FIAT F86K 1/48 Special Hobby

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Re: FIAT F86K 1/48 Special Hobby

Messaggio da Maurizio »

Bel lavoro di ripristino. Certo, dispiace perdere tempo a correggere errori altrui ma alla fine avrai un modello domato e tanta esperienza in più :-oook

Maurizio
syerra
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Italica Aeronautica
colori preferiti: Gunze Sangyo
Club/Associazione: CMC
Nome: Gianni

Messaggio da syerra »

eccomi ancora qui a tediarvi con questo lavoro, giusto per picchiare il ferro finchè caldo... sono andato avanti, chi si ferma è perduto e mai come in questo caso è vero, e quindi dopo i lavori di stucco, plasticard, lima e carta vetrata, sono passato a reincidere le pannellature perse e, mentre che ero li li per non farmi mancare nulla ho anche rivettato la cellula come dal vero seguendo le foto in mio possesso... ho dettagliato la paratia del cono di scarico utilizzando il mio foglio di alluminio adesivo che ho provveduto a rivettare...ho aggiunto il portello del parafreno assente nel kit e finalmente esitati tutti sti lavoretti "da nulla" sono passato all'incollaggio dell'ala alla fusoliera ed ho iniziato a stuccare pesantemente con attack non prima di avere inserito del plasticard nelle fessurazioni! La preparazione preventiva della sede è stata davvero impportante infatti sono riuscito a dare il corretto dietro alle ali, che così come da scatola non avevano! Ora si tratta solo di lavoro di lisciatura e reincisione delle zone d'attacco per cominciare a vedere la luce in fondo al tunnel... ed ecco un paio di scatti veloci ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
un Siculo saluto

Gianni

Immagine

Chi Vola Vale... chi non Vale non Vola ed è Vile !!!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Sempre un ottimo lavoro!!! continua così :-oook :-oook daje Gianni :-oook :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Incastri perfetti...vedo
Prrrrrrrr ahahah

- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Gianni,

bello l'effetto dell'alluminio sulla parte del cono di scarico posta sotto la deriva. :-oook
Off Topic
SPILLONEFOREVER ha scritto:Non c'è dubbio Gianni la K non sta per Kappone ma per Kalvario..... :mrgreen: ...
:-sbraco :-sbraco
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
syerra
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Italica Aeronautica
colori preferiti: Gunze Sangyo
Club/Associazione: CMC
Nome: Gianni

Messaggio da syerra »

ragazzi guardate un pò cosa ho ricevuto dalla Special Hobby... un'azienda seria fa così :-oook

Dear Mr.Gianni,
We are really deeply sorry for the troubles with the incorrect undercarriage bay in the F-86K model you have purchased.
As our apology, we would like to offer you a very special discount –30% on any item you might find interesting at our e-shop http://www.cmkkits.com/en/.
Let us know please in case you would wish to make your order and we will issue a special coupon with a discount code for you.

If not, the correction set will be sent of course for free immediately.

Kind regards
Michal Hradecky
warehouse manager
MPM Production s.r.o.
Ultima modifica di syerra il 20 febbraio 2015, 18:33, modificato 1 volta in totale.
un Siculo saluto

Gianni

Immagine

Chi Vola Vale... chi non Vale non Vola ed è Vile !!!
Bountyhunter
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico.
Periodi storici: WWII, Vietnam.
Tipo di modellini: aeroplani militari, figurini.
Intenzionato ad avvicinarmi anche agli altri settori. #RotazioneTipoModello
colori preferiti: Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Bountyhunter »

Quasi da lacrimuccia......... commovente. :-000
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)

Messaggio da Bonovox »

....e quanno te ricapita. Ahahah

- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
EAF51_Dedalo
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modellista statico
colori preferiti: AK
Club/Associazione: EAF51
Nome: Massimo

Messaggio da EAF51_Dedalo »

Carissimo Sierra, anche io, come Te ho avuto le medesime gatte da pelare con questo kit e dopo peripezie, che sovente impegnano, se non affliggano noi modellisti, pronti a porre rimedi anche laddove la "mission" appaia "impossible", la luce alla fine del tunnel l'ho raggiunta anche io ed ora sono in dirittura finale per verniciatura, posa delle decals ed adeguato weathering. Rammento comunque un modello che ancor più di questo, mi fece proprio infuriare. Non so se hai avuto anche Tu a che fare con l'MC 205 Veltro (1/48) della Tauro models. Penso che per l'occasione abbia scomodato tutti gli aureolati del paradiso e alla fine ho preso il corrispondente della Hasegawa per consolarmi. Alla fine dei giochi, visto che questo stramaledetto kit, di far combaciare le parti della cappottatura propulsore proprio non ne voleva sapere, ho optato per la soluzione: L'Hasegawa tutto montato e il Tauro con il motore a vista e le pannellature a parte e sono giunto alla considerazione finale del perchè il "tauro" in natura abbia le corna...

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

EAF51_Dedalo ha scritto: 11 ottobre 2021, 10:29 Carissimo Sierra, anche io, come Te ho avuto le medesime gatte da pelare con questo kit e dopo peripezie, che sovente impegnano, se non affliggano noi modellisti, pronti a porre rimedi anche laddove la "mission" appaia "impossible", la luce alla fine del tunnel l'ho raggiunta anche io ed ora sono in dirittura finale per verniciatura, posa delle decals ed adeguato weathering. Rammento comunque un modello che ancor più di questo, mi fece proprio infuriare. Non so se hai avuto anche Tu a che fare con l'MC 205 Veltro (1/48) della Tauro models. Penso che per l'occasione abbia scomodato tutti gli aureolati del paradiso e alla fine ho preso il corrispondente della Hasegawa per consolarmi. Alla fine dei giochi, visto che questo stramaledetto kit, di far combaciare le parti della cappottatura propulsore proprio non ne voleva sapere, ho optato per la soluzione: L'Hasegawa tutto montato e il Tauro con il motore a vista e le pannellature a parte e sono giunto alla considerazione finale del perchè il "tauro" in natura abbia le corna...
Che ne dici di presentarti nell'apposita sezione parlandoci un pò di te? sei iscritto già da un pò e ancora non ti conosciamo. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”