Ciao! Ieri sera ho chiuso tutto, il grigio l'ho fatto di proposito un pò + scuro per dare profondità ai condotti,
ma penso che anche se lo facevo più chiaro ad opera finita la differenza sarebbe stata trascurabile essendo quella parte lì in ombra.
Moderatore: Madd 22
Ciao! Ieri sera ho chiuso tutto, il grigio l'ho fatto di proposito un pò + scuro per dare profondità ai condotti,
Non nel senso che non mi piacciono o che non siano utili o necessari, anzi credo che la tua scelta sia stata azzeccata, ma per il fatto che te li vendano con i supporti di stampa ancora attaccati e te li devi pulire tu.
Ciao Paolo! E' dura abbandonare i pennelli per me (anche le bombolette), per un po' terro' il piede in 2 scarpe. Comunque acquistando il mio primo compressore (cosa questa che grida allo scandalomicrociccio ha scritto: ↑31 dicembre 2024, 14:27 Ciao Bruno,
mi sono messo in pari col WIP. Il kit richiede e merita le tue attenzioni come hai fatto finora.
Ti invito a accelerare il passaggio definitivo dal pennello all'aerografo, abbandonando le bombolette. Alle fine i risultati ti daranno grande soddisfazione.![]()
Buon lavoro
microciccio
Ciao Marco! Contraccambio gli auguriGeometrino82 ha scritto: ↑31 dicembre 2024, 16:23 Ciao Bruno, mi sono letto tutto il wip fino ad ora con attenzione ed interesse (non l'avevo ancora fatto) e ti faccio i complimenti per quanto fatto fino ad ora e per la ricerca e lo studio del dettaglio.
Vado un po' controcorrente per quanto riguarda gli after in stampa 3D.
Non nel senso che non mi piacciono o che non siano utili o necessari, anzi credo che la tua scelta sia stata azzeccata, ma per il fatto che te li vendano con i supporti di stampa ancora attaccati e te li devi pulire tu.
Eccheca....zo nemmeno lo sbatti di pulirli? Non credo te li abbiano regalati.
Almeno poi se tu nel pulirli li rompi o li danneggi sei fregato e ne devi acquistare altri e loro si fregano le mani. Questa è una mossa che mi infastidisce parecchio.
Già sui pezzi in resina ci sono quelle materozze giganti, ma almeno sono in numero limitato, qui mi sembrano tantissimi.
Ammetto che non ho ancora avuto tra le mani un pezzo fatto in 3D, quindi non ne conosco fragilità e dettagli, ma non mi sembra che siano di aiuto per la protezione del pezzo...O si?
Buona continuazione e ancora complimenti e buon anno.
P.s. per me versione multicolor
Saluti
Marco
Ciao Marco e Auguri di Buon Anno!Geometrino82 ha scritto: ↑31 dicembre 2024, 16:23
Vado un po' controcorrente per quanto riguarda gli after in stampa 3D.
Eccheca....zo nemmeno lo sbatti di pulirli? Non credo te li abbiano regalati.
Almeno poi se tu nel pulirli li rompi o li danneggi sei fregato e ne devi acquistare altri e loro si fregano le mani. Questa è una mossa che mi infastidisce parecchio.
Già sui pezzi in resina ci sono quelle materozze giganti, ma almeno sono in numero limitato, qui mi sembrano tantissimi.
Ammetto che non ho ancora avuto tra le mani un pezzo fatto in 3D, quindi non ne conosco fragilità e dettagli, ma non mi sembra che siano di aiuto per la protezione del pezzo...O si?
Saluti
Marco
Mi associo a Paolo (come meFerry_flight ha scritto: ↑31 dicembre 2024, 20:09
Ciao Paolo! E' dura abbandonare i pennelli per me (anche le bombolette), per un po' terro' il piede in 2 scarpe. Comunque acquistando il mio primo compressore (cosa questa che grida allo scandalo
da parte di tutti i modelli che ho fatto fin'ora) ho gia' alzato l'asticella delle mie competenze modellistiche, la resa della verniciatura non si puo' minimamente paragonare ai pennelli pero'
la parte "logistica" a partire dalla pulizia dell'aerografo mi pesa parecchio, dovro' abituarmi...
Ciao Paolo! Si lo sto gia' usando (aerografo+compressore) in passato avevo usato l'aerografo con bomboletta di aria compr. solo per fare delle macchiePaolo F14 ha scritto: ↑2 gennaio 2025, 17:27
Mi associo a Paolo (come me) sul consigliarti fortemente di passare in maniera definitiva all'uso dell'aerografo tanto più che leggo che hai già il compressore, e forse almeno un aerografo.
Questo strumento è assoltamente irrinunciabile per ottenere un risultato ottimale che nessuna tecnica a pennello potrà mai raggiungere, naturalmente i pennelli vanno sempre usati ma solo per determinati scopi, situazioni o fasi che non possono essere fatte con l'aerografo o che vengono meglio se fatte a pennello.
Se il "problema" è la pulizia ti posso assicurare che non è un problema: si tratta di smontare e pulire 5 o 6 parti (o giù di lì) che con la pratica e l'abitudine farai in pochi minuti.
Per far prima potresti per alcune parti a seconda del modello di aerografo, usare degli scovolini per l'igiene orale che sono venduti in diverse dimensioni, per i miei aerografi (plurale...) ed in particolare per l' Harder £ Steenbeck Infinity, uso scovolini di misura 0,9 e 1,4mm, vedi tu cosa ti conviene.
Paolo
Grazie Domiziano!VorreiVolare ha scritto: ↑3 gennaio 2025, 22:13 Piccola nota per gli scovolini: io li trovo alla Lidl a prezzo molto conveniente, ma probabilmente si trovano anche in altri discount, anzi è interessante scuriosare , che si possono trovare a prezzi interessanti altri articoli che ci possono tornare utili![]()
Ciao![]()