AB-47 Esercito, giusto per condividere

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: Gunze, Citadel
scratch builder: si
Nome: Francesco
Contatta:

AB-47 Esercito, giusto per condividere

Messaggio da ziper_it »

Con il motore ci siamo quasi, la parte più difficile sarà farlo entrare nel telaio...
ImageUploadedByTapatalk1386329247.972844.jpg
ImageUploadedByTapatalk1386329266.820606.jpg
ImageUploadedByTapatalk1386329280.094507.jpg
ImageUploadedByTapatalk1386329293.095859.jpg
Grazie per averci seguito e sotto con le critiche.

Francesco

Edit: la cinghia la tenderò una volta montato il motore nel telaio ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Contatta:

Re: AB-47 Esercito, giusto per condividere

Messaggio da ziper_it »

:( una decal al contrario e una rovinata, tutta colpa della fretta e ora sono tentato di rimettere tutto nella scatola :( :( :(
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Francesco,

mi sono riportato in pari col WIP.

Per quanto riguarda la mimetica, facendo un discorso generale, quindi le eccezioni sono sempre dietro l'angolo, a me risulta che gli AB-47J furono verniciati, dopo le fasi iniziali in alluminio ad alta brillantezza n. 11 (circa 17178) e blu-celeste ad alta brillantezza n. 13 (circa 15177 o 25109 - a occhio propendo più per il secondo ma conosco poco questo colore), con bande irregolari (definizione che trovi praticamente in tutta la bibliografia ;) ) di verde scuro n. 28 (circa FS34086) e grigio mare scuro opaco n. 27 (circa 36132 o 36152 - dubbio eterno :-D ) con superfici inferiori in allumino opaco n. 26 (circa FS37178). Praticamente come i 104.
Differente la mimetica degli OH-13 che ricevemmo negli anni '70 per compensare l'usura delle nostre macchine. Questi avevano colorazione stile ALE, se mi consentite il modo di dire, quindi le solite bande irregolari erano in verde scuro ad alta brillantezza n. 9 (circa 14077) e terra scura opaca n. 8 (circa 30140) con parte della struttura tubolare in alluminio ad alta brillantezza n. 11 (circa 17178).
Sarebbe utile che ci facessi capire quale sia l'esemplare, da quello che ci dici un OH-13, che desideri riprodurre cosicché chi è più esperto di me potesse avvalorare o confutare quanto ho scritto ed aiutarti nella decisione finale.

Buon lavoro.

microciccio

PS. visto tardi tuo ultimo messaggio. Dato che hai già finito lascia perdere i miei sproloqui.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

ziper_it ha scritto: :( una decal al contrario e una rovinata, tutta colpa della fretta e ora sono tentato di rimettere tutto nella scatola :( :( :(
Calma e gesso Frà, "la fretta è cattiva consigliera" dicono, nel modellismo è addirittura "pessima" aggiungiamo noi... :-asp
La decal al contrario la puoi togliere con un pennello morbido e tanta acqua, o meglio il "Micro Set" di Microscale (immagino non le abbia ancora sigillate), quella rovinata, qual'è e come è rovinata ? Posta immagini del misfatto per una migliore comprensione... ! :-D
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Contatta:

Messaggio da ziper_it »

Quella rovinata e rimossa è la coccarda sul fianco della cabina (e forse si trova), quella al contrario è attenti al rotore.
ImageUploadedByTapatalk1386411054.796696.jpg
ImageUploadedByTapatalk1386411076.285171.jpg
Già che ci sono
ImageUploadedByTapatalk1386411114.690952.jpg
Francesco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche

Messaggio da davmarx »

Ahh, non è al contrario, hai messo la destra al posto della sinistra... hai applicato solo quella o anche la sorella dall'altro lato ?
Se non hai ancora sigillato con i trasparenti dovrebbe essere possibile rimuoverla senza troppa difficoltà, agevolato anche dalle ridotte dimensioni del pezzo, che al limite puoi persino immergere totalmente in acqua. Come ti ho già scritto usa un pennello a setole morbide per cercare di sollevare la decal (i risultati migliori si ottengono usando il Micro Set, ma basta anche l'acqua), e tieni vicino un supporto decal su cui posizionarla una volta staccata ! :-oook
Ciao ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)

Messaggio da Bonovox »

Metti in scatola sto capolavoro per una stupidata? Non t'azzardare...eh!? :o
Ultima modifica di Bonovox il 7 dicembre 2013, 22:06, modificato 1 volta in totale.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Contatta:

Messaggio da ziper_it »

Grazie Davmax,
Credi sia possibile anche se è stata spennellata per bene con Mr.Softer? MicroSet hai detto, quindi dovrei usare il Mr.Setter dovrebbe andare bene?

Francesco
davmarx
Ancient User
Ancient User

Messaggio da davmarx »

non conosco i liquidi gunze, non so nemmeno quanti sono... NON usare quello che ammorbidisce le decal per farle entrare nelle pannellature, altrimenti sollevandola si spacca ! se sei in dubbio fai una prova usando solo tanta acqua, spesso è sufficente ! :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Contatta:

Messaggio da ziper_it »

Praticamente ho usato l'ammorbidente per metterla, dici che ora posso toglierla o si disintegra?
Rispondi

Torna a “Under Construction”