Hasegawa P-40 E Warhawk 1/32

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Dario Giuliano
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: WWII aviation
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Dario

Re: Hasegawa P-40 E Warhawk 1/32

Messaggio da Dario Giuliano »

Aquila1411 ha scritto: 3 ottobre 2020, 14:55 Fantastico! Il risultato è ottimo, bellissimi anche quegli scarichi!
Sarei curioso di capire se si riesce a reperire un prodotto equivalente qua in Italia, ma come l'hai applicato?

Andrea
Ciao Andrea.
Sono sicuro che trovi un prodotto equivalente, vai a un negozio che vendano prodotti per carrozzerie o chiedi a qualsiasi carrozziere.
Sicuramente Aurelio o Valerio sapranno consigliarti meglio ma non penso sia difficile trovarlo.
FreestyleAurelio ha scritto: 3 ottobre 2020, 15:14 Ottima ripresa Dario.

Anche a me capita che il nastro tamiya faccia questi scherzi.
Però con delle applicazioni a pennello di Mr.Surfacer 500 non diluito sono riuscito a livellare le scrostature.
Credo che il prodotto che hai utilizzato crei spessori maggiori già dalla prima applicazione rispetto ai primer modellistici
Ciao.

Ciao Aurelio.
Hai perfettamente ragione.
Il primer per carrozzerie auto crea spessori maggiori rispetto a i primer modellistici.
la cosa che mi piace di più di questo prodotto a differenza del Mr.Surface è l’ottima aderenza su tutte le superfici e la rapidità in cui secca.
Praticamente puoi iniziare a lavorarlo in pochi minuti inoltre, offre una ottima fusione primer colore.
Dario Giuliano
Supreme User
Supreme User

Buongiorno a tutti.
Finalmente sono andato un po’ avanti.
Ecco qui qualche sequenza della realizzazione del cartello.

Con la plastica filata o creato tre archetti i quali ho attaccato lungo la struttura del carrello, questi serviranno come guida per la linea idraulica dei freni.
Un filo di piombo di spessore 0.3 e stato usato per replicare la line idraulica.

Alclad Clear Base e stato passato per preparare la superficie.

Alclad Chrome è applicato sulla sospensione. (Pneumatici shock)

Alclad Dark Aluminum viene applicato al resto della struttura coprendo con masking tape la sospensione.
(Pneumatici shock)

Uno strato leggero di Run off viene applicato.
Pochi minuti dopo vari strati leggeri di Vallejo Air RAL 7028.
Ho lasciato asciugare Il tutto per circa cinque minuti.
Con un pennello leggermente inumidito d’acqua ho parzialmente rimosso il RAL 7028.

Dario Giuliano
Supreme User
Supreme User

I copri cerchione sono stati inizialmente trattati con 50% U.K Azure e 50% bianco.
Successivamente ho usato la stessa tecnica precedentemente usato sulla struttura del carrello ovverosia...
RUN off, 100% U.K Azure, pennello inumidito d’acqua, scrostatura.

Per l’effetto polvere ho utilizzato Tamiya Buff, per l’effetto grasso sui cerchione e trasudi in generale, ho usato Golden Raw Umber.
Tutto qui per adesso.
Ciao a tutti.
Dario
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Dario
Accidenti… ci sono più particolari fatti in scratch su quelle due gambe dei carrelli che in tutto il mio MiG21 in 1/72.
Le ruote sono fenomenali!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Interessante l'uso del primer da carrozzeria Dario, della serie... aguzza l'ingegno!
Ad essere sincero, la pannellatura che hai perso mi salta subito all'occhio... non te la senti di reinciderla o simularla con altri mezzi?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Dario Giuliano
Supreme User
Supreme User

Salve Ragazzi.
Ho momentaneamente messo in hangar il P-40 dato che sono riuscito a perdere il ruotino posteriore.
Nel frattempo, ho intrapreso due progetti in 72, uno che ho terminato da poco e metterò in galleria in breve tempo.
Il secondo progetto e un SBD della Hasegawa per il quale spero di avere il tempo per continuarlo e farne un wip.
Tutto qui per adesso.
Ciao a tutti.
Dario.

Rispondi

Torna a “Under Construction”