Spitfire mk. XVI bubbletop eduard 1/48 profipack

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
AnalogDoc
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Aerei militari
Aerografo: si
scratch builder: no

Re: Spitfire mk. XVI bubbletop eduard 1/48 profipack

Messaggio da AnalogDoc »

Che bel colore!
Uniforme e ben steso...!
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

A me sembra un po' troppo scuro quel verde ma può darsi che mi sbaglio e dipende dalle foto.
Per i lavaggi dovresti farli ora e come ti ha suggerito Mauro, dai prima del lucido.
Hai verificato il fit di tutte le parti che compongono il cockpit prima di metter mano ai colori o sei partito in quarta?
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Zeus
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Aeromodelli
Nome: Samuele

Messaggio da Zeus »

AnalogDoc ha scritto: 2 febbraio 2021, 20:50 Che bel colore!
Uniforme e ben steso...!
Grazie mille :-boing
FreestyleAurelio ha scritto: 2 febbraio 2021, 21:03 A me sembra un po' troppo scuro quel verde ma può darsi che mi sbaglio e dipende dalle foto.
Per i lavaggi dovresti farli ora e come ti ha suggerito Mauro, dai prima del lucido.
Hai verificato il fit di tutte le parti che compongono il cockpit prima di metter mano ai colori o sei partito in quarta?
Le foto sono state scattate come la prima volta che ho fotografato i cucchiai, un ambiente un po scuro.. Se riesco le rifaccio, di persona sono molto più chiare in effetti.

Per quanto riguarda i lavaggi, mi consigli verde più scuro o nero?

Prima di passare il lucido sistemarò alcuni dettagli.. Aggiungendo magari i pulsanti con del bianco.

Questa volta ho analizzato per bene i pezzi e ho provato tutto prima all'interno delle due semifusoliere.. Se non mi sono fatto ingannare da qualcosa dovrebbe essere tutto ok
Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Io sarei per un verde scuro ad olio.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Zeus

Messaggio da Zeus »

FreestyleAurelio ha scritto: 2 febbraio 2021, 21:11 Io sarei per un verde scuro ad olio.
Ammetto che volevo provare ad usare il panel line tamiya :-sbrachev

Volevo chiedere un parere, avevo pensato di ripassare con un verde più chiaro le scanalature che dividono le pannellature, cosa ne pensi?
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Molto scuro e troppo verde il tono che hai ottenuto.
Il mix che uso solitamente è questo: 60 gocce di Verde F.S.34227 (Gunze H-312) più 10 gocce di Medium Sea Grey XF-83 Tamiya.

Sei ancora in tempo per riverniciare con un colore più realistico Samuele.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Zeus

Messaggio da Zeus »

Starfighter84 ha scritto: 3 febbraio 2021, 7:58 Molto scuro e troppo verde il tono che hai ottenuto.
Il mix che uso solitamente è questo: 60 gocce di Verde F.S.34227 (Gunze H-312) più 10 gocce di Medium Sea Grey XF-83 Tamiya.

Sei ancora in tempo per riverniciare con un colore più realistico Samuele.
Grazie per il Consiglio Vale, non riesco a fare delle foto come si deve. Ma ti assicuro che paragonando le foto che ho con i pezzi verniciati si avvicina molto. Il mio cellulare scurisce i colori, non so come schiarirli
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Fai una foto all'esterno con luce naturale...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Zeus

Messaggio da Zeus »

Starfighter84 ha scritto: 3 febbraio 2021, 9:07 Fai una foto all'esterno con luce naturale...
Ne approfitto per chiederti un Consiglio, in alcuni punti, si nota dalle foto ma a vista d'occhio no ho sbavato un po col colore nero. Posso passare secondo te sopra il colore di fondo col pennello o faccio un pastroccio?
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Se usi il pennello la differente finitura e copertura si nota subito.
Se il ritocco è piccolo non ci sono grossi problemi... viceversa consiglio l'uso dell'aerografo.

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Under Construction”