Hai sverniciato tutto o solo le strisce?
Mio inesperto parere, sembrano troppo sfumate le linee o almeno le vedo io così da foto, preferivo quelle di prima a dire la verità.
Dioramik ha scritto: ↑17 marzo 2019, 20:00
Hai sverniciato tutto o solo le strisce?
Mio inesperto parere, sembrano troppo sfumate le linee o almeno le vedo io così da foto, preferivo quelle di prima a dire la verità.
Ciao silvio. boh! dalle poche foto che ho visto è piu vicino al reale il tentativo 2...poi sono brutti tutti e due, eh!
Rosario ha scritto: ↑17 marzo 2019, 22:06
C’è ancora troppo over spray.
ciao Rosario, in effetti sulle ali è un po piu pasticciato, ma mi sa che rimarrà così
di meglio le mie capacità non mi permettono di ottenere
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Ciao Marco
Bene,lavoro di grande pazienza e ci sta a volte fare un passo indietro.
Se posso dire la mia è poi giuro che non aprirò bocca, svernicerei solo l'ala dx, dove l'ovrspray è eccessivo.
Ti dico questo perché in fusoliera sei stato bravissimo e penso che sull'ala potrai sistemare...
Facci sapere, alla fine è solo una picca correzione
Ciao
Hai, eventualmente, valutato anche la possibilità di fare lo schema degli "spaghetti" a pennello??? Il Gran Maestro Giampiero Piva faceva così.
Oppure con un pennarello verde, un po' alla giapponese (modellisticamente parlando).
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Ciao Marco, scusa per il ritardo ma ti volevo comunque scrivere che i razzi di assistenza al decollo erano previsti in fase di progetto ma non è che venissero utilizzati molto spesso, neppure sui caccia-bombardieri per cui probabilmente erano stati pensati. Io non ricordo foto di aerei operativi (che già sono rare di loro) con i razzi montati.
Noto che ultimamente ti stai impegnando in mimetiche piuttosto complicate, piacciono molto a tutti, a me per primo, ma non saprei affrontarle come fai tu. Avrei bisogno di ore ed ore di prove prima di metter mano al modello e, potendo scegliere, io cercherei colorazioni più alla mia portata... ma come sempre parlo solo per me in base alle mie capacità, tutt'altro che elevate . Infatti per il mio 262 avevo scelto una normalissima "splinter".
Di più non riesco
Probabilmente servirebbe anche un compressore migliore di quello che ho attualmente (fengda ad 186) perché ho notato che il flusso diminuisce leggermente man mano che lascio aperto il grilletto durante la stesura dello spaghetto. Così mi ritrovo con una linea spessa all'inizio che progressivamente si assottiglia procedendo