Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Te la stai cavando discretamente bene, nessuno nasce insegnato, quindi è normale che puoi avere delle difficoltà. Il kit è stupendo ma naturalmente necessita di un po' di cure, visti anche tutti i pezzi, quindi ci sta perder tempo con alcuni passaggi.
Detto questo, è convincente quanto stai facendo, se tutto va bene tra poco si vernicia dai!
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Sei già arrivato alla fine del montaggio e mi sembra un lavoro pulito Giova!
Occhio, però, sotto... inserisco una foto:
La pannellatura identificata dalla freccia viola si interrompe sulla pannellatura verde. La pannellatura blu si interrompe molto prima, all'altezza dell'ordinata evidenziata dalla freccia in giallo. In realtà la pannellatura a V in rosso non esiste sui velivoli reali... è solo una scelta tecnica della Eduard. Andrebbe stuccata e non reincisa... e andrebbero sistemate (accorciate e riposizionate) le altre che ti ho segnalato. Anche i bulloni sui lati, che fissavano il pianetto alare all'interno, vanno prolungati fino a circa la pannellatura gialla.
Guarda qui.... uno dei pochi G6 ancora originali, anche nella verniciatura, esistenti al mondo:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ciao Giovanni,
fin qui il lavoro che hai fatto é ottimo e vedo che vanno ad aumentare sempre di più i fan del Mr. Surfacer, l'arma di controllo per eccellenza per me.
Come dice Valerio sotto sarebbe da modificare visto che la differenza é davvero evidente. Per fortuna la zona centrale della fusoliera é piatta e dovrebbe essere un'operazione veloce!
rob_zone ha scritto: ↑30 maggio 2021, 21:28
Ciao Giovanni
Te la stai cavando discretamente bene, nessuno nasce insegnato, quindi è normale che puoi avere delle difficoltà. Il kit è stupendo ma naturalmente necessita di un po' di cure, visti anche tutti i pezzi, quindi ci sta perder tempo con alcuni passaggi.
Detto questo, è convincente quanto stai facendo, se tutto va bene tra poco si vernicia dai!
Saluti
RoB da Messina
Ciao Rob!
Si sto sperimentando per vedere d'imparare qualcosa in questo ambito modellistico un pochino alla volta vedrò di migliorare, per ora è un mondo da scoprire! Grazie Rob
Starfighter84 ha scritto: ↑2 giugno 2021, 11:26
Sei già arrivato alla fine del montaggio e mi sembra un lavoro pulito Giova!
Occhio, però, sotto... inserisco una foto:
La pannellatura identificata dalla freccia viola si interrompe sulla pannellatura verde. La pannellatura blu si interrompe molto prima, all'altezza dell'ordinata evidenziata dalla freccia in giallo. In realtà la pannellatura a V in rosso non esiste sui velivoli reali... è solo una scelta tecnica della Eduard. Andrebbe stuccata e non reincisa... e andrebbero sistemate (accorciate e riposizionate) le altre che ti ho segnalato. Anche i bulloni sui lati, che fissavano il pianetto alare all'interno, vanno prolungati fino a circa la pannellatura gialla.
Guarda qui.... uno dei pochi G6 ancora originali, anche nella verniciatura, esistenti al mondo:
pankit ha scritto: ↑2 giugno 2021, 13:54
Ciao Giovanni,
fin qui il lavoro che hai fatto é ottimo e vedo che vanno ad aumentare sempre di più i fan del Mr. Surfacer, l'arma di controllo per eccellenza per me.
Come dice Valerio sotto sarebbe da modificare visto che la differenza é davvero evidente. Per fortuna la zona centrale della fusoliera é piatta e dovrebbe essere un'operazione veloce!
Sono curioso, buon proseguimento!!
Grazie Vale per la dritta e grazie Pan per la tua risposta!
Ho provato a seguire il consiglio, il risultato non è eccelso, devo approfondire il discorso pannellature e rivetti, comunque diciamo che ci abbiamo provato dai tutta esperienza per il prossimo.
Poi darò una leggera scartavetrata fine e ripasso con un velo di mr.surface
microciccio ha scritto: ↑31 maggio 2021, 19:34
Ciao Giovanni,
il tuo 109 ha cominciato a prendere vita!
microciccio
Giangio ha scritto: ↑2 giugno 2021, 14:03
Non è semplice passare dai carri ai velivoli e viceversa, devo dire che ti stai muovendo benissimo Giò, avanti così
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Direi che va bene Giova, giusto al fila di rivetti che corre parallela alla pannellatura andrebbe sistemata... se te la senti.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)