CRUSADER F8 - kit Heller

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: CRUSADER F8 - kit Heller

Messaggio da pitchup »

Ciao
groover81 ha scritto:Sono come un bambino piccollo....non ho resistito e volevo vederlo stare in piedi sulle sue gambe......ho attacato i carrelli prima del clear......
...e vabbè che vuoi che sia...stai attento giusto nei maneggiamenti (e poi tra parentesi anche io sono uno di quelli che pensa che il modello è più sicuro sulle sue gambe :oops: ). :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

groover81 ha scritto:Sono come un bambino piccollo....non ho resistito e volevo vederlo stare in piedi sulle sue gambe......ho attacato i carrelli prima del clear...... :-ice
Ciao Matteo,

come dice anche Max fai soltanto maggior attenzione mentre maneggi il kit. Di solito le parti sporgenti sono specializzate nell'impigliarsi nei posti più impensabili. :lol: La difficoltà principale di solito consiste nella riduzione dei modi con cui puoi tenere saldamente il modello evitando danni.

microcicccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
groover81
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!
colori preferiti: Tamiya - Gunze - Alclad
Club/Associazione: nessuna
Nome: Matteo

Messaggio da groover81 »

Clear passato!!tre mani all'80%!!non vedo l'ora di andare avanti!! :mrgreen: :mrgreen:
Intanto oggi ho preso il set italeri nato pilot and ground crew...... :-Figo
Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto

groover81 ha scritto:Clear passato!!tre mani all'80%!!non vedo l'ora di andare avanti!! :mrgreen: :mrgreen: ...
Ciao Matteo,

il modello dovrebbe aver assunto l'aspetto di una grossa caramella :lol: . Guardalo bene da tutti i lati e se necessario applica altro trasparente lucido.
groover81 ha scritto:...Intanto oggi ho preso il set italeri nato pilot and ground crew...... :-Figo
Che è una riedizione della scatola ESCI. Immagino siano ancora realizzati in plastica morbida. Lavali accuratamente con aqua e sapone prima di dipingerli altrimenti rischi che la vernice faccia poca presa.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
groover81
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!

Messaggio da groover81 »

Un dubbio mi assale......ho passato il clear x-22, poi ho messo le decals.....ora, prima dei lavaggi, devo ridare lo stesso clear, vero?

Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Leggera passata di altro lucido per sigillare le decals. Attento a non esagerare perché rischi di tappare tutte le pannellature

- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
microciccio
L'eletto
L'eletto

Bonovox ha scritto:Leggera passata di altro lucido per sigillare le decals. Attento a non esagerare perché rischi di tappare tutte le pannellature ...
Ottima sintesi Francè! :-oook

microciccio

Immagine

FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Io di solito passo prima il lavaggio e dopo le decals; Ad ogni modo segui il consiglio dell'ottimo Francesco/Bonovox
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: R: CRUSADER F8 - kit Heller

Messaggio da Starfighter84 »

Bonovox ha scritto:Leggera passata di altro lucido per sigillare le decals. Attento a non esagerare perché rischi di tappare tutte le pannellature

- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
Nel tuo caso le pannellature sono in positivo.... quindi vai tranquillo con le mani di trasparente, non corri alcun rischio.
Sigilla tutto e procedi ai lavaggi ma, tieni presente, che non vedrai un netto miglioramento. Le pannellature in rilievo non trattengono bene il lavaggio ad olio....
Comunque fa sempre esperienza!

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
groover81
Supreme User
Supreme User

Messaggio da groover81 »

Ragazzi ho finito il mio primo aereo!!!
Però c'è un bel pò di delusione!

ma vorrei procedere per gradi e avere vostri pareri.

Fino alla sigillatura con il clear le cose erano andate senza grandi intoppi: sicuramente nulla a che vedere con i lavori del forum ma precedevo.

Poi ho iniziato a fare i lavaggi e qui iniziano i problemi seri: ho usato un bruno van dick ad olio, probabilmente a risultato finito, poco diluito con l'acquaragia. Ho "lavato" tutto l'aereo e poi sono andato a rimuovere il grosso con un panno e i cottofiock. Ma ho sporcato davvero tutto!!forse dovrei passare il pennello solo sui pannelli in negativo e non su tutto l'aereo.....che peccato....

ho poi rimosso la patafix che avevo usato per mascherare il vetro e, togliendola, ho notato che si era squagliata lasciando un alone bruttissimo sul trasparente. Lo stesso problema me l'ha fatto il nastro tamiya sui flap inferiori durante la colorazione.

Di seguito vi metto un pò di foto.....vi chiedo quanti più commenti/suggerimenti possibili in modo tale da poter imparare già dal prossimo modello che, nonostante i brutti risultati ottenuti con il crociato, non vedo l'ora di iniziare!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”