A-4E/F 1/48 THE FIRST ONE

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
f12aaa
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Contatta:

Re: A-4E/F 1/48 THE FIRST ONE

Messaggio da f12aaa »

Io credo che il preshading vada bene così. O meglio, di per sè risulterebbe un pò troppo marcato per quel tipo di livrea, però considerando la successiva stesura dei trasparenti mi sembra che hai trovato la giusta intensità :-oook
sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
Aerografo: si
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
scratch builder: si
Nome: Francesco

Messaggio da sidewinder89 »

Vai così che mi piace, purtroppo non sono un maestro del pre e così ad occhio posso solo confermare quanto detto da Simone, e cioè che, in considerazione del fatto che i trasparenti e i lavaggi attenueranno tutto, le mani di colore attuali e l'impatto del pre sembrano adeguati! Ottimo Luigi! :-oook
Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

MORO21 ha scritto:@Fabrizio: Mi hai fatto portare a Bologna il "carrier deck", e non lo hai nemmeno menzionato.....ma poi che to dico a fà...se nu capisci un caxxo de modellismo... :-prrrr
Mi ha dato l'impressione che andavate un pò di fretta e poi me ne sono completamente dimenticato insieme alla 10 € che ti dovevo dare sarà per la prossima volta.
Adesso però non ci postare qualche altra foto trà altri sei secoli non sò se riesco a tenere botta così tanto. :-D :-sbraco

@ Cob "Mauro" Ultimamente stai tirando un pò troppe "sole" comunque a Bologna non ti sei perso niente.
Ciao.
Fabrizio.
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

mi dispiace non essere venuto ma questa settimana ho saltato due giorni di lavoro causa febbre ed ho dovuto recuperare sabato mattina...poi questo mese avevo pure una discreta somma da spendere in modellismo...peccato, speriamo che si organizza qualche altro meeting di quelli tosti...
Immagine
Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

CoB ha scritto:poi questo mese avevo pure una discreta somma da spendere in modellismo...
Tienila da parte tanto prima o poi esce fuori qualche ordine "erotico" :-SBAV (nel senso di materiale modellistico :-sbraco )
Ciao.
Fabrizio.
MORO21

Re: A-4E/F 1/48 THE FIRST ONE "Aggiornato 26 Nov"

Messaggio da MORO21 »

Piccolo aggiornamento....ma piccolo!!!.
Sono alle prese con un dubbio amletico riguardante le "walkway";
Usare la decal e poi desaturare con grigio schiarito, oppure, Mrsurface (con relativo picchettio) e poi colorare in grigio scuro.
Non saprei....la mia paura è che non vorrei buttare tutto nel cestino.
Devo ancora colorare di rosso i triangoli delle prese d'aria, niente decals.... (stessa cosa ho fatto per i rinforzi del timone di coda...ho perso una giornata per mascherare 9 triangolini per lato) . Prima della glassatura,devo desaturare il nero del pannello antiriflesso.
Scusatemi per le foto ma le ho fatte senza controllare il posizionamento delle luci. :o

Luigi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Kikerman
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
scratch builder: no
Nome: Ascanio

Messaggio da Kikerman »

Se è la prima volta che le realizzeresti col mr surfacer ti converrebbe provare e riprovare su una cavia fino a quando non ti saranno venute bene e quindi ripeterle sul modello, altrimenti tutta la vita le decal e la desaturazione.
finora il tuo lavoro mi piace molto.
critiche e consigli sono ben accetti.
ciao, Ascanio.

"Lassù non c'è il tempo di pensare, se pensi sei morto"(Top Gun)
Immagine Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Un pò pochino dall'ultima volta, comunque stai andando bene e mi sembra che te la sei cavata anche con le varie mascherature, vai così :-oook
Ciao.
Fabrizio.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Io per il mio Phantom ho verniciato le walkways con il colore esatto poi ho sovraspruzzato il colore Fs36440 molto diluito per fondere il tutto.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Pitchup, ho pensato di fare la stessa cosa.
Applicare le walkway e poi desaturarle col 36440 insieme al resto ....lo stesso vale per il pannello antiriflesso.
Il colore esatto delle Walkway era un grigio scuro? Che cosa hai usato?
Luigi
Rispondi

Torna a “Under Construction”