W.I.P. Frecce tricolori PAN 1/72 - F-86 MB339 G91

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Gabry281193
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
scratch builder: no

Re: W.I.P. Frecce tricolori - F-86 PAN 1/72

Messaggio da Gabry281193 »

mi sono documentato in rete e ho trovato un paio di foto ed un video su youtube, nel kit i carrelli di atterraggio sono abbastanza realistici.

Immagine

http://www.wingweb.co.uk/Images/292/F-8 ... mithsonian

foto e video inserita per scopo di discussione
Ultima modifica di Gabry281193 il 15 ottobre 2010, 23:29, modificato 1 volta in totale.
Gabry281193
Frequentatore di MT

ultimi aggiornamenti:

dato una mano di fondo, bianco opaco della tamiya

Immagine

e il preshanding, anche questa volta non mi è venuto bn, però essendo in scala 1/72 lo accetto cosi

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

ora appena mi libero a scuola piazzo la mascheratura e incomincio la colorazione
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Il modello mi sembra ben assemblato, però il preshading è veramente troppo carico, così non serve molto...
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

secondo me il pre non serve prorpio su aerei di pattuglie acrobatiche :lol: almeno secondo me.in ogni caso:de gustibus :-oook
purtroppo devo quotare psyco.le linee sono un po troppo grandi.così invece di scurire solo le zone delle pannellature rischi di scurire.. intere zone!
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Gabry281193
Frequentatore di MT

io pre lo ho fatto anche tanto per esercitarmi, comunque non riesco a farlo piu fino, ho messo la pressione molto bassa, ero arrivato ad utilizzare le 0.6 bar ed il colore lo ho diluito, secondo voi come dovrei fare per fare le linee piu fine ?? comunque domani passo una leggera mano li bianco ( lo stesso che ho utilizzato per il fondo ) in modo da non far scurire tutto l' aereo a fine verniciatura
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il pre shading su una livrea PAN è inutile anche perchè il blu coprirà assolutamente tutto l'effetto! non ricordo se ci hai detto che aerografo usi e quando è grande la duse e l'ago... la finezza delle linee dipende anche da com'è costruito lo strumento. Inoltre... hai provato ad avvicinarti al modello il più possibile?

Lascia stare... non passare il bianco o altre mani di vernice altrimenti rischi di coprire tutte le pannellature. Vai direttamente con il blu della livrea... sul pre shading avrai modo di esercitarti meglio in seguito.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User

se prorpio vuoi esercitarti fatti un bel gattone consumato :-Figo
Starfighter84 ha scritto:. Vai direttamente con il blu della livrea... sul pre shading avrai modo di esercitarti meglio in seguito.
però lasciandolo così anche nella parte inferiore delle ali non rischia che il pre trapspare dal bianco del tricolore(ma anche dal verde ed il rosso)? :?
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagine
Gabry281193
Frequentatore di MT

ok, allora passerò il blu sopra !!

@starfighter: si ho comprato un aerografo su ebay a 35 €, precisamente non ho capito che intendi, comunque c'è scritto che è da 0.3 mm

@thunderjet: per gattone intendi un jet ?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Gabry281193 ha scritto:ok, allora passerò il blu sopra !!

@starfighter: si ho comprato un aerografo su ebay a 35 €, precisamente non ho capito che intendi, comunque c'è scritto che è da 0.3 mm
Per 0,3 si intende proprio la misura dell'ago. Anche se è un aerografo da 35 € dovresti comunque ottenere delle linee più sottili... diluisci anche di più il colore perchè si vede che non era per niente fluido.

@Thunder: con delle passate un pò più pesanti il bianco, il rosso ed il verde dovrebbero coprire bene il Pre...

P.S. Gabriele, per favore... inserisci sotto ad ogni immagine e/o video il link di provenienza e l'autore della foto altrimenti saremo costretti ad eliminare i contenuti coperti da copyright.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User

Gabry281193 ha scritto:
@thunderjet: per gattone intendi un jet ?
con 'gattone' si intende l'F 14 tomcat...lho citato in quanto gli aerei della marina si prestano bene ad invecchiamenti pesanti :-D gli aerei acrobatici,invece,sono l'opposto:la resa finale deve far sembrare l'aereo quasi appena uscito di fabbrica :P

ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”