RO 57 Bis finito ed ambientato
Moderatore: Madd 22
- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
Re: RO 57 Bis primo post 2010
forza andrea! sto lavoro è eccezionale!! dai che presto ce l'hai in vetrina!
-
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: gunze
- scratch builder: no
- Nome: federico
Ciao Barlo,
come hai visto dalla sfilza di bimotori che ho da fare questa tua creazione mi colpisce al cuore. Il kit in questione era nei miei pensieri ma visto quello che stai facendo non credo che mi permetterò mai di farlo...o almeno aspetterò qualche anno.
I miei più sentiti complimenti.
come hai visto dalla sfilza di bimotori che ho da fare questa tua creazione mi colpisce al cuore. Il kit in questione era nei miei pensieri ma visto quello che stai facendo non credo che mi permetterò mai di farlo...o almeno aspetterò qualche anno.
I miei più sentiti complimenti.
Scusa Andrea ma mi sono perso un pò di passaggi del tuo ultimo bambinello, lo sapevo che alla fine non l'avresti montato soltando aggitando la scatola ma ci avresti messo del tuo, gli interventi che hai fatto hanno reso più ralistico il modello che credo non sia un grande stampo..... come al solito ottimo e preciso lavoro di autocostruzione.
L'altro giorno pensavo che hai bruciato le tappe, quanta differenza è passata dal primo modello che ho visto (quello che puzzava ancora di coppale che portasti alla nostra mostra) circa 4 anni fà ad oggi non c'è proprio paragone. Grande come sempre Andre. Ciao.
Fabrizio.
L'altro giorno pensavo che hai bruciato le tappe, quanta differenza è passata dal primo modello che ho visto (quello che puzzava ancora di coppale che portasti alla nostra mostra) circa 4 anni fà ad oggi non c'è proprio paragone. Grande come sempre Andre. Ciao.
Fabrizio.
- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
ciao Barlo, tutto ottimamente realizzato! con cosa hai scaldato gli pneumatici? il risultato è molto bello e realistico.
buon proseguimento
Ricky
buon proseguimento
Ricky
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Secondo me sei laureato in "Ingegneria delle costruzioni modellistiche"
Grande!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te

Grande!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Per Ricky: io ho usato una candela, ma bisogna fare attenzione perchè è facile scaldarla troppo la plastica, in alternativa più sicuro è il Phon, un pò più lungo......
Per Fabri....mamma mia, mi ricordo bene, era un ME 109 G10 Revell....teribbile....che nostalgia. Il mio primo premio, un bronzo standard 1:48
Da allora, ne ho conosciute di persone e modellisti, grazie ai grandi consigli di gente amica con le palle e tanto club....i risultati sono proprio diversi
Ma tanta passionepassionepassionepassionepassionepassionepassionepassionepassione
Grazie di avermelo ricordato e di esserti ricordato
ciaociao
Per Fabri....mamma mia, mi ricordo bene, era un ME 109 G10 Revell....teribbile....che nostalgia. Il mio primo premio, un bronzo standard 1:48
Da allora, ne ho conosciute di persone e modellisti, grazie ai grandi consigli di gente amica con le palle e tanto club....i risultati sono proprio diversi

Ma tanta passionepassionepassionepassionepassionepassionepassionepassionepassione

Grazie di avermelo ricordato e di esserti ricordato

ciaociao
Re: RO 57 bis aggiornamento Befana...
Eccoci all'Epifania che tutte le feste (ma non i modelli) porta via.......
Allora, dettagliati e verniciati/invecchiatii motori, tenendo conto che si vedrà solo il frontale dalla Naca, ricostruito il tubo di Pitot che era quanto di più orrendo avessi visto...usato un ago da cucite, uno spillo più piccolo e filo di rame sottile.
Colorato anche il collimatore.
fotofotofoto:

ciaociao
Allora, dettagliati e verniciati/invecchiatii motori, tenendo conto che si vedrà solo il frontale dalla Naca, ricostruito il tubo di Pitot che era quanto di più orrendo avessi visto...usato un ago da cucite, uno spillo più piccolo e filo di rame sottile.
Colorato anche il collimatore.
fotofotofoto:

ciaociao
- Kikerman
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
- scratch builder: no
- Nome: Ascanio
Sempre più bello.
- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
tutto molto bello ma non ho avuto ancora il piacere di un riscontro al mio rilievo in ordine all'armamento dei Ro.57: dalla documentazione in mio possesso si evidenzia la presenza di una sola arma da 12,7 mm...c'è qualche immagine che assevera invece il contrario ??? le ruote del kit inoltre mi sono sembrate un pò "strette" come battistrada e bisognose di un congruo inpsessimento...