Bruno P ha scritto: ↑30 dicembre 2024, 8:50... GRAZIE per l'evidenza!!!!
Prego Bruno,
seguendo il WIP è chiaro che ci tieni tanto a realizzare un Alcione molto accurato, per questo mi sono permesso di intervenire anche su questo particolare che, probabilmente, potrebbe risultare invisibile a lavoro completo.
Come però si usa dire tra modellisti: noi sappiamo che c'è!
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Bruno P ha scritto: ↑30 dicembre 2024, 8:50... GRAZIE per l'evidenza!!!!
Prego Bruno,
seguendo il WIP è chiaro che ci tieni tanto a realizzare un Alcione molto accurato, per questo mi sono permesso di intervenire anche su questo particolare che, probabilmente, potrebbe risultare invisibile a lavoro completo.
Come però si usa dire tra modellisti: noi sappiamo che c'è!
microciccio
Ancora GRAZIE te Paolo!
Senza la tua evidenza avrei commesso un errore grave!
Ciò a cui tengo di più, compatibilmente con le mie abilità, è la fedele riproduzione storica. Attendo dunque i tuoi sempre utili consigli sulle "castronerie" che vado commettendo.
Ciao!
E prima che finisca l'anno ho iniziato a metter mano all'abitacolo piloti ed in particolare ai seggiolini.
Essi vengono forniti dal set RCR e così appaiono montati:
Hanno però qualche errore. Infatti i piloti mantenevano indossati in volo i paracadute per cui lo schienale era costituito, al centro, da una copertura morbida (non so se in pelle o in tela) che ne favorisse la seduta:
Ho dunque rimosso lo schienale fotoinciso per realizzarne uno in plasticard con uno scanso quasi ovale. La copertura morbida è stata realizzata con un ritaglio di stagnola (quella delle bottiglie di vino spesso è ottima) opportunamente sagomata che verrà applicata posteriormente. Anteriormente invece l'imbottitura presente sui bordi dello schienale è stata simulata con un arrotondamento degli spigoli della sagoma e con l'aggiunta di stucco Mr. Surfacer (comparirà nelle foto a venire). I braccioli invece non sono stati realizzati dato che compaiono solo nella foto di cui sopra ma non in diverse altre. Anche la seduta è stata modificata arrotondandola a salire posteriormente e aggiungendo una striscia di alluminio adesivo sul contorno dopo aver creato uno scanso tra le gambe del pilota:
Nella foto compaiono anche i volantini dei piloti che ho già iniziato a realizzare.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Dioramik ha scritto: ↑31 dicembre 2024, 20:04
Grande Bruno, un fine anno modellistico con il botto!
GRAZIE Silvio!!
Anche se i botti proprio non li sopporto....
Nemmeno io sopporto gli inutili botti, che siano fuochi d'artificio o insulsi petardi, "fortunatamente" io posso togliermi gli apparecchi acustici e non sento più nulla.