La grafite potrebbe creare problemi di aderenza con il colore, meglio rimuoverla
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Non preoccuparti, l'ho rimossa con alcool prima di verniciare.
Ora stop di qualche giorno per riposare l'occhio operato oggi poi si riparte, spero con più precisione di prima per quanto riguarda i dettagli
Carbo178 ha scritto: ↑17 febbraio 2021, 13:31
Ora stop di qualche giorno per riposare l'occhio operato oggi poi si riparte, spero con più precisione di prima per quanto riguarda i dettagli
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Bene, in attesa di trovare l'ispirazione per cinturare i pupazzetti ho provato a vedere cosa mi riservava il capitolo armamenti.
Da scatola sia i Phoenix che i Sidewinder mi sembrano accettabili, mentre gli Sparrow sono della versione E... io vorrei riprodurre degli AIM-7F.
Rovistando nel ferrovecchio ho trovato 2 coppie di Sparrow Academy, una proveniente dal kit del Tomcat, l'altra dal kit dell'Eagle, messi a confronto direi che i migliori sono quelli del Tomcat, ma giusto per avere l'alternativa ho preparato anche gli altri
Nella foto sotto a confronto quelli del kit (sopra) con quelli Academy, Eagle in mezzo e Tomcat sotto
Da che ne so le alette sono in metallo brunito o simile, quindi ho passato prima il nero poi il burnt iron Alclad.
Che ne dite? A me sembra un po' troppo freddo e molto scuro, penso di correggere con una miscela di steel e jet exhaust...
Aspetto il parere degli esperti
Hai delle immagini dove le alette sono scure? Io me le ricordo dello stesso colore del corpo dello sparrow grigio o bianche ma non vorrei sbagliarmi
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Bonovox ha scritto: ↑3 marzo 2021, 22:37
Hai delle immagini dove le alette sono scure? Io me le ricordo dello stesso colore del corpo dello sparrow grigio o bianche ma non vorrei sbagliarmi
Ciao Francesco, le alette degli sparrow sono state sia bianche, sia grigie, sia scure; dipende dalla versione e dal periodo (Immagine inserita a scopo di discussione, fonte wikimedia.org/) (Immagine inserita a scopo di discussione, fonte wikimedia commons) (Immagine inserita a scopo di discussione, fonte seaforces.org)
La versione e il periodo operativo che voglio riprodurre è quello rappresentato nella 3^foto, ma vedendo bene le foto vedo che ho commesso un errore, l'ogiva in bianco l'ho fatta troppo lunga, pazienza, riprenderò il grigio domani
Intanto, i Phoenix hanno ricevuto una modifica, quelli del kit presentano 3 anelli molto vistosi, nell'originale si intravvede qualcosa, ma non così pronunciato, quindi ho mascherato col nastro carta e levigato gli anelli, ora sono dello spessore del nastro
Ho notato che sono degli AIM-54C, per trasformarli in AIM-54A devo aggiungere dei piccoli rettangoli di plasticard da 0,2mm (4 x missile), vedrò se nel periodo (1987) c'è la probabilità che fossero in servizio i C, altrimenti li adatterò
Ciao
Posso chiederti una cosa??? Io anni fa ho fatto il Tomcat HB 1/72 ed ho riscontrato che le pinne ventrali non presentavano la presa d'aria presente sul lato sx. Sull' 1/48 c'è lo stesso problema???
Per il resto fai bene a riferirti a foto reali/operative del periodo e non agli esemplari post restauro/espositivi.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!