Tornado ex RSAF ora AMI - Hobby Boss 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

AleFencer85
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Tornado ex RSAF ora AMI - Hobby Boss 1/48

Messaggio da AleFencer85 »

Dunque, il Demon si è risolto in un fracasso: le decals si sono spezzate in mille pezzi mentre le applicavo, al resto hanno contribuito una caduta e, dulcis in fundo, il trasparente sparito chissà dove. Ergo: meglio passare ad altro va. E così eccomi qui alle prese con un altro mio pallino da tanto tempo, ovvero un Tornado Saudita.
Il soggetto che intenderei fare è questo, il "704" (sempre che arrivino le decals :-sbraco :-sbraco :-XXX :-XXX )

Fonte: Airplane Pictures, inserita a solo scopo di discussione

Come base di partenza ho scelto l' Hobby Boss. Sono conscio che ha i suoi problemi e i suoi difetti ma questo offre al momento il mio "antro della vergogna". E lasciarlo lì per acquistare kit più "up to date" non me la sono sentita.

Questa volta ho deciso di andare oltre al classico montaggio da scatola, usando aerofreni e scarichi aires, un paio di seggiolini Paragon recuperati dalla scatola degli avanzi, le ruote Resim e il pitot Master.

Ho anche prelevato, da un fallito montaggio precedente di un kit Revell: piani di coda (per provare almeno a correggere uno dei difetti del kit cinese), serbatoi "ciccioni", e piloni ventrali con i rigonfiamenti laterali tipici degli aerei inglesi.

Generalmente i Tornado sauditi in tutte le foto che ho trovato sono vuoti, ma un Tornadone senza armi sotto la panza fatico a vederlo. Sul mitico d-storm.eu ho trovato però una foto che mostra una delle configurazioni dei Tonka arabi durante Desert Storm: o con il dispenser JP-233 anti pista oppure con 8 bombe "stupide". Come da foto sotto. Ora vedrò di recuperare tutto, confesso che mi piacerebbe farlo così

Fonte: d-storm.eu, immagine inserita a solo scopo di discussione

Sono in attesa delle decals della Print Scale, e ho anche ordinato BOZ-107 e Sky Shadow Eduard quindi credo si possa partire. Nel mentre, presento il mio progetto e che la forza sia con me :-D :-D :-D
ciao
Ale
Ultima modifica di AleFencer85 il 8 dicembre 2020, 13:07, modificato 3 volte in totale.
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
scratch builder: si
Nome: Andrea

Re: Tornado RSAF - Hobby Boss 1/48

Messaggio da Aquila1411 »

Ciao Alessandro, mi dispiace per l'altro modello, in questi casi è davvero meglio cambiare!

Modello intrigante questo, ti seguo con molta curiosità.

Andrea
DottoValenti
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Davide Valenti

Messaggio da DottoValenti »

Ciao Alessandro, seguo con interesse.
Buon lavoro. :-oook
Davide
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

Peccato per il Demon!
Ora prendo bibita e pop-corn e ti seguo con questo Tornado :-woooo
AleFencer85
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.

Fly-by-wire ha scritto: 2 maggio 2020, 15:57 Peccato per il Demon!
già, alla fine non stava venendo malaccio pur con le sue pecche :.-( :.-(
senza contare cmq il fastidio di aver buttato via dei soldi
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Gran bel soggetto. I colori della mimetica sono fantastici. Vaiii... ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
AleFencer85
Knight User
Knight User

Bonovox ha scritto: 2 maggio 2020, 18:18 Gran bel soggetto. I colori della mimetica sono fantastici. Vaiii... ;)
Il tuo wip è la mia guida! Peraltro, devo confessare che non sono mai stato fan delle mimetiche terrose, ma sul Tornado sta veramente divinamente.

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

AleFencer85 ha scritto: 2 maggio 2020, 19:40
Bonovox ha scritto: 2 maggio 2020, 18:18 Gran bel soggetto. I colori della mimetica sono fantastici. Vaiii... ;)
Il tuo wip è la mia guida! Peraltro, devo confessare che non sono mai stato fan delle mimetiche terrose, ma sul Tornado sta veramente divinamente.
Grazie Ale, è un piacere per me. ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Buon lavoro Ale! ottimo soggetto! :-oook
Luke1987
Extreme User
Extreme User
colori preferiti: Mr.Hobby
Nome: Luca

Messaggio da Luke1987 »

Buon lavoro, ti seguo con molto interesse!
Rispondi

Torna a “Under Construction”