Primo wip. P51B, si parteee

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Zeus
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Aeromodelli
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Samuele

Re: Primo wip. P51B, si parteee

Messaggio da Zeus »

Fly-by-wire ha scritto: 28 gennaio 2021, 20:55
Zeus ha scritto: 28 gennaio 2021, 20:35 Ciao, i lavaggi sono Stati effettuati prima delle decal.. Passo comunque x22?
Perdonami Samuele, mi ero perso quel passaggio :-D

Se hai già eseguito i lavaggi e posato le decal sei pronto per la finitura finale allora :-oook
Credo che per questo velivolo sia opaca.
Grazie, ok allora darò mani di opaco. Ma non mi consigliate di invecchiarlo un pò?
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Vai con l'opaco finale... per gli invecchiamenti ne parliamo sul prossimo!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Zeus

Messaggio da Zeus »

Starfighter84 ha scritto: 28 gennaio 2021, 22:28 Vai con l'opaco finale... per gli invecchiamenti ne parliamo sul prossimo!
Ok grazie mille vale.. speravo di fare meglio :-laugh
Immagine
Zeus

Messaggio da Zeus »

Ho finito di mettere le decal e dato 8 mani di opaco.

Come primo aereo pensavo meglio, però dai, alla fine non è nemmeno troppo brutto. Non sono contentissimo di come cambaciavano i pezzi e soprattutto il carrello è svergolo, come primo step mi ha demotivato molto :.-(

Spero di riuscire a ottenere qualcosa in più dallo Spitfire, concentrandomi, come da vostri consigli, sull'aspetto costruttivo. XX-X

Vi ringrazio tutti per i consigli super utili che mi avete dato :-D

Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Hai dato il trasparente opaco senza mascherare i vetri?
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Zeus

Messaggio da Zeus »

FreestyleAurelio ha scritto: 29 gennaio 2021, 15:54 Hai dato il trasparente opaco senza mascherare i vetri?
No, li ho mascherati i vetri. li ho rovinati un pò con uno stuzzicadenti :-coccio
Immagine
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

Aspettiamo una bella gallery Samuele :-oook

Di capacità ne hai, vedrai che con il tempo migliorerai modello dopo modello :-laugh
Zeus

Messaggio da Zeus »

Fly-by-wire ha scritto: 29 gennaio 2021, 17:48 Aspettiamo una bella gallery Samuele :-oook

Di capacità ne hai, vedrai che con il tempo migliorerai modello dopo modello :-laugh
Fabio ti ringrazio, spero sia così anche per me :-D

Non faccio una gallery perchè non ho fato un bel lavoro paragonabile a quelli che ci sono già... E se un neofita trovasse il mio modello si metterebbe le mani nei capelli.. :-sbrachev
Spero di fare qualcosa di più bello con lo spit da poterla pubblicare .

Ti ringrazio comunque :-laugh
Immagine
BlueNight
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Facevo aerei 40 anni fa... ora... boh ?!
Nome: Ivano Kob

Messaggio da BlueNight »

Zeus ha scritto: 29 gennaio 2021, 17:55
Fly-by-wire ha scritto: 29 gennaio 2021, 17:48 Aspettiamo una bella gallery Samuele :-oook

Non faccio una gallery perchè non ho fato un bel lavoro paragonabile a quelli che ci sono già... E se un neofita trovasse il mio modello si metterebbe le mani nei capelli.. :-sbrachev

Samuele, secondo me e detto da un superneofita non te la sei cavata male... :clap: :clap: ovvio che ci sono molti "peccati" e non poteva essere altrimenti, ma per me - e come ti ho già detto - non sono tanto "di gioventù" quanto piuttosto di precipitazione: personalmente ritengo che se imparerai a prendere le cose con calma (mantra che cerco di ripetere continuamente a me stesso), riuscirai ad esprimere tutto il tuo potenziale che secondo me è davvero importante!
Poi, per la gallery, perché non farla ugualmente? nelle note iniziali puoi sempre mettere un "disclaimer" :-D segnalando che è il tuo primo modello statico, ma per me perché no ?!
My two cents
Ivano, il ritorno

"La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti" A.Einstein

Immagine

WIP
Republic P-47D Academy 1/72

Gallery
Republic F-84G Tamiya 1/72
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Zeus

Messaggio da Zeus »

BlueNight ha scritto: 29 gennaio 2021, 18:21
Zeus ha scritto: 29 gennaio 2021, 17:55

Samuele, secondo me e detto da un superneofita non te la sei cavata male... :clap: :clap: ovvio che ci sono molti "peccati" e non poteva essere altrimenti, ma per me - e come ti ho già detto - non sono tanto "di gioventù" quanto piuttosto di precipitazione: personalmente ritengo che se imparerai a prendere le cose con calma (mantra che cerco di ripetere continuamente a me stesso), riuscirai ad esprimere tutto il tuo potenziale che secondo me è davvero importante!
Poi, per la gallery, perché non farla ugualmente? nelle note iniziali puoi sempre mettere un "disclaimer" :-D segnalando che è il tuo primo modello statico, ma per me perché no ?!
My two cents

Ciao Ivano, sei troppo gentile tu... e sono più neofita io di te :-prrrr
Comunque hai ragione, bisogna avere calma, molta e controllare più e più volte. Questo modello mi sarà di lezione per il prossimo (si spera :-sbrachev )
C'è moltissimo da imparare.. qualsiasi pezzo e qualsiasi cosa ha una tecnica e un miglioramento. Mi concentrerò di più, promesso. Però mi è anche servito a capire se mi piaccia o meno.. E direi che questo ha avuto riscontro positivo :mrgreen:

Comunque ci penso dai hahah, occupo la gallery con uno sgorbio :-sbraco :-sbraco
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”