Canadair CL-415 (basetta con prochima e-30)
Moderatore: Madd 22
- Maver76
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
- scratch builder: no
- Club/Associazione: G.M.Ariete
- Nome: Cosimo
Re: Canadair CL-415 (aggiornato pag.4)
Ciao Errico, mi piace molto il tuo lavoro sui flap e attuatori, bel lavoro davvero, continua così
Con l'ala tesa a gloria o morte Gioia del Colle

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane
- errico
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
- scratch builder: si
- Nome: errico
Re: Canadair CL-415 (aggiornato pag.4)
dopo tre mesi di inattività eccomi qui con qualche aggiornameto:
La fusoliera è stata chiusa, ho usato l'attack e che ha riempito le fessure ottimamente.
Agli interni mi sono dedicato veramente poco visto che quando attaccherò le ali non si vedrà nulla.
La parte che un pò mi "preoccupa" adesso è: la giunzione ali fusoliera. La scomposizione e l'elevata apertura alare del 415 più i lavori che ho fatto per abbassare i flap hanno reso la zona molto fragile, adesso dovrò insertare dei ferri per redndere tutto più solido, speriamo bene.
I piloti sono quelli che mi ha dato Max Pitchup, certo sono militari, ma l'alternativa era mettersi a scambiare le teste con grossa perdita di tempo. Comunque anche qui una volta messo il trasparente e verniciato si vedranno a malapena i miei due waterbomber.
La fusoliera è stata chiusa, ho usato l'attack e che ha riempito le fessure ottimamente.
Agli interni mi sono dedicato veramente poco visto che quando attaccherò le ali non si vedrà nulla.
La parte che un pò mi "preoccupa" adesso è: la giunzione ali fusoliera. La scomposizione e l'elevata apertura alare del 415 più i lavori che ho fatto per abbassare i flap hanno reso la zona molto fragile, adesso dovrò insertare dei ferri per redndere tutto più solido, speriamo bene.
I piloti sono quelli che mi ha dato Max Pitchup, certo sono militari, ma l'alternativa era mettersi a scambiare le teste con grossa perdita di tempo. Comunque anche qui una volta messo il trasparente e verniciato si vedranno a malapena i miei due waterbomber.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Sergio
Re: Canadair CL-415 (aggiornato pag.5)
Bene, bene, Errico; fra l'altro vedo che hai già messo i piloti sul posto di lavoro! 

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Errico,
il tuo Canadair ha praticamente preso forma e manca poco all'assemblaggio di ala e fusoliera. Lo attendiamo al più presto!
microciccio
il tuo Canadair ha praticamente preso forma e manca poco all'assemblaggio di ala e fusoliera. Lo attendiamo al più presto!
microciccio
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Da più "regazzino" avevo montato il 215, e ricordo che l'ala era tutta in un pezzo. Sul 415, invece, l'hanno scomposta in tre pezzi... a tutto svantaggio dei nostri "nervi"!

-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- Club/Associazione: M.S.C.
- Nome: Paolo
- Contatta:
Ciao,conosco il kit di partenza e devo dirti che stai facendo un lavoro eccellente 

-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Rosario
Sono d'accordo!!!fishpot69 ha scritto:Ciao,conosco il kit di partenza e devo dirti che stai facendo un lavoro eccellente

- Davide
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica! - Aerografo: si
- errico
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
- Nome: errico
effettivamente la scomposizione dell'ala è un pò "cervellotica" ed indebolisce l'insieme, inoltre io ho messo il carico da 11 tagliando e riassemblando le ali
. Ieri ho comprato un tndino di metallo da inserire a sostegno.

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ottima idea!errico ha scritto: Ieri ho comprato un tndino di metallo da inserire a sostegno.