MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

F104S 1/48 Hasegawa

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
marturangel
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2099
Iscritto il: 22 agosto 2009, 12:03
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo
Località: Taranto

Re: F104S 1/48 Hasegawa

Messaggio da marturangel »

punkit ha scritto:Mi seguo anche questo wip, ho giusto preso un F-104C in 48 Hasegawa che vorrei realizzare prima o poi, buon lavoro :)

Saluti

Mattia
Ciao Mattia, grazie spero di essere all'altezza, ma il 104 che vorresti realizzare sarà italico? non credo che con la scatola per il "c" si possa tirar fuori un "G" o un "S", almeno credo, ma chiedi meglio ai più esperti di 104 sul forum.
Ciao Angelo
Maurizio ha scritto:Ottimo soggetto. Buon lavoro

Maurizio
Grazie Maurizio
pitchup ha scritto: .....e manca il terzo per completare il trio "Golgota"! :-no-no
saluti
Max vuoi essere tu il terzo??? :-sbraco :-sbraco
Ciao
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33990
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F104S 1/48 Hasegawa

Messaggio da pitchup »

Ciao
marturangel ha scritto:Max vuoi essere tu il terzo???
...ahhhhh...già dato.... anche varie volte...però ci torno sempre sul luogo del "delitto" :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1823
Iscritto il: 30 gennaio 2013, 20:41
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Stefano
Località: Lentate sul Seveso

Re: F104S 1/48 Hasegawa

Messaggio da sdl1958 »

Un classico che val sempre la pena seguire!
sulla rarità delle scatole, se penso che ne avevo una in mano a €30 e l'ho lasciata giù........mah!
Ciao

Stefano
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: F104S 1/48 Hasegawa

Messaggio da Poli 19 »

bellissimo vai!!!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2585
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: F104S 1/48 Hasegawa

Messaggio da pankit »

No no infatti non lo farò italiano :P penso non si possa dal kit del C, americano al momento, poi non mancherà l'occasione di fare un bell'italiano!
Avatar utente
marturangel
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2099
Iscritto il: 22 agosto 2009, 12:03
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo
Località: Taranto

Re: F104S 1/48 Hasegawa

Messaggio da marturangel »

Poli 19 ha scritto:bellissimo vai!!!
Il kit è il top , speriamo di onorare il 104 ;)
punkit ha scritto:No no infatti non lo farò italiano :P penso non si possa dal kit del C, americano al momento, poi non mancherà l'occasione di fare un bell'italiano!
Quindi avevo capito bene da un "C" nn si tira fuori nè un "G" nè un "S"
Avatar utente
ta152h
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1976
Iscritto il: 22 maggio 2010, 19:48
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
scratch builder: si
Nome: Luca
Località: roma

Re: F104S 1/48 Hasegawa

Messaggio da ta152h »

Angelo non posso che condividere la scelta è augurarti buon lavoro!
Se vuoi proprio abbondare aggiungi alla spesa il set Daco ,completo di
tutto ,dalla scaletta ai caschi dei piloti ,missili ,ali senza rivetti ecc ecc
Ci sono anche seggiolini italiani e Decal dedicate ,anche se il set Aires
Ne ha uno più esatto,unica accortezza per questo controlla l'altezza prima
Di chiudere la fusoliera,sul mio mi sono accorto dopo che sporgeva..

Ancora buon 104 :-oook
Luca
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24915
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: F104S 1/48 Hasegawa

Messaggio da microciccio »

marturangel ha scritto:...
punkit ha scritto:No no infatti non lo farò italiano :P penso non si possa dal kit del C, americano al momento, poi non mancherà l'occasione di fare un bell'italiano!
Quindi avevo capito bene da un "C" nn si tira fuori nè un "G" nè un "S"
Angelo,

premesso che tutto si può fare avendo tempo, volontà e disponibilità economica, tanto che i modelli possono anche essere autocostruiti integralmente, in questo caso, vista la differenza principale che consiste soprattutto nella forma della deriva (c'è altro ma quello è il particolare più evidente) e la presenza sul mercato di scatole che consentono di realizzare entrambe le versioni senza dover ricorrere a grossi lavori da parte del modellista ritengo che neppure si ponga la necessità di trasformare un C in G/S.

Immagine
lockheed-f-104-starfighter-3-800X544 by Paolo, su Flickr

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
marturangel
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2099
Iscritto il: 22 agosto 2009, 12:03
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo
Località: Taranto

Re: F104S 1/48 Hasegawa

Messaggio da marturangel »

microciccio ha scritto: premesso che tutto si può fare avendo tempo, volontà e disponibilità economica, tanto che i modelli possono anche essere autocostruiti integralmente, in questo caso, vista la differenza principale che consiste soprattutto nella forma della deriva (c'è altro ma quello è il particolare più evidente) e la presenza sul mercato di scatole che consentono di realizzare entrambe le versioni senza dover ricorrere a grossi lavori da parte del modellista ritengo che neppure si ponga la necessità di trasformare un C in G/S.
microciccio
Ciao Paolo, grazie per la precisazione, visto che ci sono ti chiedo se per caso hai foto particolareggiate della presa d'aria ausiliaria, dovendo fare un "S" devo modificare quella trapezioidale, secondo te conviene stuccare quella trapezioidale, oppure stuccare solo il lato obliquo rifarlo dritto, allungare la basa minore e portarla alla stessa dimensione della base maggiore ottenedno così il rettangolo? Non sò se sono stato chiaro nel porti la domanda.
Ciao Angelo
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24915
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: F104S 1/48 Hasegawa

Messaggio da microciccio »

marturangel ha scritto:
microciccio ha scritto: premesso che tutto si può fare avendo tempo, volontà e disponibilità economica, tanto che i modelli possono anche essere autocostruiti integralmente, in questo caso, vista la differenza principale che consiste soprattutto nella forma della deriva (c'è altro ma quello è il particolare più evidente) e la presenza sul mercato di scatole che consentono di realizzare entrambe le versioni senza dover ricorrere a grossi lavori da parte del modellista ritengo che neppure si ponga la necessità di trasformare un C in G/S.
microciccio
Ciao Paolo, grazie per la precisazione, visto che ci sono ti chiedo se per caso hai foto particolareggiate della presa d'aria ausiliaria, dovendo fare un "S" devo modificare quella trapezioidale, secondo te conviene stuccare quella trapezioidale, oppure stuccare solo il lato obliquo rifarlo dritto, allungare la basa minore e portarla alla stessa dimensione della base maggiore ottenedno così il rettangolo? Non sò se sono stato chiaro nel porti la domanda.
Ciao Angelo
Prego Angelo.

le foto che cerchi chiedile a Valerio. Le pubblicò anni fa in un WIP che adesso mi è impossibile recuperare.
Per decidere come agire dai uno sguardo alla successiva immagine che ho ricavato da quella precedentemente postata, quindi con tutti i limiti di quei disegni, in cui la presa del G è in rosso.

Immagine
f-104G-S-Presa-daria-CONFRONTO by Paolo, su Flickr

Personalmente stuccherei e lavorerei partendo da zero ma la scala 1/48 la bazzico assai poco, quindi ti suggerisco di attendere il consiglio di qualcuno che ha già eseguito questa operazione sul modello Hasegawa.

microciccio

PS: come ti ha ricordato Luca nel Improvement & Correction Set della DaCo trovi le prese già pronte insieme a molti altri pezzi utili.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”