Dassault Mirage III
Moderatore: Madd 22
Re: Dassault Mirage III
Ho un nero avorio...troppo scuro forse? Altrimenti vedo di reperire un grigio a olio...
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Negativo! Fai una miscela di nero e bianco e ti fermi quando hai ottenuto un bel grigio medio in modo da non contrastare molto col grigio inferiore del Mirage!mark ha scritto:Ho un nero avorio...troppo scuro forse? Altrimenti vedo di reperire un grigio a olio...
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Giustissimo quello che ti ha detto Frank - Bono su come ottenere un grigio. Per le superfici superiori, però, usa un altro tono più terroso... Terra di Siena (appunto) o Bruno Van Dyck che è sicuramente meglio.
Ti consiglio di dare un altro paio di mani di lucido, ma questa volta diluisci di più! deve essere praticamente acqua.... Se lasci la superficie in quel modo rischi di ritrovarti un bel "filtro" con i colori ad olio... è ancora troppo opaca.
Ti consiglio di dare un altro paio di mani di lucido, ma questa volta diluisci di più! deve essere praticamente acqua.... Se lasci la superficie in quel modo rischi di ritrovarti un bel "filtro" con i colori ad olio... è ancora troppo opaca.

Ecco...altra doppia passata sotto, maggiormente diluita e sopra almeno 5 passate:

Penso che ci siamo adesso
La lucidità delle ali forse non si vede in queste foto ma è pressochè quella della fusoliera !

Penso che ci siamo adesso

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Ok, adesso....lava!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 

- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
ora il lucido mi convince! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
Bene...ho trovato oltre al nero avorio, il bianco zinco per schiarirlo e il terra di Siena...ho pittori in casa 

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
La superficie è lucida al punto giusto adesso! il pre shading sotto alla mimetica si vede ancora parecchio... speriamo che i lavaggi sfumino un pò le ombreggiature.
Usa il terra di siena per i lavaggi visto che l'hai rimediato...
Usa il terra di siena per i lavaggi visto che l'hai rimediato...