Salve a tutti amici, dopo le abbuffate di Pasqua è ora di mettersi a lavorare, ho scelto un modello enorme, gigantesco, nn saprò dove metterlo nella vetrina l SF260 in 1/48, praticamente una zanzara. Metto mani a sto modello per 2 motivi, aspettavo da tempo l sf260 in 48, e dato che per ora è uscito solo di sta ditta che nn è il massimo, mi cimento e lo costruito nella versione orange, anche per he già il tettuccio consente di farlo così e nn in grigio.
PS. Qualcuno ha qualche foto degli interni, seggiolini, xche in rete nn si trova nulla di dettagliato
Ultima modifica di filippo77 il 6 aprile 2021, 11:50, modificato 2 volte in totale.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Stampo abbastanza approssimativo con parecchie mancanze ed errori di forma (occhio in particolare al musetto). Sulla forma del trasparente ci si può fare poco.
Attenzione anche alle decal... le coccarde sono fuori registro con un bordino bianco che circonda il rosso... gli stencil sono praticamente inutilizzabili.
P.S. occhio al titolo Filippo... il 70° è a Latina, non a Lecce.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑6 aprile 2021, 11:25
Stampo abbastanza approssimativo con parecchie mancanze ed errori di forma (occhio in particolare al musetto). Sulla forma del trasparente ci si può fare poco.
Attenzione anche alle decal... le coccarde sono fuori registro con un bordino bianco che circonda il rosso... gli stencil sono praticamente inutilizzabili.
P.S. occhio al titolo Filippo... il 70° è a Latina, non a Lecce.
Grazie Valerio una cortesia quale è il problema del musetto?, per le decals le sostituisco con qualcosa di buono, hai delle foto degli interni in rete nn si trova nulla di dettagliato
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
filippo77 ha scritto: ↑6 aprile 2021, 11:56
quale è il problema del musetto?
Nel kit è piatto... praticamente orizzontale... se visto in pianta, sul vero, è un pò rastremato. Problema che se ne porta dietro altri, come la forma dell'ogiva e della parte inferiore delle cofanatura motore.
Immagine inserita a scopo di discussione - fonte skopan.cz
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ciao
Da quel che ho letto è un kit da evitare assolutamente in Quaresima (e ci siamo), a Natale, a Pasqua, tutte le domeniche, l'8 dicembre e quando passi dalle parti del Vaticano o della tua parrocchia.
I giorni che rimangono puoi lavorarci, ma con il calendario a portata di mano per non dimenticare nessuno dei 365 citati!
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!