I vani carrelli sono grigi come l'FS-36375 Light Ghost Gray. Questo vale per l'A-10C.
Se poi volete le prove allora prendere il libro che prima menzionavo e andate a pagina 134-135-136-137-138-139-140-141
Per l'armamento. Se fai un A-10C operativo in Siria o comunque da qualche altra parte ma nel medesimo periodo, direi che potresti montare:
(guardando l'aereo dal davanti e contando da sinistra a destra i piloni)
1-GBU-12
2-Vuoto
3-AGM-65
4-GBU-38
5-GBU-38
6-Vuoto
7-GBU-31
8-GBU-54
9-GBU-12
10-AN/AAQ-28 Litening
11-DRA con due AIM-9
Ragazzi...come dice giustamente Luca i pozzetti sono stretti e profondi quindi non va confusa l'ombra sul bianco con un punto di colore.
Non credo neanche che avessero i pozzetti bi-color. Io vedo le pareti dei wheel bay vicino le aperture che sono in bianco.
Ma potrei sbagliarmi quindi o sono bianchi o grigio chiaro.
Maddux71 ha scritto: ↑11 gennaio 2021, 8:52
I vani carrelli sono grigi come l'FS-36375 Light Ghost Gray. Questo vale per l'A-10C.
Se poi volete le prove allora prendere il libro che prima menzionavo e andate a pagina 134-135-136-137-138-139-140-141
Ciao Mario, è riportato esplicitamente che i wheel bay sono in FS36375? O nelle pagine indicate, si riferisce al colore della cellula?
Io ho trovato questo video: https://youtu.be/EXgTrpPU9Rk
Il pozzetto anteriore è in effetti grigio chiaro mentre su quelli posteriori non ho trovato nulla
pitchup ha scritto: ↑10 gennaio 2021, 17:34
Ciao
Io propendo per un grigio come colore dei pozzetti:
Ho messo delle frecce. Per me si nota bene lo stacco di colore tra gamba/pozzetto.
saluti
Max io non prenderei questa foto a riferimento perchè quelle zone sono sottoesposte.
A questo punto il ventre dovrebbe avere un altro colore
Cosa che non è così, però.
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
non viene riportato alcun codice colore specifico ma è evidente dalle foto che il bianco della gamba del carrello differisce dal grigio del vano carrelli. ed è proprio evidente dalle foto del libro che menzionavo. inoltre sono molto chiare le differenze con le cablature bianche all'interno del vano carrelli, che sul grigio del vano spiccano chiaramente.
se tanto basta bene altrimenti non saprei che altro dire
Sinceramente guardando quest'ultima foto, che poi è la stessa che ho postato io nella pagina precedente, io non noto differenze di colore tra la parte della gamba del carrello che si trova all'interno del vano e il fondo del vano stesso (si trovano nelle stesse condizioni di luce). Se la gamba del carrello è bianca, perchè il vano dovrebbe essere grigio?
Saluti.
Fabio
anche l'interno dei portelli dei tre vani sono grigi. e lo si evince sia dalle foto della documentazione tecnica su menzionata sia dal libro dove vengono esposti tutti i vari reparti che adottano l'A-10. Di quest'ultimo le pagine su cui verificare sono 129-130-134 dove si vedono chiaramente i portelli aperti in contrasto con il bianco delle gambe
Ciao
In effetti propendo anche io per il grigio…. vabbè che ho ancora un po' di tempo prima di metter mano ai pennelli
La cosa incredibile è che: stiamo parlando di un velivolo in servizio e abbiamo dubbi!!!
Nel frattempo visto che nei finesettimana sto segregato in casa il montaggio si è concluso. Ora dovrò verificare le stuccature (esclusivamente usando Milliput e Ciano a seconda) con una passata di grigio chiaro dopodiché si passa a mettere (dove mancano) tutti i vari bozzoli, spuntoni e antenne e luci che sull'A10 spuntano dappertutto come i funghi dopo la pioggia!
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
pitchup ha scritto: ↑1 gennaio 2021, 14:05
Ciao Mario
a volte capita che alle foto si diano impressioni differenti. Su un walkaround fotografico su una rivista che ho in effetti non mi da dubbi sul grigio dei pozzetti. Però poi magari ogni reparto in manutenzione magari fa da se o le cose cambiano negli anni.
....
copio quanto scritto su Lock On n.7 Verlinden a pag.17 "...although influenced by the comouflage color of the aircraft, the landing gear strut and the inside of the wheel well are painted white. note they are kept extremely clean for easy spotting of hydraulic leaks" - "...sebbene influenzati dal colore mimetico dell'aereo, il montante del carrello di atterraggio e l'interno del vano ruota sono dipinti di bianco. notare che sono mantenuti estremamente puliti per individuare facilmente le perdite idrauliche".
Ottimo soggetto. Io ho il fratello maggiore e la mimetica sarà uguale quindi occhio che ti copio alla grande. Ah, manco a dirlo...VIUUUULENNNZAAAA!!!!!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Ragazzi... 16473 per pozzetti e gambe di forza per gli esemplari in Europe 1 e Ghost Scheme.
per gli Europe 1 le gambe potevano anche essere bianche a seconda dell'anno di costruzione.. ma penso che il discorso valga pure per i Ghost convertiti perchè è evidente, almeno per me, che alcune gambe non sono grigie.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)