Rafale M [Hobby Boss]
Moderatore: Madd 22
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: Rafale M [Hobby Boss]
Benone! Ma il seggiolino è solo poggiato? Se si...OK, perchè è troppo attaccato alla palpebra!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- elienzo
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: Tamya
- Nome: Vincenzo
No è incollato già,ho provato a sistemarlo diversamente ma niente
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Se devi tagliare, lascia tutto così Enzo... evitiamo rischi inutili!elienzo ha scritto:E come faccio Vale?sono tutti un pezzo sono collegati uno a l'altro,li taglio con la tronchese e poi li incollo in una posizione stabilità,dopo aver verniciato tutto?Anche io vorrei metterli alla fine taglio![]()

Però, in generale, i pezzi più sensibili agli urti (canard, piani di coda, antenne ecc. ecc.) è meglio montarli alla fine. Alcuni anche dopo la verniciatura!

- elienzo
- Super Extreme User
Ok vale,però ad esempio qua non hai via di uscita ho chiudi e metti loro tutti uniti,non sono separati come quelli del Typhoon dell'italeri,oppure si dovrebbero tagliare
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Vincenzo,elienzo ha scritto:Ok vale,però ad esempio qua non hai via di uscita ho chiudi e metti loro tutti uniti,non sono separati come quelli del Typhoon dell'italeri,oppure si dovrebbero tagliare
se ho capito cosa intende Valerio il suggerimento era proprio di separarli sin dall'inizio per aggiungerli a verniciatura ultimata. Adesso che sono in sede per evitare i rischi puoi lasciarli dove sono e stare attento quando maneggi il modello per verniciarlo.
microciccio
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
certo che sto seggiolino è messo un pò strano, però! peccato, ma non si poteva sistemare perchè, oltre che troppo avanti, sembra anche altino rispetto alla palpebra.

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Esatto, quoto quello che dice Paolo-Microciccio. Era più semplice tagliarli prima... ma vabbè, oramai è andata così! 

- elienzo
- Super Extreme User
Allora Vale facciamo così appena mi passa sta cavolo di influenza
è da giovedì sera che sono ko,vedo che cosa posso fare per tagliarli senza far danni tanto non dovrebbe essere una impresa impossibile ok
sono daccordo pure io per posizionarli dopo come dicevi te,ma non sapevo se potevo tagliarli,dai vediamo appena mi riprendo di poterli sistemare.Per quanto riguarda il seggiolino Francesco ho povato in tutti i modi di sistemarlo quanto meglio possibile,ma niente,forse non ho ancora molta esperienza
,ho provato a staccarlo,ma non ci sono riuscito e non volevo fare danni.

- Maver76
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
- colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
- Club/Associazione: G.M.Ariete
- Nome: Cosimo
Scusate l'intromissione, ma non faresti prima a mettere una goccia di vinavil in modo che rimangano fermi nella fase di colorazione e poi togli la colla e riprendi a pennello solo nel punto della goccia?
Eviteresti il taglio non agevole, poi lascio la parola agli esperti.
Eviteresti il taglio non agevole, poi lascio la parola agli esperti.
Con l'ala tesa a gloria o morte Gioia del Colle

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane
- elienzo
- Super Extreme User
Ciao amici,prima di postarvi le foto degli aggiornamenti dei lavori sul rafale,vi pongo una domanda:se fuori il tempo e scirocco influisce sulla verniciatura?perchè oggi con lo scirocco che c'era ho verniciato i canard e la parte piu grande del tettuccio e sono usciti a schifo,praticamente quando spruzzavo la vernice o scivolava oppure si faceva tutta puntini puntini che si allargavano sempre piu,dite che è il tempo?intanto eccovi le foto degli avanzamenti lavori

Uploaded with ImageShack.us