KC767A AMI
Moderatore: Madd 22
- Popaye
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- scratch builder: no
- Nome: Giuseppe
Re: KC767A AMI
Innanzi tutto complimenti per come sta venendo su il tanker...
Anche per me non è poi malaccio l'idea del 767 in action....ci sono pure i Tornado della Revell in 144!Sarebbe bello un avvicinamento di 2-3 velivoli..magari 1 con la sonda estratta e gli altri no.
Può essere un idea per il futuro..
Giuse
Anche per me non è poi malaccio l'idea del 767 in action....ci sono pure i Tornado della Revell in 144!Sarebbe bello un avvicinamento di 2-3 velivoli..magari 1 con la sonda estratta e gli altri no.
Può essere un idea per il futuro..
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch

- Davide
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica! - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
- Maurizio
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Non riesco ad aprire il video, peccato!!! Piccolo aggiornamento tanto per dimostrare che lentamente il modellino va avanti.andrewb80 ha scritto:Starfighter84 ha scritto:Abbastanza! sta sempre in giro per prove e certificazioni... in questo momento è impegnato con la certificazione degli AMX... chiedo ad un amico e ti faccio sapere.Maurizio ha scritto:Come no Valerio.proviamo ad avere info. io a metà Set sono in visita a Pratica e spero di poterlo vedere dal vivo anche se dubito perchè mi dicono che volano molto. A presto Maurizio
già! Sta sempre sopra casa mia!
https://picasaweb.google.com/1078499705 ... 6945164194
non sarà utile per la documentazione, ma visto che se ne stava parlando....
ps: scusate per la qualità del video, ma avevo solo il cellulare a portata di mano
ottimo modello e molto interessante!!

dedicato al tanker italiano che tra l'altro suggerisce il grigio FS 16251. Ora devo vedere la corrispondenza del colore: sono curioso.
Ho anche forato la zona del faro d'atterraggio sulla radice dell' ala e mi sto scervellando su come realizzare il vetro. Sprue trasparente incollato e sagomato? vinavil?
allego la foto del faro incriminato. Buon modellismo a tutti!!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao Mauri, anche se a rilento ma almeno vai avanti con il tuo modello, io sono fermo, giusto ieri sono riuscito a "spararmi" un paio di orette. Lavoro molto preciso e ben fatto come al tuo solito adesso sono proprio curioso come và a finire, non si vedono spesso certi modelli.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.
- Maurizio
- Undead User
Ciao Fabri, io ho preso a modellare al mattino dalle 6:30 alle 8.30 (ormai mi sveglio presto come gli anzianiBernaAM ha scritto:Ciao Mauri, anche se a rilento ma almeno vai avanti con il tuo modello, io sono fermo, giusto ieri sono riuscito a "spararmi" un paio di orette. Lavoro molto preciso e ben fatto come al tuo solito adesso sono proprio curioso come và a finire, non si vedono spesso certi modelli.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.

Ciaoooo
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Senza dubbio, sprue incollato con l'attack e lisciato.... ottieni un effetto molto realistico!Maurizio ha scritto:Ho anche forato la zona del faro d'atterraggio sulla radice dell' ala e mi sto scervellando su come realizzare il vetro. Sprue trasparente incollato e sagomato? vinavil?

- Maurizio
- Undead User
Grazie valerio, ma la sede basta verniciarla in argento? poi lo sprue levigato lo si passa con la future?Starfighter84 ha scritto:Senza dubbio, sprue incollato con l'attack e lisciato.... ottieni un effetto molto realistico!Maurizio ha scritto:Ho anche forato la zona del faro d'atterraggio sulla radice dell' ala e mi sto scervellando su come realizzare il vetro. Sprue trasparente incollato e sagomato? vinavil?
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Esatto, però non verniciare la sede... bensì il fondo dello sprue. Il vetrino, a fine lavorazione, lo puoi anche lucidare con la Future... ma se già lo carteggi con una 2000 e lo rifinisci con del compound Tamiya assume una buona lucentezza e trasparenza.Maurizio ha scritto:Grazie valerio, ma la sede basta verniciarla in argento? poi lo sprue levigato lo si passa con la future?

- Maurizio
- Undead User
Mitico!!!! faccio così allora.Starfighter84 ha scritto:Esatto, però non verniciare la sede... bensì il fondo dello sprue. Il vetrino, a fine lavorazione, lo puoi anche lucidare con la Future... ma se già lo carteggi con una 2000 e lo rifinisci con del compound Tamiya assume una buona lucentezza e trasparenza.Maurizio ha scritto:Grazie valerio, ma la sede basta verniciarla in argento? poi lo sprue levigato lo si passa con la future?![]()
- Maurizio
- Undead User
Piccolo lavoro ai piani di coda con abbassamento degli elevatori e costruzione della piastra che copre gli attuatori del movimento dello stabilizzatore.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.