Hind revel 1:48
Inviato: 25 gennaio 2018, 18:32
Ciao a tutti in attesa che la temperatura si alzi per poter usufruire del mio laboratorio rigorosamente NON riscaldato e finire il Dauntless, mi porto avanti con il nuovo PROGETTONE ovvero rendere il kit della revel presentabile,ma per questo devo fare un lavoro non indiferente con il pc e Rhino.
Mi spiego l'hind è sostanzialmente an A10 con il frullino al posto delle ali e da come si vede dalle foto in giro per la rete è un rivetto unico,piastre sovrapposte ecc ovvero quanto di meno flussante a livello areonautico che ci sia.
Il kit risente della sua età ed è il tipico monogram degli anni 80/90 ovvero impreciso ,in positivo e piuttosto naif per quanto riguarda le pannellatture,inoltre è simmetrico cosa che nella realtà non lo è,è più alto e più corto dell'originale per cui dovrò tagliare,allungare e inbananare ,rifare tutte le pannellature e le rivettature,visto che ci sono rifarò la zona turbine e rimettere mano alla zona cargo... insomma un lavoretto alla spartacus:semplice semplice
Come dicevo prima la prima parte è quella di riprodurre le forme corrette in 3d con Rhino(uso questo cad in quanto lavora con le superfici e non in solidi poligonali ovvero un solido come un cubo viene visto come l'unione di 6 facce che si possono quindi sviluppare e questo mi serve per avere le pannellature piatte da ritagliare con il plotter e incollare poi sul modello il foglio di aluminio adesivo.)
a questo scopo sto raccogliendo tonnellate di foto in rete,acquistando libri ecc.
Ovviamente questa parte di progettazione si discosta parecchio dal solito modo di modellare ma fatemi sapere se vi interessa e magari condivido con voi le varie fasi di "modellazione virtuale" .
In questa fase tutto l'aiuto che potete offrirmi è più che benvenuto,sto cercando l'itrovabile wwp dedicato a questo elicottero e se qualcuno di voi potesse condividerlo lo faccio santo per adesso ho il volume della 4+ pubblication e in arrivo quelo della mushroom pubblication.
Fatemi sapere
Un saluto a tutti
P.S.
anche se sono poco attivo a livello risposte mi leggo con vero piacere i vostri progressi dei vostri Wip e sono davvero contento di constatare che il livello si mantiene parecchio alto anche dai giovani
Mi spiego l'hind è sostanzialmente an A10 con il frullino al posto delle ali e da come si vede dalle foto in giro per la rete è un rivetto unico,piastre sovrapposte ecc ovvero quanto di meno flussante a livello areonautico che ci sia.
Il kit risente della sua età ed è il tipico monogram degli anni 80/90 ovvero impreciso ,in positivo e piuttosto naif per quanto riguarda le pannellatture,inoltre è simmetrico cosa che nella realtà non lo è,è più alto e più corto dell'originale per cui dovrò tagliare,allungare e inbananare ,rifare tutte le pannellature e le rivettature,visto che ci sono rifarò la zona turbine e rimettere mano alla zona cargo... insomma un lavoretto alla spartacus:semplice semplice

Come dicevo prima la prima parte è quella di riprodurre le forme corrette in 3d con Rhino(uso questo cad in quanto lavora con le superfici e non in solidi poligonali ovvero un solido come un cubo viene visto come l'unione di 6 facce che si possono quindi sviluppare e questo mi serve per avere le pannellature piatte da ritagliare con il plotter e incollare poi sul modello il foglio di aluminio adesivo.)
a questo scopo sto raccogliendo tonnellate di foto in rete,acquistando libri ecc.
Ovviamente questa parte di progettazione si discosta parecchio dal solito modo di modellare ma fatemi sapere se vi interessa e magari condivido con voi le varie fasi di "modellazione virtuale" .
In questa fase tutto l'aiuto che potete offrirmi è più che benvenuto,sto cercando l'itrovabile wwp dedicato a questo elicottero e se qualcuno di voi potesse condividerlo lo faccio santo per adesso ho il volume della 4+ pubblication e in arrivo quelo della mushroom pubblication.
Fatemi sapere
Un saluto a tutti
P.S.
anche se sono poco attivo a livello risposte mi leggo con vero piacere i vostri progressi dei vostri Wip e sono davvero contento di constatare che il livello si mantiene parecchio alto anche dai giovani