F-4E Kurnass - IAF 69Sqn - Hasegawa 1/48...ilGamma is back!
Moderatore: Madd 22
- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Re: F-4E Kurnass - IAF 69Sqn - Hasegawa 1/48...ilGamma is ba
Cavoli, se proprio non va allora niente. ...peccato, speriamo di vederti presto all'opera! 

Ultima modifica di comanche il 11 luglio 2014, 12:39, modificato 1 volta in totale.
Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re: R: F-4E Kurnass - IAF 69Sqn - Hasegawa 1/48...ilGamma is
Ciao Carmine,
come ti ho già detto metti da parte la scatola e vai con qualcos'altro.
microciccio
come ti ho già detto metti da parte la scatola e vai con qualcos'altro.

Concordo.nannolo ha scritto:Questo è il guaio di chi lavora troppo bene... non divenire schiavo dei risultati perfetti. ..

Off Topic
Grazie Andrè, credo di essere sovrastimato e lo accolgo volentieri.nannolo ha scritto:...Un errore ci può stare altrimenti non saremmo esseri umani ma microcicci.....

- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Non demordere e non buttare nulla! l'esperienza la si fa sul campo!
Carmine, sta cosa me l' hai scritta tu nel mio W.i.p. del P-47, quando ho scritto di voler buttare il modello venuto una m......
come se dice dall parti mie..."VEDI 'NPò CHE DEVI DA FA!!??"

Carmine, sta cosa me l' hai scritta tu nel mio W.i.p. del P-47, quando ho scritto di voler buttare il modello venuto una m......
come se dice dall parti mie..."VEDI 'NPò CHE DEVI DA FA!!??"

Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Perdonami caro Carmine (per me i colori non sono vecchi amici come per te ed altri manici dell'aerografo), ma non riesco ad immaginare come si possa rovinare per sempre un fantastico modello semplicemente verniciandolo... anzi no, mettendolo ad asciugare sul davanzale della finestra al quinto piano in una giornata ventosa forse si riuscirebbe a schiantarlo...
Accantonalo un po' e poi con calma prova a rifletterci sopra, secondo me qualcosa ti salterà in mente !
Accantonalo un po' e poi con calma prova a rifletterci sopra, secondo me qualcosa ti salterà in mente !

- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
e che è successo Cà! mi dispiace molto perchè era un capolavoro dei tuoi...
ma io la penso come te, quando un modello non va non va...se si inceppa qualcosa durante il montaggio o la verniciatura vai in palla e non riparti più, con il tempo vedrai che ti tornerà la voglia, ora sparati un kittino facile facile da scatola e vedi come riparti! 

NON CESTINARLO Carmine!!!
Mettilo da parte e stacca un pò la spina... ma non buttare via sto capolavoro dai!

- Icari Progene
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
- Nome: Luca
ragiona caro carmine... essi zen... ce la farai a sistemarlo!!! 

HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Carmine
COme sai sono uno che in fatto di modelli volati fuori dalla finestra la sa lunga!!! L'ultimo A6 ancora brucia
Per quel che mi riguarda i voli sono avvenuti quando mi sono accorto che oramai il tutto aveva preso una piega non proprio positiva specie dovuta al montaggio. Quando si monta male è difficile correggere il guaio in effetti.
Da quel che ho capito il tuo è un problema di verniciatura. QUi basta un po' d'alcool... un po di sbollitura e puoi riprendere tranquillamente il lavoro. Niente di irrimediabile secondo me.
saluti
COme sai sono uno che in fatto di modelli volati fuori dalla finestra la sa lunga!!! L'ultimo A6 ancora brucia

Per quel che mi riguarda i voli sono avvenuti quando mi sono accorto che oramai il tutto aveva preso una piega non proprio positiva specie dovuta al montaggio. Quando si monta male è difficile correggere il guaio in effetti.
Da quel che ho capito il tuo è un problema di verniciatura. QUi basta un po' d'alcool... un po di sbollitura e puoi riprendere tranquillamente il lavoro. Niente di irrimediabile secondo me.
saluti
- denis
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Denis
io ti dico buttalo!!!!!
però prima dimmi da quale finestra e l'indirizzo preciso

però prima dimmi da quale finestra e l'indirizzo preciso

- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
Dai Carmine, non fare così: dopo tutto anche Michelangelo diede una martellata alla Pietà, eppure è una meraviglia del mondo che sta ancora li.
Il mio consiglio, come quello di tanti, è quello di fare passare l'incazzatura prima di tutto.
Il tempo speso per la preparazione non è perso, il sapere rimane, mentre il modello (non so però che cosa ti sia successo di preciso) piuttosto convertilo in un altro progetto.
Anch'io, sul mio per ora unico modello terminato (il Frogfoot) mi ero fatto prendere dallo sconforto per le pessime decal: alla fine qualcuna l'ho mascherata, qualche altra l'ho lasciata "usurata" con la ripromessa di rifare in futuro li stesso modello.
Ciao ciao
Luca
Il mio consiglio, come quello di tanti, è quello di fare passare l'incazzatura prima di tutto.
Il tempo speso per la preparazione non è perso, il sapere rimane, mentre il modello (non so però che cosa ti sia successo di preciso) piuttosto convertilo in un altro progetto.
Anch'io, sul mio per ora unico modello terminato (il Frogfoot) mi ero fatto prendere dallo sconforto per le pessime decal: alla fine qualcuna l'ho mascherata, qualche altra l'ho lasciata "usurata" con la ripromessa di rifare in futuro li stesso modello.
Ciao ciao
Luca