A-4M Marines Hasegawa 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Re: A-4M Marines Hasegawa 1/48

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Carmelo,

con un pò di pazienza (e tanto lavoro di gomito :-D ) ne avrai ragione; stai andando comunque bene.

...Eppure si parlava di questo kit come di un modello facile da realizzare...
Immagine
Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
siderum_tenus ha scritto: 25 novembre 2020, 8:45 Ciao Carmelo,

con un pò di pazienza (e tanto lavoro di gomito :-D ) ne avrai ragione; stai andando comunque bene.

...non preoccuparti...pensa che io sono capace di usare chili di stucco anche su un kit Tamiya :-vergo
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

pitchup ha scritto: 25 novembre 2020, 10:38 Ciao
siderum_tenus ha scritto: 25 novembre 2020, 8:45 Ciao Carmelo,

...non preoccuparti...pensa che io sono capace di usare chili di stucco anche su un kit Tamiya :-vergo
saluti
Vinco io: ho rottamato un kit Tamiya per manifesta inferiorità. :-D
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Carmelo
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Carmelo

Messaggio da Carmelo »

Si ragazzi perdonatemi ma sto cominciando a dare i numeri !!! :wtf:
Ricapitolando : la versione che sto facendo io è una versione late con ARBS .... hai ragione tu Valerio.Non devo più scrivere di sera perché il rincogl...... è tanto !!
Chiedo venia.

Carmelo

Ps: menomale che ci siete voi del forum :-oook
Carmelo
Modeling Time User

Messaggio da Carmelo »

Allora in conclusione il modello che voglio riprodurre esattamente sarebbe quello in foto.
Però non riesco a capire se ha l'ARBS o no. Qualcuno riesce a capire se lo ha ? Il periodo in cui fu scattata la foto è datata 04/12/1979.

foto inserita a solo scopo di discussione fonte nabe3saviation.web.fc2.com
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Non ci sono foto frontali del tuo esemplare.... ma guarda QUI: tutti gli esemplari dello stesso reparto e nello stesso anno non ne erano dotati...

E neanche nel '93, quando il velivolo passò al ruolo Aggressor, fu retrofittato...

Immagine

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte www.airfighters.com

A questo punto, però, hai un problema... non ricordo se nelle scatole degli M c'è l'ogiva del musetto allungata (come si vede anche nelle foto) o solo il pezzo trasparente che, però, è più corto...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Carmelo
Modeling Time User

Messaggio da Carmelo »

Starfighter84 ha scritto: 25 novembre 2020, 18:49 Non ci sono foto frontali del tuo esemplare.... ma guarda QUI: tutti gli esemplari dello stesso reparto e nello stesso anno non ne erano dotati...

E neanche nel '93, quando il velivolo passò al ruolo Aggressor, fu retrofittato...

Immagine

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte www.airfighters.com

A questo punto, però, hai un problema... non ricordo se nelle scatole degli M c'è l'ogiva del musetto allungata (come si vede anche nelle foto) o solo il pezzo trasparente che, però, è più corto...
Ciao Valerio ti confermo che l'ogiva non c'è. A questo punto non posso fare altro che modificarla o farla nuova ... devo pensarci ! Grazie dell'aiuto. :-oook
Ciao Luca.
Adesso siamo sicuri che l'ARBS non l'aveva .
Grazie anche te siete stati preziosi. :-oook

Carmelo
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Luca ha diradato le nebbie di ogni dubbio...! 😉

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Under Construction”