MB 326 A.M.I The final

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
DanKat
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni in 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: Modellisti Aretini
Nome: Daniele

Re: MB 326 A.M.I prove arancio

Messaggio da DanKat »

Io protenderei per il penultimo arancio, lasciandomi l'ultimo per post shading (si scrive così? XX-X )
Bravo Fabrizio :-oook :-oook

Ciao :mrgreen:
Non esiste ne un modo onorevole di uccidere, ne un modo gentile di distruggere. Non c'è nulla di buono nella guerra, eccetto la sua fine.
(A. Lincoln)
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Ciao Fabrizio..!
Ottime stuccature e montaggio :-oook, per l'arancio guardando la fotografia delle prove, secondo me se il modello vuole riprodurre un soggetto nuovo, va benissimo il penultimo verso il basso se invece la tua intenzione è farlo leggermente "navigato" l'ultimo lo vedo meglio ;) .
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Grazie a tutti, alla fine credo di aver deciso per l'ultima cip di colore con un paio di gocce di rosso, proprio ieri sera ho fatto alre provegiocando proprio con l'ultimo colore, mi sono sparato anche tutto il modello di pre. adesso è pronto per la colorazione. A breve qualche foto.
Ciao.
Fabrizio.
aspide85
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
scratch builder: no
Nome: piergiuseppe

Messaggio da aspide85 »

forza fabri..sono curiosissimo di vedere come pitterai questo tutto d'arancio!
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Fabrì vedendo le foto dell'originale direi che è molto difficile; forse l'ultima e forse la penultima visto che l'arancione cambia in base alla luce solare!

penultima tinta
MB326_AMI_MM54389.jpg
ultima tinta
MB326_AMI_5-50.jpg
Dai che sei alla parte più bella!
Le foto sono prese dal sito aviomedianet.com e postate solo a scopo visivo

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

cambia anche l'arancione.
i primi avevano lo stesso arancione usato sui T-6, quasi rosso
poi col tempo visto gli sbiadimenti della vernice hanno adottato delle tinte più chiare.
col passare del tempo lo sbiadimento è diventato evidente e sul finire della carriera è non erano più riverniciati...quindi fabri dipende quanto lo vuoi fare "anziano" secondo me l'ultima chip si avvicina di più alla seconda foto di francesco.
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
BernaAM

Re: MB 326 A.M.I colorazione ultimata

Messaggio da BernaAM »

Proseguono i lavori sul mio macchino non credevo di andare così velocemente, sono arrivato alla fase più interessante: la colorazione, dopo aver deciso quale mescola di colore utilizzare sono partito con il classico pre shading, poi le varie velature leggere di colore molto diluito, ecco qualche foto;
Il pre è stato effettuato utilizzando il classico nero Gunze diluito abbastanza con alcol denaturato;
Immagine

Immagine

Immagine
Iniziano le varie mani di colore arancio che ho realizzando mescolando: 10 parti arancio di H14 Gunze, 5 parti di giallo H24 e 2/3 parti di rosso, ho iniziato con le prime due velate, eccole
Immagine

Immagine
Qusto è praticamente il modello con la colorazione ultimata, alla fine ho dato 4 mani, la quinta è stata data solo in alcuni punti per attenuare il pre ancora troppo marcato utilizzando la stessa mescola di colore schiarito con l'aggiunta di qualche goccia in più di giallo;
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Per il momento è tutto, consigli e impressioni sono sempre ben accette.
Un saluto a tutti vi aspetto al prossimo aggiornamento.
Fabrizio.
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Fabrì il colore ci siamo (mi piace), il pre-shading considerando che si attenua con trasparenti vari mi sembra che lo hai attenuato parecchio.....non vorrei che sparisca del tutto alla fine.
Cosa ne pensi?
Luigi
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Le foto smorzano un pò i toni sarei indeciso addirittura di attenuare ancora, ci devo ancora pensare.
Tu invece vedi di pompare con il tuo A4
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Su questo tipo di livrea, personalmente il pre non lo avrei fatto....secondo me "stona". Al massimo qualche intervento post con colore base moooolto diluito e leggermente più scuro lungo le pannellature, ma molto leggero....e solo allo scopo di dare un po di 3D al soggetto, è comunque un'opinione personale, io adoro "massacrare" le livree, ma ne esistono alcune che rendono il meglio solo se "illibate" ;) !!!

Per il resto un ottimo lavoro......!!!!!
Rispondi

Torna a “Under Construction”