Canadair CL-415 (basetta con prochima e-30)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Davide
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: no

Re: Canadair CL-415 (basetta con prochima e-30)

Messaggio da Davide »

errico ha scritto:Rispolvere questo vecchio wip perché oggi ho comprato la resina della prochima, la e-30. Vorrei farvi un paio di domande:

Sapete se per colorarla posso usare gli acrilici o devo per forza le polveri da loro indicate?
Ma soprattutto conviene colorarla oppure basta aerografare labase e sfruttare la trasparenza del prodotto?

Come posso creare un effetto increspatura sulla superfice? Ho sentito che alcuni usano il phon avete esperienze al riguardo?
Per l'increspatura non saprei,quanto riguarda il colore sapevo che era sufficiente colorare la base sul quale la verserai....
Non vedo l'ora di vedere il tuo lavoro :-oook
Buon modellismo a tutti, Davide!!!

ImmagineImmagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Clicca QUI!

Quando l'abbiamo usata non abbiamo aggiunto del pigmento alla resina e l'effetto è stato comunque piacevole. Quindi, secondo me, se vernici per bene il fondo prima di stenderci sopra la resina sei :-oook !
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Snake88
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
colori preferiti: gunze humbrol
Nome: Giuseppe

Messaggio da Snake88 »

anche se non mi sono mai cimentato in alcun diorama apprezzo tantissimo chi, a differenza mia si cimenta nella loro costruzione...
quindi adesso dopo un gran modello tira fuori una gran basetta!
Giuseppe
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Errico,

visto che sei tornato al lavoro finendo lo Storch spero che a breve ti punga la vaghezza, come direbbe ROGER :lol: , di completare anche questo. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
errico
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
scratch builder: si
Nome: errico

Messaggio da errico »

Vedo solo ora la tua risposta Paolo. A dire il vero mi sto "informando" per realizzare la basetta. Non vorrei usare la solita E30 perché la volta scorsa non mi ha fatto impazzire la resa finale, dovuta senz'altro alla mia inesperienza. Voglio usare qualche altro metodo, anzi ogni consiglio è ben accetto.
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”