TBM-3 Avenger Progetto Summer '13 fine 22/07/13

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
ROGER

Re: TBM-3 Avenger Progetto Summer '13 interni 14/07/13

Messaggio da ROGER »

Ma ti è arrivato con l'abitacolo già montato e verniciato? Se è così me lo voglio comprare pure io eheheh

Battute a parte, credo proprio che con le eliche hai trovato una tua giusta dimensione modellistica, non volermene caro Jac, ma ti vengono decisamente meglio dei tuoi amati super potenti jet ;)

Un saluto dal Roger
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

comanche ha scritto:Quanti bei aggiornamenti! Ottimo lavoro con gli interni! Per le scrostature come hai fatto?
Grazie Mille Ale per le scrostature ho usato il Pennello!
thunderjet ha scritto:Grazie mille Jac!
..e se tu consideri tutto ciò poco io nemmeno in 4 aggiornamenti vabbè poi che l'avenger è un appartamento con le ali..c'è ne di roba
Ciao Leo, dopo ti faccio pure le foto! un po di pazzienza che litigo prima con la torretta e vedo di fare fotine!!! per il discorso piccoli è perchè alla fine ho solo colorato un po di dettagli, nulla di più!

davmarx ha scritto:Bravo Jac, ti stai impegnando alla grande.
Quoto Leo, meno male che avevi fatto poca roba, tempo un'ora e avrai già chiuso le semifusoliere...
Ciao Davide grazie mille! per il resto è passata un ora ma non ho fatto nulla hahahaha

Enrywar67 ha scritto:...bello bello Jac....!Enrico....
P.S.....solo il colore dei condotti di scarico non mi convince....troppo ottone....
Erry salve!!!! grazie mille. Per i condotti vanno poi chiusi e aggiunti dopo quelli "visibili" li ho fatti così ottonati solo per gusto mio tanto poi non si vedranno nemmeno lontanamente, diciamo che mi sono tolto uno sfizio tanto per avere un tocco di colore!

fabietto78 ha scritto:Bravissimo Jac l'interno invecchiato e bellissimo come tutto del resto.....evvai con progetto summer di Jac....
Ciao Fabio grazie mille per gli apprezzamenti!!
matteo44 ha scritto:Dopo il WIP di Carmine ecco che trovo anche il tuo!
Spettacolo... Io come al solito all'inizio dei tuoi WIP mi domando sempre come cavolo fai... poi passo a gustarmi le foto
Bel lavoro sul motore e sul cockpit Jacopo però, mi pare che il colore abbia fatto un pò di buccia d'aranca... o mi sbaglio?
Altra cosa... mamma mia quanti segni di estrattori!!
Ma li lasci così?!
fabio1967 ha scritto:.. ma sei sicuro che tutti quei segni degli estrattori nelle pareti laterali dell'abitacolo restino invisibili
E anche nella stiva....
Matteo grazie mille e spero possa piacere come mostro il lavoro! per il resto grazie mille per gli apprezzamenti, per gli estrattori rispondo anche al buon Fabio! allora partiamo con il considerare che l'avenger è tondeggiante quindi si vede poco, ma ho studiato bene il kit e vi posso dire che sono rimasto piacevolmente colpito dal lavoro dell'HB per il pit li hanno messi dove poiandranno coperti da altre parti oppure appena davanti al pannello strumenti! per la stiva i 2 estrattori che sono al centro ma a meno di lasciarla "vuota"(non sarà mai vuota nei miei kit hahahaah) mentre quelli a lato non si vedono . Detto questo ne hanno messi davvero tanti ma se poi non si vedono per me possono pure riempirli hahaha!

ROGER ha scritto:Ma ti è arrivato con l'abitacolo già montato e verniciato? Se è così me lo voglio comprare pure io eheheh
Battute a parte, credo proprio che con le eliche hai trovato una tua giusta dimensione modellistica, non volermene caro Jac, ma ti vengono decisamente meglio dei tuoi amati super potenti jet
Un saluto dal Roger
Ciao Ruggè magari facessero il modello precolorato con gli interni hahahahah!!! detto questo per i jet non saprei dirti è difficile da spiegare ma sto prendendo un po di confidenza con la penna il prossimo jet vedrai che verrà meglio! per il resto sono stato etichettato come Jettarolo ma in realtà io Adoro tutti gli aerei dalla WWII in poi (WWII eccetto biplani ovvio) vado solo a periodi ossia alterno Jet a Eliche e di solito viene in basa e che gioco hahahaa se è un gioco WWII (come adesso ) indovina che cosa modello? :-sbraco :-oook
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

Bello il Cockpit jac...!
la torretta in questo caso rispetto l' Accurate mi sembra scomposta meglio, su quello che stavo montando io il trasparente a cupola era diviso in due parti...una bella rottura! ;)
a livello di stuccature come stiamo messi con questo kit?
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Bello jac..quanta bella roba!! :-oook Sta venendo bene,direi opaco e poi chiusura!! :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

ma che combini Jac? Manco tre giorni e ti trovo..... :-000 :-SBAV
Ammazza che aggiornamenti. Non capisco solo quei colpi di alluminio dati così a pennello. Forse l'usura doveva essere ricreata diversamente? Cmq gran bel lavoretto! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Spero che i segni degli estrattori non si vedano poi :-XXX
Per il resto vai come un treno (giapponese mi raccomando) !
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

mattia_eurofighter ha scritto:Bello il Cockpit jac...!
la torretta in questo caso rispetto l' Accurate mi sembra scomposta meglio, su quello che stavo montando io il trasparente a cupola era diviso in due parti...una bella rottura!
a livello di stuccature come stiamo messi con questo kit?
Grazie mille Matty!!! per il resto trov che l'accurate sia un signor kit ma l'HB a mio modesto paree lo sorpassa, sia per la stiva, torretta e anche per le ali ripiegabili! per le stuccature lo vedrai tra qualche giorno, credo che ti piacerà il fitting XD
rob_zone ha scritto:Bello jac..quanta bella roba!! k Sta venendo bene,direi opaco e poi chiusura!!
Ciao Rob!! per l'opaco non ci sta tanto erano leggerissimamente lucidi i pit americani! detto questo vediamo come viene!!!
Bonovox ha scritto:ma che combini Jac? Manco tre giorni e ti trovo.....
Ammazza che aggiornamenti. Non capisco solo quei colpi di alluminio dati così a pennello. Forse l'usura doveva essere ricreata diversamente? Cmq gran bel lavoretto!
7
Grazie Francè! sono davvero felice che paiccia! per i colpi sono stati smorzati e non mi pareva un brutto modo, l'ho usato pure per il corsaro :-oook

Ragazzi veniamo a noi, ho finito il pit (sempre che paiccia in tal caso si sistema!) ecco come appare senza la parte destra,
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
DSCF4257 di lysander90, su Flickr

Il vetrino del mitragliere lo sto trattando con la future, purtroppo aveva una bella riga di stampo ed era rovinato quindi sto cercando di sistemarlo!

per il resto raga come vi pare?

aggiungo che sono nel limbo delle Ali, chiuse?, aperte?, e nella stiva? metto il siluto o 4 da 500lb?, metto il portello laterale aperto?,
e se si perchè? :-crazy :-crazy
mi sto rintronando e aggiungo che non so ancora che fare di colorazione hahahaah vedo di tenervi aggiornati, per adeso i prossimi aggiornamenti riguardano i timoni e le semiali (quelle le devo sempre mettere in ogni caso hahaha), buon appetito e spero che interessi il wip :) :-oook
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Ma che belli questi interni......certo il kit offre un bel dettaglio, ma stai migliorando a vista d'occhio...... :-oook ;) .
Jacopo ha scritto: ....aggiungo che sono nel limbo delle Ali, chiuse?, aperte?, e nella stiva? metto il siluto o 4 da 500lb?, metto il portello laterale aperto?,
e se si perchè?
mi sto rintronando .........
Secondo me non ti stai rintronando, sei semplicemente "surriscaldato"....un po come una mitragliatrice che ha sparato troppi colpi :lol:, lascia freddare la "canna"........

Ali aperte, colorazione ecc....sono gusti personali. Fai quello che più ti piace e vedrai che tirerai fuori un sig. modello......

Ciao!
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Re: TBM-3 Avenger Progetto Summer '13 interni fine? 16/07/13

Messaggio da comanche »

Dentro sembra un appartamento! :-000 Ottimo lavoro, Jacopo! :-oook
Io voto ali aperte e siluro! :-D
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: TBM-3 Avenger Progetto Summer '13 interni fine? 16/07/13

Messaggio da thunderjet »

hai presente quella griglia tra mitragliere e pilota con sopra i '4 blocchetti neri'? se hai voglia arricchiscili con qualche cavetto che li collega,che altrimenti così sembrano...4 blocchetti neri :lol:

per il resto nulla da dire,solo..complimenti! :-oook
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Rispondi

Torna a “Under Construction”