MENG LS-013 BOEING F/A-18F 1/48
Moderatore: Madd 22
- Zeus
- Unleashed User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Aeromodelli
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: Samuele
- Predator
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista velivoli militari
- colori preferiti: Tamiya
- Nome: Vittorio
- ponisch
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10 - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya. no al vinile
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ass modelingtime
- Nome: Nicola
Re: MENG LS-013 BOEING F/A-18F 1/48
Secondo me questo risultato da molta più soddisfazione. Riesci a fare qualche foto con più luce per apprezzare meglio il risultato?
Buon proseguimento.
Nicola
Buon proseguimento.
Nicola

- Predator
- Extreme User
- Zeus
- Unleashed User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Aeromodelli
- Nome: Samuele
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: AK real color
- Nome: Beppe
Ciao Vittorio, ero convinto che fossero PE, ma il discorso non cambia tanto, sia decal che PE non danno profondità. Cosa che hai ottenuto ora. Anche secondo me, molto meglio. Bravo

- Predator
- Extreme User
Grazie anche ai vostri consigli.
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Avresti dovuto avere più attenzione nel posizionare le decals perché se noti i quadranti sono storte. Ci sono diverse sbavature sui pulsantini che avresti dovuto evidenziare con la tecnica del drybrush ma queste son cose che imparerai modellando. Comunque il pit meglio di prima c’è 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Vittorio,
il miglioramento si nota, bene!
I quadranti secondo me sono ancora molto evidenti. Personalmente avrei attenuato quei colori ad esempio con una mano di vernice semitrasparente (nota: mai fatto prima, è un'idea che mi è venuta sul momento). Se a te invece piacciono così allora vanno bene.
Piuttosto noto sul cuscino di seduta del sedile posteriore delle zone in cui la verniciatura appare rugosa. Premesso che se la coprirai con la cinture va bene così, lo segnalo in caso invece dovessi lasciarla a vista.
In generale poi, per i sedili, ti indirizzo verso The Ejection Site, in cui trovi delle immagini che ti consentiranno di migliorarli rispetto a quanto offerto da Meng.
microciccio
il miglioramento si nota, bene!

I quadranti secondo me sono ancora molto evidenti. Personalmente avrei attenuato quei colori ad esempio con una mano di vernice semitrasparente (nota: mai fatto prima, è un'idea che mi è venuta sul momento). Se a te invece piacciono così allora vanno bene.

Piuttosto noto sul cuscino di seduta del sedile posteriore delle zone in cui la verniciatura appare rugosa. Premesso che se la coprirai con la cinture va bene così, lo segnalo in caso invece dovessi lasciarla a vista.
In generale poi, per i sedili, ti indirizzo verso The Ejection Site, in cui trovi delle immagini che ti consentiranno di migliorarli rispetto a quanto offerto da Meng.
microciccio
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Il cockpit 2.0 è sicuramente migliore della prima versione. Stonano ancora molto per me le decals sugli MDF che non sono così vistosi quando in funzione.
Avrei sfruttato il dettaglio della plastica per i cruscotti, che non sembra male.
Avrei sfruttato il dettaglio della plastica per i cruscotti, che non sembra male.
È qui nella gallery di MT? Anche il wip?