fini e meno profonde del solito e nel montaggio a secco sembra ci sia bisogno di un pò di stucco solo nella giunzione ali fusoliera.
Davide da Lamporecchio

Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
colori preferiti: Combino disastri con tutti!
scratch builder: si

Messaggio da Pliniux »

Molto bello! Con che livrea lo farai?

P.S. Non pensavo che anche in 1/48 esistesse la decal per la fascia in fusoliera...Hai voglia a metterla!!! :-GAZZ :-cav
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao!
Cavolo è già uscito??? Sono sicuro che questo kittaccio (semprechè non venga stroncato dalla critica perchè gli mancano due rivetti, oppure come è successo per l'SM79 dopo secoli di suppliche di 60 milioni di modellisti italici l'avranno comprato in 3 qui da noi) farà un successone! Quasi quasi se decido di fare un altra elica.... :-SBAV
Il costo????
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Mantels

Messaggio da Mantels »

Se non sbaglio io l'ho pagato 28 euro su modelairkit.com. E' un negozio di Lecce ben fornito
Davide da Lamporecchio

Mantels

Messaggio da Mantels »

Pliniux ha scritto:Molto bello! Con che livrea lo farai?

P.S. Non pensavo che anche in 1/48 esistesse la decal per la fascia in fusoliera...Hai voglia a metterla!!! :-GAZZ :-cav
Beh io sicuramente nn la userò la decals per la fascia! Maschererò con fido nastro tamiya...cmq la mia intenzione sarebbe stata di farlo del 4° stormo caccia usato in cirenaica...ma dovrei comprare delle decals aftermarket...e dato che quelle fornite dal kit sono le ottime cartograph penso proprio che farò l'esemplare utilizzato a voroscilovgrad sul fronte orientale.

A proposito!!! Sapete per caso gli f.s.??? Non mi fido delle istruzioni Italeri
Davide da Lamporecchio

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il kit l'ho visto dal vivo e mi ha dato delle buoni impressioni. Ci sono degli errori di forma tralasciabili della cappottatura motore e le rivettature sulle ali un bel pò pesanti... ma devo dire che comunque è un passo avanti per l'Italeri ed è un soggetto "italiotico"... quindi va benissimo!
Il prezzo è sicuramente esagerato... già a quanto lo hai preso te è più accettabile Davide.

Uno degli esemplari suggeriti dal foglio decal ha le decal sbagliate... se non erro dovrebbe essere il primo in alto nella box art. Buon lavoro! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Mantels

Messaggio da Mantels »

Starfighter84 ha scritto:Il kit l'ho visto dal vivo e mi ha dato delle buoni impressioni. Ci sono degli errori di forma tralasciabili della cappottatura motore e le rivettature sulle ali un bel pò pesanti... ma devo dire che comunque è un passo avanti per l'Italeri ed è un soggetto "italiotico"... quindi va benissimo!
Il prezzo è sicuramente esagerato... già a quanto lo hai preso te è più accettabile Davide.

Uno degli esemplari suggeriti dal foglio decal ha le decal sbagliate... se non erro dovrebbe essere il primo in alto nella box art. Buon lavoro! :-oook
Ti do ragione sulle rivettature delle ali, per quanto riguarda le decals sbagliate non saprei darti conferma.
Davide da Lamporecchio

CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

gran bel soggetto mantels...quasi quasi me lo prendo anche io!
Immagine
Immagine
Mantels

Messaggio da Mantels »

Ragazzi prima magagna...le ali hanno il diedro sbagliato. Infatti le due ali formano quasi una linea retta. Dovrò trovare un modo per dargli il giusto diedro... :(
Davide da Lamporecchio

Rispondi

Torna a “Under Construction”