come ti miglioro il tornado italeri

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: come ti miglioro il tornado italeri

Messaggio da Bonovox »

Benny ha scritto:.....l'hobby è finito ed è in bacheca....semplicemente non ho fatto foto da mettere nella galleria.....vedrò di provvedere....
Provvedi, provvedi....e con urgenza pure! :-prrrr :-SBAV
Benny ha scritto:..... mancano come i BOZ che non sò sinceramente dove farli saltare fuori (a dir la verità ho un BOZ dell'hobby che è addirittura più bello e fatto meglio degli italeri e che dovrei trovare il modo di clonare in qualche modo....
Per la clonazione non posso aiutarti (non sò come si fa a trattare con la resina :.-( ) però ho un Tonka Italeri al "macero" e posso aiutarti a reperire il pezzo/i che cerchi! ;)
Benny ha scritto:..... peccato non riuscire a trovare più il set flaps della paragon (che mi dicono già fuori catalogo).....insomma da un relitto/esperimento potrebbe saltare fuori qualcosa di buono....vedremo e speriamo
Infatti, perchè non provato a rifare con plasticard i flappettini? Dopo la modifica che hai fatto questa dovrebbe essere nà passeggiata! :-D
Auguriiiiiii a tuuuuttiiiiii! :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Benny
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni, carroarmati moderni, elicotteri moderni, robottoni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no

Messaggio da Benny »

Bonovox ha scritto:Infatti, perchè non provato a rifare con plasticard i flappettini? Dopo la modifica che hai fatto questa dovrebbe essere nà passeggiata!
c'ho pensato a dir la verità, ma ti assicuro che mettere a posto il muso è molto più semplice che fare dei flap da 0....
Bonovox ha scritto:però ho un Tonka Italeri al "macero" e posso aiutarti a reperire il pezzo/i che cerchi!
sicuro tu non voglia tentare di recuperarlo o di farci sopra degli esperimenti?

no perchè a me ultimamente è venuto sto trip di recuperare vecchie carcasse e rimetterle a nuovo....

approposito, i carrelli dell'aeroclub son più bassi degli originali, nessuna idea sul come alzarli?
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Ciao Benny.
Veramente interessante il tuo lavoro di correzione, a pensare che non c'ho mai fatto particolarmente attenzione al gap, forse perchè non mi sono mai soffermato più di tanto a studiare lo stampo, a pensare che ne ho 3 di Tornado Italeri, nelle ultime foto che hai postato il lavoro sembra anche convincente ma anche a me lascia qualche dubbio la foto con la vista frontale. Comunque complimenti e un plauso per il bel lavoro ne farò tesoro per quando mi deciderò a montarne uno.
Per quanto riguarda alla polemica: Valerio (Starfigthter84) ha solo espresso perplessità nel metodo in cui tu hai lavorato, se decidi di far parte di un forum devi mettere in conto che in qualche modo ci si confronta e bisogna accettare la critica anche quando un utente non è sulla tua stessa "lunghezza d'onda", poi avere una galleria non è per vanità o per mostrare agli altri quanto si è bravi, è un modo di condividere i lavori che si fanno e accetare eventuali critiche in merito, almeno io in quasto modo sono migliorato ed è questo il mio spirito per far parte di un gruppo e/o forum modellistico. Facci vede qualche tuo lavoro no per giudicarti ma per condividere.
Ciao e buon modellismo.
Fabrizio. :cool:
Benny
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni, carroarmati moderni, elicotteri moderni, robottoni

Messaggio da Benny »

oggi mi sono dato allo scratch....direi con risultati sufficenti, o per meglio dire, per me che non sono mai stato uno scatch builder è un risultatone
le palpebre....usando il lamierino sottile piegato e inciso...non sono di particolare difficoltà e son veloci da fare...e di sicuro impatto

Immagine

i tubi sui carrelli

Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

ottimo! hai risolto la lunghezza delle "gambette"?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Le guaine del sistema di ripiegamento dell'ala sono belle. Mi piacciono molto.
Off Topic
Come puoi notare, quando c'è da riconoscere la bravura del modellista si lasciano commenti positivi. Quando, invece, c'è da sollevare qualche dubbio lo si fà notare. Qui su MT funziona così Benny... se vuoi crescere accetti le critiche e, se sei intelligente, ci rifletti e cerchi di migliorare dai tuoi errori. Il forum si basa su questo principio... altrimenti questo tipo di spazi web non hanno motivo di esistere.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
andrewb80
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici di aerei prevalentemente USA
colori preferiti: Gunze, Tamya & Alclad 2
Nome: Andrea

Messaggio da andrewb80 »

Benny ha scritto:...inoltre ho preso gli scarichi dell'aires per l'HB (che adatterò all'italeri, anche quelli in arrivo)...
se ti interessa, nel mio WIP (in firma) puoi vedere come ho proceduto io. :-oook
"Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché là siete stati e là desidererete tornare." L. Da Vinci

----------[ My Models ]----------
Hasegawa 1:48 F-14B Vf-103 Jolly Roger Last Cruise
Revel 1:48 F-15E Strike Eagle
Tamiya 1:48 F-16C Aggressor
Revell B1-B 1/48 (The Bone) (WIP)
W.I.P.:
Revell 1:48 F-4G Phantom II
Black knight
Extreme User
Extreme User
colori preferiti: Humbrol
Nome: Andrea

Messaggio da Black knight »

Buongiorno Benny..

Bel lavoro sul tornado.. MI piace tanto...
Scusate se m'intrometto però ho sentito parlare su questo topic ke nn riuscite a trovare i boz 107 pod........

Il canberra PR9 li utlizzava in molte missioni ( Ruanda, Uganda ecc...)..
LA scatola airfix infatti ha i pod BOZ..
IMG_0861.jpg
tornado yellow desert.jpg
Si sn proprio loro.. BOZ 107 chaffs pod..

Saluti,

Andrea
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Benny
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Benny »

si ma....non dirmi che devo comprarmi un camberra per riuscire a reperire 2 boz.... :roll:
aspide85
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
Nome: piergiuseppe

Messaggio da aspide85 »

forse ho io dei boz berry devo controllare!
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”