Eccomi con il mio primo WIP qui su MT.
Dopo aver finito l'F/A-18C Hornet ero indeciso su cosa iniziare ma quando ho visto che il buon Mattia-Pankit iniziava il MiG-29M mi ha tolto qualsiasi dubbio.
Farò un bel MiG-29A (9-12) codice NATO "Fulcrum" inforza all'aeronautica Cecoslovacca nei primi anni '90, così andrà a fare compagnia al MiG-23BN Czech che ho finito qualche mese fa.
E così ho tirato giù lo scatolone, si perchè è veramente ingombrante, e tirato fuori quello che avevo messo da parte come aftermarket e qualche libro che non deve mai mancare... vediamo un pò.
Come dicevo la scatola è grande e ciccia, un pò per contenere tutte le stampate dei carichi esterni che sono sempre abbondanti (e spesso inutili) nei kit del Trombettista e forse perchè la fusoliera è stampata come un tutt'uno con le ali.
I libri vanno dal classico Lock-On di Verlinden che copre proprio il Fulcrum Ceco, il 4+ che viene sempre da quelle parti e per finire il recente HMH più per la bellezza delle foto che come vera e propria reference perchè è molto vario e un pò confusionario tra versioni, nazionalità e così via.
Come aftermarket al momento ho un paio di sedili K-36DM in resina, un musetto in resina perchè dicono che la sezione e forma del muso del kit è sbagliata (verificherò pià avanti), un set di ruote in resina perchè nella scatola ci sono solo quelle in gomma morbida che non amo, un bellissimo tubo di pitot in metallo che è il solito gioiello in confronto a quello in plastica della scatola.
Poi un paio di set di FOD che non so ancora se userò... vedrò più avanti

Sto aspettando che i arrivino i set di fotoincisioni della Eduard per gli interni e per gli esterni... anche per questi vedrò successivamente cosa utilizzare.
Per ultimi, due set di fogli decal, quello della Tally-Oh! specifico per il 29A Cecoslovacchi e poi Slovacchi. L'altro delle Begemot per vari MiG-29 tra cui uno Cecoslovacco, ma da un primo confronto con le foto di quelli veri non c'è storia... vincono le decal della Tally-Oh! a mani basse

...