Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
Questo kit è sicuramente un notevole passo in avanti della ditta bolognese, l'abitacolo è bel dettagliato, le pannellature sono più fini e meno profonde del solito e nel montaggio a secco sembra ci sia bisogno di un pò di stucco solo nella giunzione ali fusoliera.
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet... Mi considero un ancora un principiante.
P.S. Non pensavo che anche in 1/48 esistesse la decal per la fascia in fusoliera...Hai voglia a metterla!!!
Ciao
Pliniux
"past member" IPMS Italy
WIP: un paio di modelli... + Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by" + PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by" + SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"
Ciao!
Cavolo è già uscito??? Sono sicuro che questo kittaccio (semprechè non venga stroncato dalla critica perchè gli mancano due rivetti, oppure come è successo per l'SM79 dopo secoli di suppliche di 60 milioni di modellisti italici l'avranno comprato in 3 qui da noi) farà un successone! Quasi quasi se decido di fare un altra elica....
Il costo????
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Pliniux ha scritto:Molto bello! Con che livrea lo farai?
P.S. Non pensavo che anche in 1/48 esistesse la decal per la fascia in fusoliera...Hai voglia a metterla!!!
Beh io sicuramente nn la userò la decals per la fascia! Maschererò con fido nastro tamiya...cmq la mia intenzione sarebbe stata di farlo del 4° stormo caccia usato in cirenaica...ma dovrei comprare delle decals aftermarket...e dato che quelle fornite dal kit sono le ottime cartograph penso proprio che farò l'esemplare utilizzato a voroscilovgrad sul fronte orientale.
A proposito!!! Sapete per caso gli f.s.??? Non mi fido delle istruzioni Italeri
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Il kit l'ho visto dal vivo e mi ha dato delle buoni impressioni. Ci sono degli errori di forma tralasciabili della cappottatura motore e le rivettature sulle ali un bel pò pesanti... ma devo dire che comunque è un passo avanti per l'Italeri ed è un soggetto "italiotico"... quindi va benissimo!
Il prezzo è sicuramente esagerato... già a quanto lo hai preso te è più accettabile Davide.
Uno degli esemplari suggeriti dal foglio decal ha le decal sbagliate... se non erro dovrebbe essere il primo in alto nella box art. Buon lavoro!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto:Il kit l'ho visto dal vivo e mi ha dato delle buoni impressioni. Ci sono degli errori di forma tralasciabili della cappottatura motore e le rivettature sulle ali un bel pò pesanti... ma devo dire che comunque è un passo avanti per l'Italeri ed è un soggetto "italiotico"... quindi va benissimo!
Il prezzo è sicuramente esagerato... già a quanto lo hai preso te è più accettabile Davide.
Uno degli esemplari suggeriti dal foglio decal ha le decal sbagliate... se non erro dovrebbe essere il primo in alto nella box art. Buon lavoro!
Ti do ragione sulle rivettature delle ali, per quanto riguarda le decals sbagliate non saprei darti conferma.
Ragazzi prima magagna...le ali hanno il diedro sbagliato. Infatti le due ali formano quasi una linea retta. Dovrò trovare un modo per dargli il giusto diedro...