il mio Sm79

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Gun
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista Apprendista
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: gun

Re: il mio Sm79

Messaggio da Gun »

Psycho ha scritto:Il Tamiya da quel che ne ho sentito parlare, dovrebbe essere buono, personalmente, da quando ho scoperto il milliput non riesco più a farne a meno, è uno stucco bicomponente, costicchia ma ti dura una vita e si lavora benissimo! mentre per le fessure piccole la colla cianoacrilica tipo attack è ottima! mi raccomando sempre mascherina e finestre aperte quando incolli, stucchi e scartavetri (e la carta vetrata va bagnata)! ;)
per lo stucco sinceramente sto' valutando,anche rob_zone mi stava parlando bene anche dello stucco vallejo.
credo che come avro' la possibilita' me li prendo tutti e due. grazie per il consiglio :-oook :-oook
la ciano non mi spaventa,di solito io la verso su una lastrina di vetro cosi' i vapori volano via e sinceramente nemmeno puzza :-Figo
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

provalo il Vallejo non si sa mai! :) cmq se ti dovessero rimanere grumuli o cose cosi..passa con un cotton fioc un goccio di acetone!e la superficie si liscia inanto e le sbavature di stucco scompaiono! :-oook
Gun
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da Gun »

rob_zone ha scritto:provalo il Vallejo non si sa mai! :) cmq se ti dovessero rimanere grumuli o cose cosi..passa con un cotton fioc un goccio di acetone!e la superficie si liscia inanto e le sbavature di stucco scompaiono! :-oook

Roger Huston! :-oook :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Se hai il Tamiya usa quello che, secondo me, è ottimo. Ma il tuo tubetto quanto è vecchio? i grumi possono essere determinati dal fatto che la confezione è aperta da un bel pò di tempo...
Con cosa l'hai diluito? prova il Lacquer Thinner della Tamiya, quello con il tappo giallo. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Gun
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da Gun »

Starfighter84 ha scritto:Se hai il Tamiya usa quello che, secondo me, è ottimo. Ma il tuo tubetto quanto è vecchio? i grumi possono essere determinati dal fatto che la confezione è aperta da un bel pò di tempo...
Con cosa l'hai diluito? prova il Lacquer Thinner della Tamiya, quello con il tappo giallo. ;)
Roger! :-oook :-oook
Gun
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da Gun »

piccolo aggiornamento in corso d'opera(5 minuti di relax ci vogliono :-Figo )

consigli sempre ben accetti :-oook :-oook
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Bene mi piace come stai procedendo!La struttura delle bombe va bene credo.. :-D

ps: non credevo che quella fosse una moto! :-prrrr :-prrrr
Gun
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da Gun »

rob_zone ha scritto:Bene mi piace come stai procedendo!La struttura delle bombe va bene credo.. :Gra

credo? :-imp :-sbraco

ps: non credevo che quella fosse una moto! :-prrrr :-prrrr
be si appena l'ho vista ho pensato al proprietario quando l'ha vista lassu'! :-sbraco :-sbraco :-sbraco
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Accidenti hai delle manine d'oro!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Gun
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da Gun »

pitchup ha scritto:Ciao
Accidenti hai delle manine d'oro!!!
saluti