Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Vai con l'opaco finale... per gli invecchiamenti ne parliamo sul prossimo!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ho finito di mettere le decal e dato 8 mani di opaco.
Come primo aereo pensavo meglio, però dai, alla fine non è nemmeno troppo brutto. Non sono contentissimo di come cambaciavano i pezzi e soprattutto il carrello è svergolo, come primo step mi ha demotivato molto
Spero di riuscire a ottenere qualcosa in più dallo Spitfire, concentrandomi, come da vostri consigli, sull'aspetto costruttivo.
Vi ringrazio tutti per i consigli super utili che mi avete dato
Hai dato il trasparente opaco senza mascherare i vetri?
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Fly-by-wire ha scritto: ↑29 gennaio 2021, 17:48
Aspettiamo una bella gallery Samuele
Di capacità ne hai, vedrai che con il tempo migliorerai modello dopo modello
Fabio ti ringrazio, spero sia così anche per me
Non faccio una gallery perchè non ho fato un bel lavoro paragonabile a quelli che ci sono già... E se un neofita trovasse il mio modello si metterebbe le mani nei capelli..
Spero di fare qualcosa di più bello con lo spit da poterla pubblicare .
Non faccio una gallery perchè non ho fato un bel lavoro paragonabile a quelli che ci sono già... E se un neofita trovasse il mio modello si metterebbe le mani nei capelli..
Ti ringrazio comunque
Samuele, secondo me e detto da un superneofita non te la sei cavata male... ovvio che ci sono molti "peccati" e non poteva essere altrimenti, ma per me - e come ti ho già detto - non sono tanto "di gioventù" quanto piuttosto di precipitazione: personalmente ritengo che se imparerai a prendere le cose con calma (mantra che cerco di ripetere continuamente a me stesso), riuscirai ad esprimere tutto il tuo potenziale che secondo me è davvero importante!
Poi, per la gallery, perché non farla ugualmente? nelle note iniziali puoi sempre mettere un "disclaimer" segnalando che è il tuo primo modello statico, ma per me perché no ?!
My two cents
Ivano, il ritorno
"La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti" A.Einstein
Ti ringrazio comunque
Samuele, secondo me e detto da un superneofita non te la sei cavata male... ovvio che ci sono molti "peccati" e non poteva essere altrimenti, ma per me - e come ti ho già detto - non sono tanto "di gioventù" quanto piuttosto di precipitazione: personalmente ritengo che se imparerai a prendere le cose con calma (mantra che cerco di ripetere continuamente a me stesso), riuscirai ad esprimere tutto il tuo potenziale che secondo me è davvero importante!
Poi, per la gallery, perché non farla ugualmente? nelle note iniziali puoi sempre mettere un "disclaimer" segnalando che è il tuo primo modello statico, ma per me perché no ?!
My two cents
Ciao Ivano, sei troppo gentile tu... e sono più neofita io di te
Comunque hai ragione, bisogna avere calma, molta e controllare più e più volte. Questo modello mi sarà di lezione per il prossimo (si spera )
C'è moltissimo da imparare.. qualsiasi pezzo e qualsiasi cosa ha una tecnica e un miglioramento. Mi concentrerò di più, promesso. Però mi è anche servito a capire se mi piaccia o meno.. E direi che questo ha avuto riscontro positivo
Comunque ci penso dai hahah, occupo la gallery con uno sgorbio