P51-D Eduard 1/48 FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
BravoYankee17
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo statico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, MRP, Hataka
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabiano

Re: P51-D Eduard 1/48

Messaggio da BravoYankee17 »

Starfighter84 ha scritto: 4 gennaio 2022, 20:27 Intendo con la carta abrasiva o, meglio, spugnette abrasive.
Many thanks, sto per fare un ordine al noto sito Polacco in grado di ripianare il PIL di un piccolo stato sovrano, quindi volevo capire se dovevo aggiungere altro. Aspetto la tua risposta, o quella di altri guru locali, per il discorso delle tinte per il pre-shading e faccio partire l'indebitamento.

Fab
sirsimons
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: "Absolute Beginner", appassionato di eliche della WWII.
colori preferiti: Tamiya-Gunze
Nome: Simone

Messaggio da sirsimons »

Off Topic
Starfighter84 ha scritto: 4 gennaio 2022, 20:27 Intendo con la carta abrasiva o, meglio, spugnette abrasive.
Valerio ma per questi lavori le Micromesh Alclad vanno bene? O intendi un altro prodotto? Per spugnetta dici una cosa simile a questa?
Simone

Immagine Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

sirsimons ha scritto: 5 gennaio 2022, 11:49
Off Topic
Valerio ma per questi lavori le Micromesh Alclad vanno bene? O intendi un altro prodotto? Per spugnetta dici una cosa simile a questa?
Vanno bene entrambe le soluzioni che hai proposto... i panni Alclad, però, costano molto di più.
Io mi trovo bene con le spugnette della Godhand.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

Bel lavoro finora. Mi piace il cockpit, anche di più il vano carrello.
Sempre più mi convinco che certi lavori vanno fatti esclusivamente al 48,lasciando la 72 come scala per collezioni documentative e serie.
Lavori molto pulito
Zeus
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Aeromodelli
Nome: Samuele

Messaggio da Zeus »

Seby ha scritto: 5 gennaio 2022, 14:30 Bel lavoro finora. Mi piace il cockpit, anche di più il vano carrello.
Sempre più mi convinco che certi lavori vanno fatti esclusivamente al 48,lasciando la 72 come scala per collezioni documentative e serie.
Lavori molto pulito
Grazie mille, sono contento che ti piaccia il lavoro :-brind
Immagine
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

Procedi bene Samuele!!
Hai fatto bene a rimuovere le tubature intrecciate nel vano carrello e a sostituirle. Anche la resa del Surfacer 1500 nero é ottima, io non lo carteggio mai a meno che non abbia avuto problemi di pulviscoli e sporcizia o piccole zone da ritoccare, altro discorso!
Per quel che riguarda la verniciatura di ali e fusoliera mi sono perso, hai già scelto i colori principali?

Buon proseguimento :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Samuele,

ben steso il primer, adesso sotto con l'abrasiva! ;)
Off Topic
Starfighter84 ha scritto: 5 gennaio 2022, 13:27
sirsimons ha scritto: 5 gennaio 2022, 11:49
Off Topic
Vanno bene entrambe le soluzioni che hai proposto... i panni Alclad, però, costano molto di più.
Io mi trovo bene con le spugnette della Godhand.
Ciao Simone,

anche io uso prodotti non espressamente dedicati al modellismo, in alcune fiere ci sono delle ferramenta che li vendono a prezzi concorrenziali. L'essenziale è che siano di qualità e la verifica di solito puoi farla solo quando li userai.
I prodotti scadenti si consumano in fretta e tendono a lasciare delle righe perché hanno particelle abrasive di dimensioni molto diverse tra loro e l'effetto finale che restituiscono è disuniforme.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Zeus
Che Genere di Modellista?: Aeromodelli
Nome: Samuele

Messaggio da Zeus »

microciccio ha scritto: 6 gennaio 2022, 17:15 Ciao Samuele,

ben steso il primer, adesso sotto con l'abrasiva! ;)
pankit ha scritto: 6 gennaio 2022, 14:47 Procedi bene Samuele!!
Hai fatto bene a rimuovere le tubature intrecciate nel vano carrello e a sostituirle. Anche la resa del Surfacer 1500 nero é ottima, io non lo carteggio mai a meno che non abbia avuto problemi di pulviscoli e sporcizia o piccole zone da ritoccare, altro discorso!
Per quel che riguarda la verniciatura di ali e fusoliera mi sono perso, hai già scelto i colori principali?

Buon proseguimento :-oook

Grazie ragazzi :-boing

Sono andato avanti con i lavori, un pò a rilento ho verniciato ali, fusoliera e ho distinto i pannelli di diverso colore. Volevo mostrarvi il risultato ad oggi.
Devo ancora verniciare il pannello degli scarichi perchè sto aspettando che si asciughi tutto per bene :-laugh
Spero che il lavoro fin ora vi piaccia :-prrrr

Immagine
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Ciao Samuele!!
la verniciatura sembra :-oook :-oook :-oook :-oook
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Samuele, ottimo così!

Aspettiamo i passi successivi. ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Rispondi