Ciao,
occhio che le prese d'aria del carburatore erano presenti su:
SBD-1 alta e bombata
SBD-2 più bassa e schiacciata della prima
SBD-3 uguale a quella del -2
SBD-4 (early) uguale a della del -3
SBD-4 (late) eliminata
SBD-5 eliminata e NACA più sporgente (aereo leggermente più lungo)
Ci sono poi altre piccoli differenze sugli estrattori, sulle prese di sfogo posteriori e la presa d'aria inferiore dietro la NACA.
Tranquillo! La colpa è anche mia che non sono intervenuto prima! Sono purtroppo un a-social con gravi carenze informatiche in ogni caso se vuoi info sugli aerei Navy fino al '50 sono qui.
Happy modelling
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile. Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Inanzi tutto mi dispiace per la tua esperienza Covid, certo sei dovuto venire in italia per provarla! Ti aspettiamo di nuovo quando saremo tutti Covid Free!!!
Per quanto riguarda il modello, come al solito con tutti i tuoi lavori, mi limito ad ammirare come usi le tecniche e i risultati che ottieni. Sei sempre una fonte di ispirazione per me!
La verniciatura è perfetta, i lavaggi alternativi hanno una resa convincente. Anche la tecnica dei rivetti metallici è interessante. Gran bel lavoro sui canopies.
Che ti devo dire, gran bel lavoro, non vedo l'ora di vederlo in galleria!
-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore Albert Einstein
Dario Giuliano ha scritto: ↑1 aprile 2021, 6:14... Ringrazio nuovamente Paolo e Salvatore per le loro osservazioni
PS
Tacete da ora in poi ...
Ciao Dario,
comincio da questo post.
Terrò la bocca chiusa d'ora in avanti.
Un saluto e ancora auguri per la pronta guarigione.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Maddux71 ha scritto: ↑1 aprile 2021, 9:23
Ciao,
occhio che le prese d'aria del carburatore erano presenti su:
SBD-1 alta e bombata
SBD-2 più bassa e schiacciata della prima
SBD-3 uguale a quella del -2
SBD-4 (early) uguale a della del -3
SBD-4 (late) eliminata
SBD-5 eliminata e NACA più sporgente (aereo leggermente più lungo)
Marioooooo!
Ma allora me voi proprio uccidere
Scherzi a parte ti ringrazio per le informazioni.
Ho usato questo sito che mi è sembrato altrettanto informativo, dagli un occhiata. http://cs.finescale.com/fsm/modeling_su ... 65482.aspx
Ecco qui come qualche foto prima e dopo la correzione del carrello.
A questo punto la presa d’aria non era stata ancora montata.
Madd 22 ha scritto: ↑1 aprile 2021, 20:40
Ciao Dario
Inanzi tutto mi dispiace per la tua esperienza Covid, certo sei dovuto venire in italia per provarla! Ti aspettiamo di nuovo quando saremo tutti Covid Free!!!
Per quanto riguarda il modello, come al solito con tutti i tuoi lavori, mi limito ad ammirare come usi le tecniche e i risultati che ottieni. Sei sempre una fonte di ispirazione per me!
La verniciatura è perfetta, i lavaggi alternativi hanno una resa convincente. Anche la tecnica dei rivetti metallici è interessante. Gran bel lavoro sui canopies.
Che ti devo dire, gran bel lavoro, non vedo l'ora di vederlo in galleria!
Ciao Luca.
Grazie del commento e spero veramente che prima o poi mi capita l’occasione di venire in Italia a una delle vostre mostre modellistiche e conoscere tutti in persona.
Ciao Dario,
mi sono perso totalmente il tuo wip causa paternità, mi dispiace sapere che sei stato qui a Roma in totale clausura e con i problemi relativi al virus. Spero tu possa tornare presto in condizioni migliori del periodo in cui ci troviamo.
Un gran bel soggetto, sei davvero forte sulla 1/72 e complimenti per la ripresa di carrelli e presa d'aria.
Grazie per condividere qui su MT
Buon proseguimento
Ciao Dario, davvero un ottimo lavoro quello sulla presa d'aria!!!!!! Dalla foto ho l'impressione che l'inclinazione dei carrelli non sia perfettamente simmetrica, ma potrebbe essere solo un difetto della fotografia. In ogni caso, questo Dauntless è un bijoux e mi stai facendo venir voglia di riprendere il mio vecchio Accurate 1/48, fermo ai box da non so quanti anni...
Saluti.
Fabio