Junkers Ju87G-2 Stuka Italeri 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Junkers Ju87G-2 Stuka Italeri 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

La nuvola fantozziana si è fermata sopra al tuo Stuka Psycho... quand'è così meglio lasciar stare tutto qualche giorno e aspettare che la nuvola vada via! :-sbraco :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

già! stasera tra l'altro non ho tempo di andarci dietro, quindi mi sa che dovrò rimandare di qualche giorno i lavori...
Psycho
Ancient User
Ancient User

Messaggio da Psycho »

DSC01178r.jpg
DSC01177r.jpg
Dopo la dovuta premessa di Hans, passo a descrivervi i progressi, se così vogliamo chiamarli, sul mio piccolo cannoniere teutonico! Diciamo che credevo molto peggio come colori, invece alla fine ci somigliano abbastanza, purtroppo la stesura non è stata proprio il massimo, in certi punti son passato sopra al nastro alla grande e si è formato uno scalino, dovrò correggere! in altri punti invece il colore è meno consistente e lascia intravvedere quello sotto, lì sarà un po' più difficile rimediare...
una veduta d'insieme:
DSC01168r.jpg
e una da sotto:
DSC01171r.jpg
qui le sbavature sono più evidenti, avevo usato un nastro da carrozziere per mascherare, pazienza, rimedierò anche qui!
siate clementi... :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Psycho, sempre troppo divertenti le tue vignette! :-sbraco :-sbraco

purtroppo i limiti dei pennelli si vedono tutti sul tuo Stuka. Il verde mi sembra sempre troppo "bottiglia", speriamo che i lavaggi lo spengano un pochino! continua così... hai fatto un bel montaggio. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
colori preferiti: Combino disastri con tutti!

Messaggio da Pliniux »

BELLISSIME LE VIGNETTE!

E bello anche il modello; conosco bene le difficoltà che hai incontrato e quando vedrai il mio Reggiane... :-000 :-sbraco :-oook
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Grande Psycho, è geniale l'idea del fumetto!
Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User

Messaggio da Psycho »

Grazie a tutti! :) sì, il colore m'è venuto piuttosto una ciofeca, stasera vi faccio vedere due miei vecchi lavori che dovrebbero avere la stessa mimetica, uno mi piace particolarmente tutt'ora, anche se assemblato male, si tratta di uno Junkers G-38 in scala 1/144 lì se non ricordo male avevo usato un verde pallido e verde mimetico europeo, secondo me si avvicina di più alla mimetica che avrei dovuto fare! ormai lo stuka lo porto avanti così, vorrei anche fare altri modelli nella mia vita! :-sbraco
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

:-sbraco ....veramente ottime le vignette :-D :-oook !! Rikùarto lo Stuka...e soprattutten per i prossimen motelli mè ti consilia oltre a un pùon pòccàle ti pìrra macàri accompagnata da pùon Brezeln...l'aquìsten ti un' aerografen.........Auf wiedersen ;).
Psycho
Ancient User
Ancient User

Messaggio da Psycho »

:D danke! In lista ho un Me-163 B1, un Hs-129 B2 e un Fw-190 A8, viste le esperienze con questa mimetica mi sa tanto che prima di iniziarli acquisterò questo benedetto aerografo!
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
colori preferiti: Combino disastri con tutti!

Messaggio da Pliniux »

Kit ha scritto::-sbraco ....veramente ottime le vignette :-D :-oook !! Rikùarto lo Stuka...e soprattutten per i prossimen motelli mè ti consilia oltre a un pùon pòccàle ti pìrra macàri accompagnata da pùon Brezeln...l'aquìsten ti un' aerografen.........Auf wiedersen ;).

Sie sprechen eines merkwürdiges deutsch, Kit!

... :-prrrr :-sbraco
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
Rispondi