Buonasera colleghi. Eccomi con un progetto a cui tengo molto per la bellezza del soggetto. Il mitico 999. Scatola arcinota che richiedera' interventi, essenzialmente in cockpit per il cruscotto ASA-M piu palpebra ed il GPS. Sto pensando a come realizzarlo ed ho tre ipotesi che indico in ordine di maggiore probabilitá: velivolo clean al rientro dal volo con vano idraulico ed avionico aperti, leggero sui carrelli e senza scrostature; velivolo con solo il tettuccio aperto ma le tip tanks rosse come visto a Kleine Brogel AB oppure, ultima possibilitá, con tip e Pylon tanks grigi con travetti verdi cosí come allestito a Grazzanise nel volo record di 2h e 50 ' del 25/3/04. Qui il velivolo é abbastanza scrostato e dovrei raccogliere ulteriori foto esplicative.
La scatola é quella dedicata al soggetto ma in realtá potrei usare qualsiasi kit in quanto useró il raro set decals della Aeromaster che mi é stato generosamente regalato da Spillone e che qui ringrazio con affetto. Set Daco per ali e stab lisce/prese d' aria/comparto avionico. Aires per scarico e cockpit (solo la vasca).
Fortunatamente ho giá realizzati il seggiolino, il vano carrello, il vano motore il portello idraulico ed il parafreno che avevo fatto tempo fa per il progetto TF poi abortito.
Bene, non resta che iniziare. Buon modellismo a tutti.
Ciao Maurizio, al contrario di molti di voi non sono un fan dello spillone (ok ok alla fine del post mi banno da solo! ), ma questa colorazione è davvero bella. Ti seguo per vedere come verrà fuori.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri... Ogni tanto anche qualche moto...
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Un '104 è sempre cosa buona e guiusta!
La configurazione con serbatoi grigi e pylon verdi sarebbe una vera chicca.
Master Villain ha scritto: ↑21 maggio 2020, 20:30
Seguo interessatissimo!
Off Topic
Non esiste un set in 1:48 per l'f-104 con la livrea del 50° anniversario del RSV? Trovo che sia una delle colorazioni più belle di sempre
Esistono ma nessuno è veramente corretto... chi ha errori nei colori, chi nelle dimensioni delle scritte....
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)