Ho seguito il consiglio di un modellista su Arc forum che suggeriva di montare le prese d'aria prima di unire le due semifusoliere (le istruzioni KH indicano il contrario) e cosi' ho fatto verniciando quindi piu' che potevo il ventre, si lo so che puo' sembrare un approccio strano ma c'è da considerare che questo è il mio primo modello verniciato quasi tutto con aerografo e vernici nuove che non so bene come si comportano... Il suggerimento delle prese d'aria si è dimostrato prezioso poichè
essendo il fitting di questo modello parecchio sballato se avessi montato le stesse dopo aver unito le semifusoliere e quindi su un corpo molto rigido avrei avuto piu' problemi, invece la semifusoliera inferiore da sola è abbastanza flessibile e
si è adattata abbastanza bene alle due rigide prese d'aria, spero di essermi spiegato. Comunque prove a secco, limatine, adattamenti e stucco a profusione sono il pane quotidiano con questo kit.
Ho aggiunto nel radome una zavorra di stagno anche se dopo aver assemblato a secco quasi tutto il modello ho visto che non dovrebbe sedersi sulla coda... però un po' di zavorra mi fa stare piu' tranquillo. Il vano del carrello principale è stato
un altro casino, sia per il fitting che per il dettaglio che ho voluto aggiungere, roba da poco rispetto alla giungla di tubi idraulici e valvole presente su quello vero ma sempre meglio di niente

Gli scarichi sono solo inseriti senza colla a scopo scenografico

foto presa qui : https://airgroup2000.com/forum/viewtopi ... 6cde4fe055


Rimpiango comunque un semplice caccia monomotore monoposto seconda Guerra Mondiale

Un saluto
Bruno